Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Io l'ho anche riproposto ad inizio di questa settimana o-o....
solo che non mi collego al forum tutti i giorni, non posso programmare una cosa al 100% con molto anticipo, anzi fino quasi al giorno prima purtroppo non posso essere sicura. Tra 2 lavori e impegni vari è inutile che sparo date orari ecc..... e poi magari devo paccare.
In ogni caso l'idea c'è sempre, e se per vari motivi non si riesce ad organizzare con qualcuno parto e ci vado anche da sola:mrgreen:!
Facciamo aggiornamento venerdì o sabato mattina?

visto che non sei l'unica ad avere impegni vari o lavorativi e siccome la gita in bici fino al mare comporta una giornata intera fuori casa e sinceramente a me non piace "paccare" :))):( se non per seri motivi) di buona norma ho l'abitudine di pianificare almeno una settimana prima e non all'ultimo momento....a questo punto direi che la cosa migliore è rimandarla la prossima volta fissando una data precisa con almeno 8/10 giorni in anticipo, magari con altra gente del forum. o-o

Ultima modifica:

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Ieri sera ho finalmente fatto il tesserino all'UDACE.
Sono andato alla sede, ho dato 40 euri e ne ho avuto in cambio una tessera gialla con sopra la mia foto e l'indirizzo di casa scritto sbagliato: Buones Aires invece di Buenos Aires, vabe' l'eta' media in sede era sui sessanta e si sa che dai quaranta in poi la vista cala.
Il primo effetto e' che da oggi posso investire vecchiette in bici senza dover pagare i danni di tasca mia -questo e' l'esempio che m'han fatto- almeno finche' riesco a dimostrare di non averlo fatto apposta: me ne ricordero' casomai dovesse starmi antipatica qualche nonnina o dovessi "casualmente" rigare l'auto di qualche imbecille parcheggiato in doppia fila.
Il secondo, meno immediato effetto e' che potro' provare a fare qualche garetta: pensavo alla Kappa ma anche alla cicloscalata a Pratobotrile.
Sara' un'occasione simpatica e divertente per fare un giro in compagnia -piu' la Kappa direi- e provare a fare qualcosa che non ho mai fatto prima.
Ho pensato di fare la tessera senza iscrivermi a una squadra perche', memore di esperienze passate, mi son ricordato che sono si' un tipo socievole, ma poco portato per la vita sociale. Se impari a conoscerti di solito eviti di ripetere sempre gli stessi errori, dicono, ed io ci credo.
Vabe', questo e' tutto, adesso speriamo che faccia bello che avrei voglia di andare in bici.
Anche voi credo.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ieri sera ho finalmente fatto il tesserino all'UDACE.
Sono andato alla sede, ho dato 40 euri e ne ho avuto in cambio una tessera gialla con sopra la mia foto e l'indirizzo di casa scritto sbagliato: Buones Aires invece di Buenos Aires, vabe' l'eta' media in sede era sui sessanta e si sa che dai quaranta in poi la vista cala.
Il primo effetto e' che da oggi posso investire vecchiette in bici senza dover pagare i danni di tasca mia -questo e' l'esempio che m'han fatto- almeno finche' riesco a dimostrare di non averlo fatto apposta: me ne ricordero' casomai dovesse starmi antipatica qualche nonnina o dovessi "casualmente" rigare l'auto di qualche imbecille parcheggiato in doppia fila.
Il secondo, meno immediato effetto e' che potro' provare a fare qualche garetta: pensavo alla Kappa ma anche alla cicloscalata a Pratobotrile.
Sara' un'occasione simpatica e divertente per fare un giro in compagnia -piu' la Kappa direi- e provare a fare qualcosa che non ho mai fatto prima.
Ho pensato di fare la tessera senza iscrivermi a una squadra perche', memore di esperienze passate, mi son ricordato che sono si' un tipo socievole, ma poco portato per la vita sociale. Se impari a conoscerti di solito eviti di ripetere sempre gli stessi errori, dicono, ed io ci credo.
Vabe', questo e' tutto, adesso speriamo che faccia bello che avrei voglia di andare in bici.
Anche voi credo.
bene bene bene....ma le vecchiette lasciale stare poverine:mrgreen: sei andato alla sede UDACE che ti ho indicato?
Sul tesserino c'è scritto "AMATORE" o "CICLOTURISTA"?
Anch'io ho lo stesso tesserino ciao

