Polar CS 400

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Dipende, se trovo un cartello e me ne ricordo
magari la imposto altrimenti lascio com'è
tanto mi basta sapere il dislivello della giornata...


sono d'accordo, io ho impostato quella di casa ma credo che adesso la mettero' automatica cosi da ogni punto io parta almeno si avvicina alla realtà... a me basta avere un'idea dell'altezza e alla quale mi trovo ed il dislivello finale.
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Visto le tante notizie utili in questa discussione, volevo chiedere consiglio e/o impressioni sulla configurazione del display del cs400 (vale anche per il 600)
Avendo a disposizione 4 scheramate (escluso grafici e blocco zona) con 3 righe ciascuna ( la cadenza è sempre presente in basso a dx) io ho configurato così:
SCHERMATA 1 : FC, VEL MEDIA, VEL ISTANTANEA
SCHERMATA 2 : CRONOMETRO, DISTANZA, VEL ISTANTANEA
SCHERMATA 3 : TEMPO LAP, DISTANZA LAP, VEL ISTANTANEA
SCHERMATA 4 : TEMPO LAP, INCLINOMETRO, VEL ISTANTANEA

manca però qualcosa, ad esempio nella 3 e 4 configurate per gli intertempi (salite).
Qualcuno ha altre configurazione più redditizie, o anche solo per un confronto

ciao ciao
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Visto le tante notizie utili in questa discussione, volevo chiedere consiglio e/o impressioni sulla configurazione del display del cs400 (vale anche per il 600)
Avendo a disposizione 4 scheramate (escluso grafici e blocco zona) con 3 righe ciascuna ( la cadenza è sempre presente in basso a dx) io ho configurato così:
SCHERMATA 1 : FC, VEL MEDIA, VEL ISTANTANEA
SCHERMATA 2 : CRONOMETRO, DISTANZA, VEL ISTANTANEA
SCHERMATA 3 : TEMPO LAP, DISTANZA LAP, VEL ISTANTANEA
SCHERMATA 4 : TEMPO LAP, INCLINOMETRO, VEL ISTANTANEA

manca però qualcosa, ad esempio nella 3 e 4 configurate per gli intertempi (salite).
Qualcuno ha altre configurazione più redditizie, o anche solo per un confronto

ciao ciao

ciao
nella 1 e' tutto come la tua
nella 2 ho : CRONOMETRO-VEL MEDIA-CALORIE
nella 3 ho : ALTIMETRO-TERMOMETRO-ORA ( ma nn ricordo)
nella 4 ho: FC-INCLINOMETRO-VEL ISTANT.

uso sempre la 1 - 2 -4
poi tutto dipende dai valori che preferisci vedere.....
A.
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
ciao
nella 1 e' tutto come la tua
nella 2 ho : CRONOMETRO-VEL MEDIA-CALORIE
nella 3 ho : ALTIMETRO-TERMOMETRO-ORA ( ma nn ricordo)
nella 4 ho: FC-INCLINOMETRO-VEL ISTANT.

uso sempre la 1 - 2 -4
poi tutto dipende dai valori che preferisci vedere.....
A.

interessante la 4 (tanto il tempo lap l'ho già) quindi in base alla pendenza (in salita riesco a tenere d'occhio il cuore.
Imposto e provo
Grazie
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
ciao
nella 1 e' tutto come la tua
nella 2 ho : CRONOMETRO-VEL MEDIA-CALORIE
nella 3 ho : ALTIMETRO-TERMOMETRO-ORA ( ma nn ricordo)
nella 4 ho: FC-INCLINOMETRO-VEL ISTANT.

uso sempre la 1 - 2 -4
poi tutto dipende dai valori che preferisci vedere.....
A.

Io dopo svariate prove ho impostato così:
1: velocità istantanea, velocità media, FC.
2: velocità istantanea, inclinometro/pendenza, FC (comodissimo!!)
3: calorie, salita(dislivello), distanza
4: tempo frazione, distanza frazione , tempo esercizio.
 
Ultima modifica:

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Ciao a tutti non so se vi è capitato mai nulla del genere:
ieri piccola uscita parto dopo qualche km inizia la salita pulsazioni sui 130
fatti i 2 km giu' in discesa a meta' discesa mi va l'occhio sul polar 210 pulsazioni panico :bua: sto per esplodere in discesa rallento e mi fermo non faccio in tempo a mettere il piede a terra pulsazioni a 110 riparto faccio altri 2 km velocità 35/40 km/h di nuovo 210 pulsazioni rallento e mi fermo di nuovo 130/140 pulsazioni riparto deciso di tornare a casa prima che mi venga un infarto (sinceramente mi sentivo benissimo) il polar smette di segnalarmi le pulsazioni (praticamente mi ha dato per i restanti 15 km mi ha dato solo velocità e cadenza ) oggi ripresa la bici tutto ok qualcuna sa darmi una spiegazione ? vi è mai capitato?;nonzo%
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
non ho letto tutto il tred e quindi potrebbe essere gia stato scritto e spiegato ma ho appena preso uncs400 usato e volevo sapere cosa bisogna fare per scaricare i dati nel pc come bisogna posizionare il polar verso la porta irda spero di essermi spiegato ciao
 

