29-Maggio : Oulx-Galibier-Oulx

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Attenzione, info trafic mi da aperto l'Izoard... fosse così abbiamo risolto! :-x
Secondo me l'izoard è aperto, ma nel dubbio basta telefonare all'ufficio di turismo di Briançon e te lo dicono.

Se questo sito dice il vero è aperto dal 24-Maggio :

[url]http://www.briancon-web.com/circulation/prevision-ouverture-des-cols-galibier-izoard[/URL]

Ne verrebbe fuori un giro "umano"?
Chiedo perche' non so ne' da dove si partirebbe ne' dove si arriverebbe.
Mi piacerebbe, vediamo che dicono gli altri.

Per la lunghezza dipende dal versante che si intende prendere.
Se si fa il versante Nord (Briancon) sono 117,5 Km x 2574m, l'ho fatta l'anno scorso.

[url]http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=135254[/URL]

Se si fa il versante Sud (Guillestre) c'è da aggiungere il tratto di pianura/falsopiano per arrivare da Briancon a Guillestre e dovremmo arrivare a circa 162,5 Km x 3150m :

[url]http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=135259[/URL]

E ci si riconduce al giro di cui si parla in questo Thread :

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=77199[/URL]

Fate la vostra scelta, io il primo l'ho già fatto, mi piacerebbe fare il secondo.

Massimo

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Se questo sito dice il vero è aperto dal 24-Maggio :

[url]http://www.briancon-web.com/circulation/prevision-ouverture-des-cols-galibier-izoard[/URL]

Per la lunghezza dipende dal versante che si intende prendere.
Se si fa il versante Nord (Briancon) sono 117,5 Km x 2574m, l'ho fatta l'anno scorso.

[url]http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=135254[/URL]

Se si fa il versante Sud (Guillestre) c'è da aggiungere il tratto di pianura/falsopiano per arrivare da Briancon a Guillestre e dovremmo arrivare a circa 162,5 Km x 3150m :

[url]http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=135259[/URL]

E ci si riconduce al giro di cui si parla in questo Thread :

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=77199[/URL]

Fate la vostra scelta, io il primo l'ho già fatto, mi piacerebbe fare il secondo.

Massimo

Insomma vuoi la Casse deserte :-x :-x

L'umano proposto da valter sa un pò meno di ..... visti i 162km x 3400mt

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Scegliete il giro che preferite, per me non c'e' problema.
Al limite se mi pare troppo lungo vado a provare un pezzo del percorso della Kappa, visto che avrei una mezza idea di farla. ;-)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Scegliete il giro che preferite, per me non c'e' problema.
Al limite se mi pare troppo lungo vado a provare un pezzo del percorso della Kappa, visto che avrei una mezza idea di farla. ;-)

Tanto se il tempo continua così faremo un giro sul divano... :-x
Comunque anche la versione del giro "lunga" è sì di 45 Km in più ma come dislivello ha poco di più. In gruppo direi che nessuno dei due giri è estremamente impegnativo per chi ha un po' di Km nelle gambe (e non penso che tu abbia problemi...). Se non se ne ha si sta a ruota del gruppo per tutti i tratti di pianura / falsopiano che non mancano.
Io il primo dei due giri l'avevo fatto completamente da solo.

Massimo

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Per l'Izoard ....

http://www.salite.ch/izoard.asp?Map...m9t0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

ovviamente partendo da Oulx c'è da fare sia andata che ritorno su e giù per il monginevro.

A cimacoppi invece lo salutiamo e lui scende dall'altra parte e si fa l'Agnello. poi passa da Sampeyre e gli strizza l'occhiolino.... :mrgreen::mrgreen:

Infatti è un giro che mi piacerebbe fare, purtroppo sia Agnello che Sampeyre sono "out" per ora. o-o

Parlando di cose più fattibili per tutti direi che si potrebbe fare il giro più corto, è vero che da Arvieux è il versante dell'Izoard, ma credo sia più "umano" il giro da Briancon, se proprio vogliamo allungarlo un pelo e non ci piace il Mongi faccia il colle della Scala e scendiamo di li. m,al contati dovrebbero essere 130 km e il dislivello praticamenete uguale.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Tanto se il tempo continua così faremo un giro sul divano... :-x
Comunque anche la versione del giro "lunga" è sì di 45 Km in più ma come dislivello ha poco di più. In gruppo direi che nessuno dei due giri è estremamente impegnativo per chi ha un po' di Km nelle gambe (e non penso che tu abbia problemi...). Se non se ne ha si sta a ruota del gruppo per tutti i tratti di pianura / falsopiano che non mancano.
Io il primo dei due giri l'avevo fatto completamente da solo.

Massimo

Per ora le previsioni di meteofrance su Briancon per sabato sono buone... non ci resta che sperare...

steo

Novellino
30 Marzo 2010
59
0
Provincia Torino
Visita sito
Bici
telaio in alluminio, gruppo Campagnolo Xenon
Grazie ragazzi, mi avete dato coraggio! A sto punto si, le intenzioni di provarci ci sono tutte. Per dare conferma definitiva devo assicurarmi che non venga richiamato a lavoro sabato :wacko:. Spero con tutto il cuore di no, perchè ho poca voglia di stare chiuso dentro 4 mura con queste giornate e soprattutto con la prospettiva di un cosi bel giro...

Non mi segno neanche per ora, entro giovedi dirò qualcosa :mrgreen:

è ufficiale, sabato mattina mi tocca lavorare :cry:.

Leggo che ci sono variazioni sul programma causa maltempo, se decideste di cambiare anche il giorno, e fare di domenica, e il giro proposto fosse di pari difficoltà di quello originale io potrei esserci.

Tempo permettendo questa domenica qualcosa volevo farlo, se riesco ad aggregarmi al gruppo bdc-forum sono anche piu contento cosi ci conosciamo o-o. Se no ci saranno sicuramente altre occasioni... :mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.696
7.155
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Un indigeno del luogo mi ha confermato che la frana sul colle della scala è tuttora presente si transita con bici a mano su uno sterrato di circa 300/400 mt non molto bello che se si trova bagnato diventa fango....

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Un indigeno del luogo mi ha confermato che la frana sul colle della scala è tuttora presente si transita con bici a mano su uno sterrato di circa 300/400 mt non molto bello che se si trova bagnato diventa fango....

Cmq se devo prender acqua preferisco rimanere in zona,

alternativamente posso provare a proporre un giro che non siano i soliti Braida o Lys.

Farei Torino - Pinerolo - Pra Martino - Villar - Bibiana - Montoso - Bagnolo - Rocca di Cavour - Torino.

Non Extra-long ma salite da pedalare e solitamente poco frequentate

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.696
7.155
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Cmq se devo prender acqua preferisco rimanere in zona,

alternativamente posso provare a proporre un giro che non siano i soliti Braida o Lys.

Farei Torino - Pinerolo - Pra Martino - Villar - Bibiana - Montoso - Bagnolo - Rocca di Cavour - Torino.

Non Extra-long ma salite da pedalare e solitamente poco frequentate

D'accordissimo....

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Io al Rucas non ci metto copertoncino finchè non lo riasfaltano :wacko:

E se provassimo a salire al Pian del Re? secondo me ci si arriva già.

Cmq per me va bene tutto purchè ci sia da pedalare in salita

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Io al Rucas non ci metto copertoncino finchè non lo riasfaltano :wacko:

E se provassimo a salire al Pian del Re? secondo me ci si arriva già.

Cmq per me va bene tutto purchè ci sia da pedalare in salita
...facciamo così...andiamo dove vuoi tu, però TU pedali in salita....e IO pedalo in discesa!!! ok???

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Da questo punto di vista non ci sono problemi, ho un collega di Bardonecchia e mi ha detto che in bici non ci sono problemi a passare.

L'unico problema è il meteo, per una decisione definitiva io attendo l'aggiornamento odierno di Nimbus.

Massimo

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ma l'uscita è prevista sempre per domani?? Io non dovrei lavorare quindi magari mi aggrego, poi se si prende acqua chi se ne......