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
bene bene bene....ma le vecchiette lasciale stare poverine:mrgreen: sei andato alla sede UDACE che ti ho indicato?
Sul tesserino c'è scritto "AMATORE" o "CICLOTURISTA"?
Anch'io ho lo stesso tesserino ciao

Si sono andato alla sede di via Pio VII che mi hai indicato.
Sule tesserino c'e' scritto "AMATORE": se lo faccio vedere alla mia compagna mi ride dietro, pero' ho anche il timbro " 2^ Serie" e questo mi rende maggior giustizia.
Sulle vecchiette vedro', dipende da come si comportano. :mrgreen:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.547
1.916
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Eccomi qui.Sono sparito per un pò perche ogni tanto mi faccio delle paranoie a volte completamente inutili.Comunque senza annoiarvi di questo vi racconto le mie ultime avventure.Sono andato a Correre a Sondrio dove sono a ndato un pelino sotto la mia media ma va bene cosi.Poi mi sono allenato seriamente nella scorsa settimana.Questo perche il mio obbiettivo stagionale e la Nove colli dove vorrei realizzare un modestissimo 4.29 Perche con quel tempo si entra nelle ultime griglie di merito l'anno successivo.Per cui,allenamento serio tutta la settimana.Poi domenica Versilia dove volevo fare il medio al limite delle mie possibilita.Di solito viaggio sempre al 90%,a Viareggio volevo vedere come ero messo.Quindi partenza a tutta.Dai rilevamenti sdam il primo intertempo l'ho chiuso alla media dei 41 circa.Poi sono iniziete le cinque salita previste per il medio.Come detto ero intenzionato a spremermi,e cosi ho fatto.Tutte e quattro le salite e le discese fatte come volevo.Poi l'ultima salita era di 1.5 km e l'ho fatta praticamente in apnea.Il Garmin continuava bippare per il cuore.Arrivato in cima e iniziato la discesa ho visto che il fondo era scivolosisssssimo in quanto era pieno di fiori di gelsomino per terra,ovviamente tutto bagnato.Faccio una serie di curve prendendo la testa del gruppo perche in questi casi c'e sempre pericolo che qualche principiante inesperto ti cada davanti e poi non lo si puo evitare.Faccio un due tre curve e ancora qualcuna.Poi all'improvviso mi trovo per terra rotolando con la bici che mi batte addosso.Non ho fatto molto striciando perche andavo veramente piano e con prudenza,ma almeno 5 metri di grattugia li ho fatti.In quel lasso di tempo che a me e sembrato durare 10 minuti mi e venuto in mente la nove colli rovinata latuta rovinata e cosa sarebbe successo alla bici.Ho pensato alle mie sudatissime ruote.Poi mi sono alzato in mezzo all piccolissima strada che stavo percorrendo con tutti i ciclisti che mi schivavano e mi dicevano di togliermi dalla strada.Poi un secondo dopo vedo sul ciglio della strada un signore che mi chiede scusa per avermi centrato.Io non me ne ero nemmeno accorto.Praticamente io sono scivolato e lui non ha potuto far altro che prendermi in pieno(Ricordate la storia del principiante detta poco fà?)Poi siccome ero abbastanza davanti sono arrivate due moto staffetta che hanno preteso che non ci muovessimo prima dell'arrivo dell'ambulanza.In quei momenti sei veramente pieno di adrenalina e non ti accorgeresti nemmeno che ti manca una gamba,e loro lo sanno.Dopo 5/10 minuti e arrivata e ci hanno guardato e ci hanno lasciato andare.Sono arrivato al traguardo con il morale sotto i piedi,anzi sotto le ruote.Poi sono andato in infermeria dove una volta spogliato ho realizzato di essermi grattugiato il gomito per bene e quasi tutta la gamba.Il sedere e quello messo peggio e veramente grattao abbastanza profondamente.E la bici?Be si sono completamente grattate tutte due le leve ma peggio girandosi il manubrio violentemente il freno anteriore e andato a sbattere sul telaio che si e ammaccato abbastanza seriamente.Non ha niente che influisca sulle sue prestazioni o sull'affidabilita ma vuol dire che non lo rivendero piu se non a 20 euro.Per fortuna mia moglie mi a rammendato la tuta e per quas'anno finiro con quella.Le ruote sono perfettamente integre.Ora ovviamente sono a casa in malattia perche zoppico vistosamente,Epoi devo arrivare alla nove colli al meglio delle mie possibilita.A proposito adesso non riesco a pedalare perche mi fa male il sedere........

