Mortirolo, dove vederlo, consigli?

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
si,è giusto,ma non avendola mai fatta non l'ho citata perchè non la conosco,amici tempo fa mi dissero che è bruttina,ma non so cosa intendessero,è una delle alternative di cui parlavo

Si, bisogna seguire per trivigno. Attenzione che, in auto, e' problematica farla. E' stretta e spesso c'e' neve che blocca il passaggio.
io ho sempre fatto quella.. l'ultima volta però abbiamo dovuto superare due tratti innevati con la macchina abbastanza pericolosi!!!.. la strada non è il massimo ma è un'alternativa.. visto il tempo ultimamente consiglierei però una gippettina o un fuoristrada..

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
Maurizio®;2259840 ha scritto:
Potesse interessare...

[URL="http://www.prefettura.it/sondrio/?f=Spages&s=news.php&id_argomento=346&id_sito=1239&id_avviso=11916#News_11916"][url]http://www.prefettura.it/sondrio/?f=Spages&s=news.php&id_argomento=346&id_sito=1239&id_avviso=11916#News_11916[/URL][/URL]

Ma in pratica da Edolo a salire all'Aprica è aperta fino a tre quarti d'ora prima del passaggio dei ciclisti?Che tra l'altro su quel tratto ci passan 2 volte...che poi più che per i ciclisti il grosso e dell'impedimento al transito secondo me lo da la carovana pubblicitaria!
sembra di si..
ma la carovana porta anche tante belle cose......... :mrgreen:

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ho appena elefonato al rifugio Antonioli,mi hanno confermato che c'è anche quest'anno il servizio navetta che parte alla base del bivio per Monno sulla Edolo-Ponte di Legno,ed arriva poco prima del passo alle casette,e che la strada è chiusa già da stasera (al più mattina molto presto).
Mi hanno anche detto che le previsioni per il pomeriggio non sono buone e che passeranno sul passo verso le 16-16.30

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Beh ma mica starai in basso....non sali?A che ore attaccheranno la salita i Pro più o meno?Quasi quasi vengo in macchina fino a Lovero e poi me la faccio in bici da lì...la statale è troppo imballata di camion per farsela tutta in bici!

Praganoni89

Pignone
21 Marzo 2010
150
0
36
Ardenno (SO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf 8.0, NRS rocco
No vado in macchina all'Aprica, parcheggio poi scendo faccio il San Cristina o scendo da stazzona (adesso vedo) poi faccio il Mortirolo mi fermo in cima e dopo la tappa torno all'aprica

nico78

Novellino
8 Luglio 2009
14
0
pendici del mortirolo
Visita sito
Maurizio®;2261495 ha scritto:
Beh ma mica starai in basso....non sali?A che ore attaccheranno la salita i Pro più o meno?Quasi quasi vengo in macchina fino a Lovero e poi me la faccio in bici da lì...la statale è troppo imballata di camion per farsela tutta in bici!
e si purtroppo ho un negozio e non posso salire
dovrebbero arrivare a mazzo tra le 16 e le 16,15
se arrivi fino a lovero cerca di arrivare in mattinata perchè gia alle 14 ho sentito che vogliono chiudere il transito alle auto.
comunque se vuoi passare da me chiama e ti spiego dove sono
ciao

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
e si purtroppo ho un negozio e non posso salire
dovrebbero arrivare a mazzo tra le 16 e le 16,15
se arrivi fino a lovero cerca di arrivare in mattinata perchè gia alle 14 ho sentito che vogliono chiudere il transito alle auto.
comunque se vuoi passare da me chiama e ti spiego dove sono
ciao

Negozio di bici a Tovo? :mrgreen:

Arrivare in mattinata è impossibile per me :cry:

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
io presente ma niente foto...dopo la scalata e il passaggio dei big son andato in baita a ricaricarmi con pane e salame e vedere l'arrivo di tappa...l'accoglienza del Mortirolo per me è stata pioggia e nebbia...