Macchina da guerra - Dedacciai Temerario

S

skylite

Guest
Eccola!
Personalmente incarna al massimo i miei gusti...anche se sto già pensando agli upgrade...:mrgreen:
Purtroppo anche oggi c'è stato l'acquazzone che ha rotto le uova nel paniere...

Metto in risalto quanto possibile le dimensioni dell'obliquo, immane, la zona del piantone con i pendenti in titanio. Il reggisella integrato molto ampio. La preso incredibilmente ricercata del manubrio.

:azz:azz:azz

A questo punto fai che dirci quali sarebbero gli upgrade, no perche io la vedo già spettacolare così! Cmq complimenti, veramente cattiva.

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
Visita sito
ho visto una bici sul sito tutta made in cina: telaio,reggi,pipa,manubrio e ruote, ho chiesto informazioni sulle ruote, mi ha dato un link di un sito cinese .... ho notato delle ruote con mozzi e bloccaggi identici ai tuoi, mancava il prezzo, le spedivano con ordini di 5 o 10 pezzi

BlackSheep

Novellino
16 Marzo 2010
75
1
Visita sito
Bici
Cube
ho visto una bici sul sito tutta made in cina: telaio,reggi,pipa,manubrio e ruote, ho chiesto informazioni sulle ruote, mi ha dato un link di un sito cinese .... ho notato delle ruote con mozzi e bloccaggi identici ai tuoi, mancava il prezzo, le spedivano con ordini di 5 o 10 pezzi

Zefiro è un mio cliente. Le ruote sono assemblate in italia mentre cerchio e mozzo arrivano dal taiwan (che non ha niente a che vedere con i prodotti cinesi) da ditte diverse per cui dubito che siano le stesse ruote.

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon

infatti il cerchio è esattamente lo stesso.....

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Prima uscita con il Temerario, inutile dire che ero molto emozionato e quasi titubante. Ho affrontato qualche tratto si strada impegnativo, ma non avendo grandi gambe per una mini faringite da smaltire, facevo un po' fatica a spingere. Una cosa è certa, la parte posteriore di questo mezzo è esaltante, lo senti che esprime eccezionalmente le forze impresse con la pedalata. E non so se sia stata suggestione, ma nonostante sia rigidissima nella parte della scatola centrale e del carro, si riesce ad apprezzare lo smorzamento del titanio. Cosa se ne deduce? Che è comodissima!
3 ore e 40 senza che mi sia venuto il minimo fastidio alla zona lombare, parte del corpo che sovente, specie con il vento mi si irrigidisce, mutando spesso in dolore.
In discesa non mi sono assicurato che le sue doti fossero o meno spiccate, tirava vento e con le alto profilo oggi c'era da stare troppo sulle spine. In pianura e sugli zampellotti è una locomotiva, alzandosi sui pedali per rilanciare esprime il suo meglio!
Scivola via che è un piacere e per me in questo sentimento incidono molto le ruote che scorrono da paura.
Domani spero di star meglio tanto da poter saggiare ancora meglio le suo qualità in salita, ma già dopo un'uscita qualcosa di apprezzabile lo si è carpito, spero di riuscire in breve tempo a darle del tu, tanto da scoprirne pregi e difetti. Anche perchè oggi era tutto nuovo, dal telaio, alle ruote, al gruppo, alla piega...l'unica cosa conosciuta era la sella!:mrgreen:

BlackSheep

Novellino
16 Marzo 2010
75
1
Visita sito
Bici
Cube
Prima uscita con il Temerario, inutile dire che ero molto emozionato e quasi titubante. Ho affrontato qualche tratto si strada impegnativo, ma non avendo grandi gambe per una mini faringite da smaltire, facevo un po' fatica a spingere. Una cosa è certa, la parte posteriore di questo mezzo è esaltante, lo senti che esprime eccezionalmente le forze impresse con la pedalata. E non so se sia stata suggestione, ma nonostante sia rigidissima nella parte della scatola centrale e del carro, si riesce ad apprezzare lo smorzamento del titanio. Cosa se ne deduce? Che è comodissima!
3 ore e 40 senza che mi sia venuto il minimo fastidio alla zona lombare, parte del corpo che sovente, specie con il vento mi si irrigidisce, mutando spesso in dolore.
In discesa non mi sono assicurato che le sue doti fossero o meno spiccate, tirava vento e con le alto profilo oggi c'era da stare troppo sulle spine. In pianura e sugli zampellotti è una locomotiva, alzandosi sui pedali per rilanciare esprime il suo meglio!
Scivola via che è un piacere e per me in questo sentimento incidono molto le ruote che scorrono da paura.
Domani spero di star meglio tanto da poter saggiare ancora meglio le suo qualità in salita, ma già dopo un'uscita qualcosa di apprezzabile lo si è carpito, spero di riuscire in breve tempo a darle del tu, tanto da scoprirne pregi e difetti. Anche perchè oggi era tutto nuovo, dal telaio, alle ruote, al gruppo, alla piega...l'unica cosa conosciuta era la sella!:mrgreen:

Ti do una piccola conferma sullo scorrimento delle ruote... Io ho uno studio grafico e mi occupo del design e parte grafica di Zefiro che è un mio cliente... Mi ha dato delle ruote a profilo medio, prototipo 2011 da testare... Senza guardare le caratteristiche della ruota ho notato da subito la scorrevolezza dei mozzi... pensa che il "mio compagno di avventure" dal nervoso visto la differenza di velocità in discesa ha deciso di cambiare ruote alla sua bici :mrgreen:

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Ti do una piccola conferma sullo scorrimento delle ruote... Io ho uno studio grafico e mi occupo del design e parte grafica di Zefiro che è un mio cliente... Mi ha dato delle ruote a profilo medio, prototipo 2011 da testare... Senza guardare le caratteristiche della ruota ho notato da subito la scorrevolezza dei mozzi... pensa che il "mio compagno di avventure" dal nervoso visto la differenza di velocità in discesa ha deciso di cambiare ruote alla sua bici :mrgreen:

Mi aveva solleticato talmente tanto il mio negoziante, dicendo che in discesa accelleravano che mi sono fatto conquistare. Le ho prese ed ero curioso, ora che sento conferme non posso che esserne felice.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Mi aveva solleticato talmente tanto il mio negoziante, dicendo che in discesa accelleravano che mi sono fatto conquistare. Le ho prese ed ero curioso, ora che sento conferme non posso che esserne felice.

Accipicchia... addirittura accelerano da sole ! :-)
Tutti i corpi, ruote comprese anche quelle ferme :), accelerano sotto l'azione della forza gravitazionale, ma nessuno di essi può creare energia (e quindi forza ed accelerazione) dal nulla.

Un'altra cosina sulle ruote: valutarne la scorrevolezza "a vuoto", magari tenendo la ruota con un mano o fissata da qualche parte e poi dandole una spinta per vedere quanti giri fa (da cui il detto: quanti giri fa una ruota... :) ), non ha molto senso.
La scorrevolezza di una ruota andrebbe testata su strada, con bici e ciclista sopra (ovviamente tenendo quanto più possibile costanti i parametri esterni alla ruota stessa).
Dei cuscinetti scadenti potrebbero avere delle ottime prestazioni in prove a vuoto per rivelarsi poi in tutta la loro mediocrità alla prova dei fatti ;-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
si chiama l'esorcista?! :mrgreen:

o cancellara?! :-x

Il secondo va certamente più forte :-)

So che non montano cuscinetti scadenti ma di una marca giapponese che non ricordo.

No preocupe, cmq non intendevo assolutamente dire che i cuscinetti montati su queste ruote siano scadenti, solo riportare un dato che ho imparato cammin facendo... anch'io, all'inizio, credevo basasse star lì ad osservare quanti giri faceva la ruota "a vuoto", poi mi han spiegato alcune cosette ;-)

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Alla fine siamo usciti un po' dal seminato, trasferendo la discussione nell'ambito del particolare ruote. Fa niente, a me interessa trascrivere quelle che sono ora le mie sensazioni.
Oggi sono nuovamento uscito con il Temerario, 75km con tre salite brevi, molta pianura e qualche mangia e bevi. Continuo a non sentire buone sensazioni atletiche, quelle che solo 10 giorni fa vi erano, che inevitabilmente inquinano l'uscita. Vabè conta relativamente, anche perchè le qualità di questo telaio escono comunque, belle decise.
Confermo su tutto l'incredibile vigorosità della zona del movimento centrale che si espande alla fascia bassa del carro. E' indiscutibile come sia forte la sensazione di grande energia che trasmette alla ruote. La bici regala una sicurezza nella fase di spinta, quasi volesse stimolarti a dare qualcosa di più. Sono arrivato a casa ed ho controllato la media al gps che porto al polso e quasi non ci credevo. Ritenevo di essere andato piano, specie con le tre salite ed un'andatura non da corsa, annotato il dato mi sono stupito. Significa che in pianura questa bicicletta riesce a regalarmi qualcosa che non potevo constatare guardando il conta km (che non ho sul manubrio!).
In salita è reattiva, basta imprimere maggiore forza che essa prende velocità, immediatamente.
Sono molto soddisfatto, nonostante la condizione sia da rispolverare, qualcosa mi fa dire che ci siamo, è un gran telaio, ne sono stra convinto. Molto spinto a mio avviso, corsaiolo al massimo della potenza.
Ma non trascura l'aspetto confort che viene confermato anche dopo questa seconda uscita.
Domani prenderò su il Kom, vediamo cosa ne deriverò nell'immediato confronto.