Cacchio.... mi spiace..... sei il secondo del forum in pochi giorni.
per esperienza vissuta posso dirti che a seguito si una caduta ritengo che la scala di importanza dei danni vada vista in quest'ottica:

- avere le ossa integre
- avere la pelle integra
- avere il mezzo integro

Purtroppo sarebbe meglio non cadere, oppure cadendo non fare danni, ma a volte capita.... quanti corridori aime cadono ogni domenica tra tutte le GF?
Ovviamente NON si parte con l'assillo di cadere (altrimenti meglio stare a casa) ma siccome capita, purtroppo, a volte capita a noi.... :bua: :bua: (siete liberi di toccarvi le pelotas.....) l'importante e' non far "troppi" danni.

FORZA E CORAGGIO!

(ricordarsi sempre che NON CI SONO PEZZI DI RICAMBIO PER LE OSSA)

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
pomata o garze imbevute, che vanno molto meglio, è quella che ti permette di rifare la pelle senza fare le croste, che poi tirano la pelle e si spaccano e si riapre la ferita etc etc etc....prima disinfetti,io preferisci il betadine gel che il cicatrene, e pulisci bene la ferita ,più volte la giorno e poi ci metti le garze umide....ho molta esperienza di ciclisti grattugiati, accompagnando amici ed ex alle gare, 24h, garea tappe...di cadute ne ho viste un bel numero...
Grazie.Passo il consiglio a mia moglie.Per fortuna non abbiamo esperienza in cadute.....Comunque questa mattina inizio a camminare senza zoppicare molto,be un pochino si.Le bende inbevute me le mette gia mia moglie,forse sono quelle che dici tu.Sono delle bende chiuse da due strati di pellicola?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
ho trovato queste informazioni sulla disciplina del duathlon:
Soprannominato il fratello del triathlon, consiste nell’affrontare due diverse discipline in tre fasi (corsa, ciclismo e corsa, in questa successione) ed in un unica soluzione. Cio' consente ai ciclisti ed ai podisti di avvicinarsia questa nuova disciplina trovandovi nuovi stimoli e motivazioni.
DISTANZECORSA CICLISMO CORSA DUATHLON
10 Km
40 Km
5 Km
DUATHLON SPRINT
5 Km
20 Km
2,5 Km
DUATHLON LUNGO
14 Km
60 Km
7 Km

L'importante che non ci siano state consegue più serie guarisci presto...domenica prossima via a Cesenatico a fare la nove colli???
Ciao.Mi dici dove hai trovato quell'informazione?mi interessa molto.C'e anche un calendario?James mi ha gia passato quello "fitri".Tra l'altro secondo te/voi mi farebbero iscrivere a queste gare con la tessera fci?
Grazzzzzie