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
58
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
Visto le tante notizie utili in questa discussione, volevo chiedere consiglio e/o impressioni sulla configurazione del display del cs400 (vale anche per il 600)
Avendo a disposizione 4 scheramate (escluso grafici e blocco zona) con 3 righe ciascuna ( la cadenza è sempre presente in basso a dx) io ho configurato così:
SCHERMATA 1 : FC, VEL MEDIA, VEL ISTANTANEA
SCHERMATA 2 : CRONOMETRO, DISTANZA, VEL ISTANTANEA
SCHERMATA 3 : TEMPO LAP, DISTANZA LAP, VEL ISTANTANEA
SCHERMATA 4 : TEMPO LAP, INCLINOMETRO, VEL ISTANTANEA

manca però qualcosa, ad esempio nella 3 e 4 configurate per gli intertempi (salite).
Qualcuno ha altre configurazione più redditizie, o anche solo per un confronto

ciao ciao

Ho provato ad inserire nel display del CS 400 la distanza frazione. Per quanto smanetti non mi riesce di trovarla nè nel software nè sul computerino partendo da ok>impostazioni>display, in nessuna delle tre righe in cui si può inserire. Come unica opzione mi dà il tempo frazione ma io avrei voluto mettere, per fare ripetute da 5 km (il 5+5 di alman) FC, distanza frazione e velocità.
Mi potete dare un suggerimento?
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
ho schiacciato invia per sbaglio, comunqe:
1 F.C., Distanza, velocità
2 Calorie, gradi, F.C.
3 Orologio, velocità media, Cronometro
4 F.C., inclinometro, Altitudine
Dopo averlo comprato, ho fatto vari tentativi, alla fine questa è la configurazione che mi permette di avere più dati alla portata di mano,
però così facendo non vedo in contemporanea la pendenza e la velocità istantanea
 

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
58
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
ho schiacciato invia per sbaglio, comunqe:
1 F.C., Distanza, velocità
2 Calorie, gradi, F.C.
3 Orologio, velocità media, Cronometro
4 F.C., inclinometro, Altitudine
Dopo averlo comprato, ho fatto vari tentativi, alla fine questa è la configurazione che mi permette di avere più dati alla portata di mano,
però così facendo non vedo in contemporanea la pendenza e la velocità istantanea

1) FC, distanza, velocità (+cadenza)
2) FC, pendenza, velocità (+cadenza)
3) FC, -----, cronometro (per quando faccio rulli e la cadenza la vedo con il computerino vecchio.

Però non riesco a nessun costo a trovare la "distanza frazione" :cry:per fare ripetute. :cry:
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
ho schiacciato invia per sbaglio, comunqe:
1 F.C., Distanza, velocità
2 Calorie, gradi, F.C.
3 Orologio, velocità media, Cronometro
4 F.C., inclinometro, Altitudine
Dopo averlo comprato, ho fatto vari tentativi, alla fine questa è la configurazione che mi permette di avere più dati alla portata di mano,
però così facendo non vedo in contemporanea la pendenza e la velocità istantanea
Ho appena aggiornato il display facendo coincidere la velocità con la pendenza, così ho:
1 F.C., Distanza, Velocità
2 Calorie, Gradi, Altitudine
3 Orologio, Velocità media, Cronometro
4 F.C, inclinometro, Velocità
Mi sembra il miglior compromesso per le mie esigenze. Le schermate che userò più frequentemente sono la 1 e la 4
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
1) FC, distanza, velocità (+cadenza)
2) FC, pendenza, velocità (+cadenza)
3) FC, -----, cronometro (per quando faccio rulli e la cadenza la vedo con il computerino vecchio.

Però non riesco a nessun costo a trovare la "distanza frazione" :cry:per fare ripetute. :cry:

Si chiama 'Distanza percorso' e ha come simbolo

a b
|-|
lap

e lo riesci a mettere nella riga centrale
moz-screenshot.png
moz-screenshot-1.png
 

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
58
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
Si chiama 'Distanza percorso' e ha come simbolo

a b
|-|
lap

e lo riesci a mettere nella riga centrale

Questa sera riprovo, grazie. o-o
In pratica mi è sembrato di capire che secondo quello che metto nella riga in basso cambia il nome che il Polar assegna alla schermata ma anche le opzioni per le righe in alto ed al centro.
Mi sbaglio?
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Questa sera riprovo, grazie. o-o
In pratica mi è sembrato di capire che secondo quello che metto nella riga in basso cambia il nome che il Polar assegna alla schermata ma anche le opzioni per le righe in alto ed al centro.
Mi sbaglio?


Yes
Io in tutte le schermate ho la velocità e quindi è
Velocità1
Velocità2
ecc

Correggo il simbolo che ieri in bici l'ho guardato meglio

a b
|-|
trip

Giusto per essere precisi :-):-):-)
 

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
58
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
Yes
Io in tutte le schermate ho la velocità e quindi è
Velocità1
Velocità2
ecc

Correggo il simbolo che ieri in bici l'ho guardato meglio

a b
|-|
trip

Giusto per essere precisi :-):-):-)

E' proprio quella! o-o
Grazie mille!
Il computerino, maledetto, me la indicava come "distanza giornal." per cui credevo che invece di dividere le frazioni il porco mi accorpasse improbabili allenamenti multipli della giornata. E' grasso che cola quando riesco a uscire tre volte in una settimana.:mrgreen: