Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Mi sembra che ci sia la possibilità di brevettarsi facendo l'ascesa dai 3 versanti nella giornata. Non mi sono documentato ma credo sia un brevetto permanente. Dovrebbero essere circa 4000 m di dislivello in tutto da fare in una giornata quindi fattibilissimi.

gerry

Per il 2 giugno avevamo in programma la gran fondo in val gardena, ma ho scoperto sabato che è stata rimandata... In alternativa abbiamo pensato di fare 3 giorni in provenza e andare al mont ventoux.
Non è proprio la stessa cosa, ma se non riusciamo a organizzarci, può essere carina questa cicloscalata!

http://www.clubcinglesventoux.org/ prima o poi....mah

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
è da un po' che ce l'ho in mente pure io....

OPZIONI
È possibile scegliere tra 3 opzioni: Cinglé, Galérien o Bicinglette.
Cinglé saliranno e discenderanno, nello stesso giorno, dalle tre strade principali o 136 km e 4443 m di abbassamento.
Per quanto riguarda la seconda, nella stessa giornata, a seguito delle 3 ascensioni, si puo' effettuare un quarto tentativo con partenza da Bédoin. Si tratta di seguire la D 974, per 7,5 km e, sulla sinistra, asttraverso la Route Forestière (Strada Forestale) del Massiccio dei Cedri, di ricongiursi con la strada di Malaucène a 1,5 km al di sopra del Mont Serein, per continuare fino alla sommità. Questa strada forestale (circa 12 km) è asfaltata ma presenta dei passaggi difficili. Premunirsi di pneumatici rinforzati. Possibilità di utilizzare una MTB (Mountain-Bike). Questa strada vi permetterà di ritrovare l'ambiente delle vie di montagna dei primi Tours de France. Il dislivello totale sera de 6052 m e la distanza di 187 km.
Il Bicinglette, come per lei, rappresenta due volte lo Cinglé è sei ascensioni e sei venendo in giù: due calcolano Bedoin, due calcolano Malaucène e due calcolano Sault è 272 km e 8886 m di abbassamento

bene organizziamo!! per robocoppi chiaramente il Bicinglette :mrgreen:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
OPZIONI
È possibile scegliere tra 3 opzioni: Cinglé, Galérien o Bicinglette.
Cinglé saliranno e discenderanno, nello stesso giorno, dalle tre strade principali o 136 km e 4443 m di abbassamento.
Per quanto riguarda la seconda, nella stessa giornata, a seguito delle 3 ascensioni, si puo' effettuare un quarto tentativo con partenza da Bédoin. Si tratta di seguire la D 974, per 7,5 km e, sulla sinistra, asttraverso la Route Forestière (Strada Forestale) del Massiccio dei Cedri, di ricongiursi con la strada di Malaucène a 1,5 km al di sopra del Mont Serein, per continuare fino alla sommità. Questa strada forestale (circa 12 km) è asfaltata ma presenta dei passaggi difficili. Premunirsi di pneumatici rinforzati. Possibilità di utilizzare una MTB (Mountain-Bike). Questa strada vi permetterà di ritrovare l'ambiente delle vie di montagna dei primi Tours de France. Il dislivello totale sera de 6052 m e la distanza di 187 km.
Il Bicinglette, come per lei, rappresenta due volte lo Cinglé è sei ascensioni e sei venendo in giù: due calcolano Bedoin, due calcolano Malaucène e due calcolano Sault è 272 km e 8886 m di abbassamento

bene organizziamo!! per robocoppi chiaramente il Bicinglette :mrgreen:
x lui come minimo!!!
nn si riesce vero a organizzarla in un giorno?? altrimenti week end a cannes...le donne al mare e noi sul massiccio centrale!! :mrgreen:

scherzi a parte nn ho idea delle distanze da qua..oggi do un'occhiata

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
buon giorno a tutti
domanda:avete mai sentitoparlare del "brevetto delle 5 aquile"?

qualche anno fà lo pubblicizzavano sulle riviste di bici poi più niente, neanche su interent.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
x lui come minimo!!!
nn si riesce vero a organizzarla in un giorno?? altrimenti week end a cannes...le donne al mare e noi sul massiccio centrale!! :mrgreen:

circa 350km a Bédoin....direi in camper

buon giorno a tutti
domanda:avete mai sentitoparlare del "brevetto delle 5 aquile"?

qualche anno fà lo pubblicizzavano sulle riviste di bici poi più niente, neanche su interent.

no mai....

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.714
7.178
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
x lui come minimo!!!

Via Michelin da 468 km da Torino a Bedoin... In giornata non mi sembra fattibile....

E' da tempo che ci penso anche io, ma naturalmente per me un ascesa basta ed avanza.....:mrgreen:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.