9° Tappa 2010, Frosinone - Cava de' Tirreni

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
comunque con la quantità d'acqua che è venuta giù in queste ultime ore le strade sarebbero state allagate ovunque (in Italia).
Goss è simpatico, oggi alle interviste era bello allegro, una bella parlantina e faccia aperta con un bel sorriso.
Alla fine avrei preferito Pozzato vincitore ma va benone lo stesso, non si può dire sia un giro monotono.
Anche perchè vedere scattare la maglia rosa e il campione del mondo a poche centinaia di metri dal traguardo non è cosa comune.

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
bella tappa, certo che una maglia rosa che negli ultimi km di un probabile arrivo in volata sta quasi sempre al vento non me la ricordavo.
questo almeno a me preoccupa, questo vino è rimasto fermo 2 anni per doping ritorna ed è più forte di prima e subito (giro del trentino, liegi, maglia rosa)
è più vecchio di basso, basso a sto punto o è una pippa perchè l'anno scorso ha faticato alla grande o vino è un super.......

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Mah, incredibile... davvero speravano di battere un velocista? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Io non credo che speravano di battere un velocista... l'abbuono si prende anche x un terzo posto... e di questi tempi 8 secondi sono tanti. Non credo che Evans e Vino siano degli stupidi sono partiti probabilmente xkè la velocità non era altissima e non essendo piatto l'arrivo sicuramente credevano di poter far qualcosa... o meglio Vino cercava l'abbuono ed Evans, che come oramai noto corre da solo, ha dovuto difendersi in prima persona.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io non credo che speravano di battere un velocista... l'abbuono si prende anche x un terzo posto... e di questi tempi 8 secondi sono tanti. Non credo che Evans e Vino siano degli stupidi sono partiti probabilmente xkè la velocità non era altissima e non essendo piatto l'arrivo sicuramente credevano di poter far qualcosa... o meglio Vino cercava l'abbuono ed Evans, che come oramai noto corre da solo, ha dovuto difendersi in prima persona.

Su questo sono completamente d'accordo. Tutto è partito da Vino. Evans se ne sarebbe stato buono bono in 15-esima / 20-esima posizione.
Comunque rimando dell'idea che è uno spreco di energie.
Mica di velocisti ce ne sono solo due, per sperare di prendere un abbuono, anche solo per il terzo posto...
Ed anche trattandosi di un arrivo in leggera salita... ci sono corridori adattissimi a questi arrivi (Pozzato, corridori da classiche e compagnia bella) che sono interessati alla vittoria di tappa.
Fare il cannibale potrebbe rivelarsi controproducente per la maglia rosa, dato che si rende nemiche le squadre di corridori "di secondo piano" o meglio "cacciatori di tappe".

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Spero solo che Vino sia pulito, anzi ne sono più che sicuro......il bello è che dietro a tutto ciò cè un grande patriottismo.........
Riccò torna e va praticamente come prima e tutti invocano al grande campione.....torna Vino e invece è dopato.......mahhh

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Su questo sono completamente d'accordo. Tutto è partito da Vino. Evans se ne sarebbe stato buono bono in 15-esima / 20-esima posizione.
Comunque rimando dell'idea che è uno spreco di energie.
Mica di velocisti ce ne sono solo due, per sperare di prendere un abbuono, anche solo per il terzo posto...
Ed anche trattandosi di un arrivo in leggera salita... ci sono corridori adattissimi a questi arrivi (Pozzato, corridori da classiche e compagnia bella) che sono interessati alla vittoria di tappa.
Fare il cannibale potrebbe rivelarsi controproducente per la maglia rosa, dato che si rende nemiche le squadre di corridori "di secondo piano" o meglio "cacciatori di tappe".

Considerando (ripeto) che all'ultimo Km non c'era un treno ben definito che tenesse la velocità altissima, ci ha provato(lecitamente). Probabilmente Vino si sente in forma supersmagliante e sentiva di poter raccogliere qualcosa (quando sei in forma senti di poter fare tutto) oppure pensa di non poter fare molta differenza sulle grandi salite e prova a mettere + tempo che può tra lui e gli altri adesso... e difendersi con + tranquillità in montagna.

