Non sono d'accordo su nemmeno mezza parola.
Una cosa è lo spettacolo per tutti (4-3 nel calcio e Pantani che attacca su ogni ponticello)
Un'altra cosa è lo spettacolo della tattica riservato a pochi (catenaccio e marcatura a uomo fino ai -2 dalla vetta)
Io faccio parte della prima categoria
infatti le grandi imprese sono fatte da chi ha osato, da chi, alla faccia dei tatticismi, ha rischiato di suo, ha inventato, è stato imprevedibile
questo è quello che si ricorda l'appassionato
l'IMPRESA!!!
il resto resterà negli annali, nei libri di storia, ma non nei cuori!
la gente affolla le strade, attende ore, giorni lungo le salite per vedere anche solo uno scatto, un tentativo per far saltare la corsa
come te non credo si possa parlare di SPETTACOLO DI TATTICA, ma solo di tattica ... il più delle volte buona solo per addormentarsi, salvo per il tifoso sfegatato (ma non per lo SPORTIVO!)