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
quoto il fitostimoline!! ne ho sempre un tubetto non si sa mai
Dallo scorso anno?Mi adesso mi viene la paranoia pure a me.Spero di riuscire a pedalare tranquillo,come si dice "quando cadi da cavallo ci devi subito risalire sennò poi ti sale la paura"Non sono mai caduto e spero non mi venga paura domenica nell'affrontare le discese.Speruma!!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
minkkiiaaaa Flaaaaa!!
Ma che combini???? Sei il mio idolo in discesa....non mi puoi cadere!!!!
Mannaia...ma alla fine, non ho capito se è stata colpa di uno che ti è venuto addosso o sei scivolato x colpa dell'asfalto bagnato...in ogni caso, guarisci in fretta!!!!o-o
Ciao Enzo.No tutta colpa mia.Asfalto bagnato e maledetti fiori di gelsomino.Andavo veramente in modo prudente eppure.....L'altro mi e venuto addosso quando ero gia per terra,non e riuscito a evitarmi.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Ciao fla spero tu guarisca al piu' presto, mi dispiace per l'infortunio occorsoti. Cicatrene, fitostimoline etcc .... non e' detto siano efficaci.Se il dolore persiste, dal mio punto di vista, sono un medico, ti cosiglierei di eseguire una radiografia del bacino e del femore in 2 proiezioni, in'oltre sarebbe opportuno fare uno studio ecografico della coscia per escudere un ematoma.
Buona guarigione.
No no non e niente di cosi grave.E che io vorrei recuparare per domenica e sicuramente non ci riuscirò.E "solo" un abrasione,perche non sono caduto nel vero senso della parola,ma mi e partita la ruota davanti e io ho appoggiato il sedere per terra,poi mi sono allungato e ho grattato il gomito.Considera che avro fatto non piu dei 25/30.Sarò scivoltato per un 4/5 metri non di piu.
Grazie anche a te.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
visto che non sei l'unica ad avere impegni vari o lavorativi e siccome la gita in bici fino al mare comporta una giornata intera fuori casa e sinceramente a me non piace "paccare" :))):( se non per seri motivi) di buona norma ho l'abitudine di pianificare almeno una settimana prima e non all'ultimo momento....a questo punto direi che la cosa migliore è rimandarla la prossima volta fissando una data precisa con almeno 8/10 giorni in anticipo, magari con altra gente del forum. o-o
Io avevo fatto una proposta un po di tempo fà.Era un pochino piu impegnativa però....

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
ciao Flavio, ma il tipo di Viareggio che ti ha chiesto della caduta non aveva detto che erano fiori di acacia?
Sinceramente non ricordo il particolare della domanda.Pero sono quasi sicuro che fossero fiori di gelsomino,perche io non ci capisco assolutamente niente di piante e fiori,invece mia moglie mi avra gia fatto piantare un milione di piante e altrettanti di firori che non conosco.Tra gli altri ho una pianta che fa gli stessi fiori,mia moglie mi ha detto che sono del gelsomino.L'Acacia non ha solo foglie e niente fiori?Ho detto una mi.......ta?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Cacchio.... mi spiace..... sei il secondo del forum in pochi giorni.
per esperienza vissuta posso dirti che a seguito si una caduta ritengo che la scala di importanza dei danni vada vista in quest'ottica:

- avere le ossa integre
- avere la pelle integra
- avere il mezzo integro

Purtroppo sarebbe meglio non cadere, oppure cadendo non fare danni, ma a volte capita.... quanti corridori aime cadono ogni domenica tra tutte le GF?
Ovviamente NON si parte con l'assillo di cadere (altrimenti meglio stare a casa) ma siccome capita, purtroppo, a volte capita a noi.... :bua: :bua: (siete liberi di toccarvi le pelotas.....) l'importante e' non far "troppi" danni.

FORZA E CORAGGIO!

(ricordarsi sempre che NON CI SONO PEZZI DI RICAMBIO PER LE OSSA)
Grazie.Hai ragione.Però mi girano lo stesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.