Anche lo scorso anno si giocavano gli abbuoni, anche dei traguardi volanti tra l'altro.

Anzi considerando che tutti noi quando abbiamo visto Vino che scattava siamo saltati sul divano... lo ringrazio. E ringrazio anche Bertogliati anche se secondo me si girava un po' troppo indietro.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Spero solo che Vino sia pulito, anzi ne sono più che sicuro......il bello è che dietro a tutto ciò cè un grande patriottismo.........
Riccò torna e va praticamente come prima e tutti invocano al grande campione.....torna Vino e invece è dopato.......mahhh
E ora sono io che concordo con te... :mrgreen:
Vino è un grande, Riccò solo un viziatello!
I pensieri sul doping ce li ho ma li tengo per me.

• Mi piace
Reactions: matteino

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

E ora sono io che concordo con te... :mrgreen:
Vino è un grande, Riccò solo un viziatello!
I pensieri sul doping ce li ho ma li tengo per me.

Mi ricordo lo scorso anno in occasione del rientro di Basso: nonostante avesse passato i due anni di squalifica ad allenarsi come se dovesse gareggiare ed addirittura si diceva che facesse praticamente delle corse simulate, si diceva che comunque il ritmo di gara poteva dartelo solo ed esclusivamente la gara vera, quindi il primo anno dopo due di stop si dava per scontato che era quasi impossibile vincere una corsa a tappe tipo Giro o Tour, anche per Armstrong, una volta visto all'opera, si è capito che sarebbe rimasto un sogno irrealizzabile vincere il Tour al rientro, anche se il suo risultato è comunque stato straordinario; Vino stà sovvertendo questa tesi, almeno fino ad ora, e sembrerebbe che ne abbia per arrivare a giocarselo fino in fondo; con questo non voglio dare addito a dubbi, sarebbero solo illazioni, ma solo porre in evidenza come ciò che si affermava l'anno scorso fosse sbagliato e che siamo di fronte ad un "mostro".

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.307
12.296
Udine
Visita sito
Non lo volevo dire ma il doping livella (anzi livellava) i valori in campo, costringeva a specializzarsi e a puntare solo a un periodo di forma all'anno per emergere
Ora quelli più forti sono veramente i più forti in tutto e per diversi mesi all'anno: guardate Evans che ti va sul podio alla Tirreno, vince la Freccia Vallone, lotta per vincere il Giro, poi punterà al Tour tra i 5 favoriti e alla fine difenderà anche il mondiale in casa...

Sono d'accordo, volate strane, squadre di velocisti che non riescono a chiudere una fuga...sembra cambiato rispetto a 5 o 10 anni fà. Sicuramente se c'è doping è meno esasperato (cercatevi su youtube l'inchiesta su Manzano della TV svizzera italiana) ma io credo che queste tappe strane, poco tattiche dipendano dal fatto che al Giro i corridori stranieri sono la maggioranza e interpretano la gara diversamente dal "tatticismo italiano". O magari sono le due cose insieme, o magari tra 5 giorni ne beccano 10 positivi...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.307
12.296
Udine
Visita sito
...dimenticavo, se poi la Lampre invece di portare un giovane a fare esperienza porta simoni senza un chilometro di gara nelle gambe, c'è poco da lamentarsi se petacchi (bronchite a parte) non è riuscito a fare una volata decente.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
...dimenticavo, se poi la Lampre invece di portare un giovane a fare esperienza porta simoni senza un chilometro di gara nelle gambe, c'è poco da lamentarsi se petacchi (bronchite a parte) non è riuscito a fare una volata decente.

A proposito di Petacchi...ma è sempre malato??? se torno indietro con i ricordi nelle interviste l'ho sempre sentito lamentarsi che stava male.....

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
A proposito di Petacchi...ma è sempre malato??? se torno indietro con i ricordi nelle interviste l'ho sempre sentito lamentarsi che stava male.....

È il suo modo di parlare, sembra (finche non vince) sempre una vittima della sfortuna, malattie, ingiustizie, e lui invece poverino da sempre tutto per dimostrare suo valore.:mrgreen: