Ciao a tutti,
in questi giorni ho passato diverso tempo per rileggere questa infinita discussione hehehe,
ad ogni modo cercavo di acquistare dei cerchi in carbonio dal profilo differenziato (50 + 80mm o similari), purtroppo dovpo aver contattato Stefano, che si è dimostrato molto cordiale, ho saputo che loro forniscono solo ruote complete, così ho provato con altri produttori scovati su alibaba...
Detto questo i prezzi più o meno sono sempre gli stessi, qualcuno propone qualche "design" diverso altri sono identici e così via...
Vista la disponibilità di materiale pensavo di andare su "miracle" che vende solo cerchi senza la necessità di acquistare la ruota completa (mi servono per assemblare delle ruote pista), voi come vi siete trovati?
Da qualche parte ho letto che qualcuno ha avuto esperienze anche con "ltbike"...
al momento sono 3 i produttori che mi potrebbero interessare:
-miracle
-ltbike
-bevato (taiwan)
qualche feedback o altro è molto ben gradito!
premetto che tutti e tre producono cerchi sia per tubolare che per copertoncino,
profili da 20mm fino agli 88mm,
il più caro è bevato, il più economico miracle...
anche io oggi ordino un altro paio di 38mm per un mio amico, la tipa di yushin mi ha fatto 360usd + 80usd di spedizione.
vorrei acquistare un manubrio integrato tipo cinelli RAM mi ha chiesto 115usd , peso 385gr.
che ne pensate, quacuno di voi l'ha già acquistato o è meglio lasciar perdere?
grazie
Io ho acquistato da Miracle, trattato sempre con Sofy. Sono un pò lunghetti come tempi ma affidabili e soprattutto seri. Ho avuto un problema e lo hanno risolto in maniera veloce e completamente gratuita. Il consiglio che ti posso dare è di essere scrupoloso e preciso nel momento dell'ordine.
che fare?A mè dopo aver preso le 20 mm per la bdc,stuzzicherebbe l'idea di farimi un paio da 50 mm per la fissa,ma mi sà che me la tengo per l'anno proxGrazie della risposta!
Io al momento sto trattando con "Jack" i prezzi sono i migliori al momento,
purtroppo non vendono coppie di cerchi con profili differenziati tra anteriore e posteriore,
percui mi sa che andrò per una coppia di 60mm anzichè un 50 + 80...
anche se una coppia di 88mm mi stuzzica.
i prezzi propostomi sono questi:
50mm 220 usd tubolare -- +50 per il copertoncino
60mm 230 usd tubolare -- +50 per il copertoncino
88mm 280 usd tubolare -- +40 per il copertoncino
spedizione 57 usd per coppia
che fare?
qualcuno vuole una coppia 50 oppure 60 + 88mm? così prendiamo due coppie e poi le dividiamo![]()

A mè dopo aver preso le 20 mm per la bdc,stuzzicherebbe l'idea di farimi un paio da 50 mm per la fissa,ma mi sà che me la tengo per l'anno prox![]()

No le ho prese,ruote complete,da yishuntrade,40 gg di attesa.io li prendo proprio per la fissa...
i 20mm li hai presi da miracle?
mi ha prospettato 45 / 60gg di attesa,
che non mi preoccupano quanto i 4 mesi che dovrò attendere per i mozzi![]()
No le ho prese,ruote complete,da yishuntrade,40 gg di attesa.

ciao sto aspettando i pezzi compatibili con la sella in carbonio però sono per lo stubby made in cina, spero a giorni di averli in mano e ti faro' subito sapere.
ady i tuoi sono per reggisella tradizionali?
in questo caso in commercio non è difficile trovare il reggi compatibile,cosa che io ho trovato veramente difficile trovare lo stubby per il telaio cinese.
E al 100% di tubolarevendessero i soli cerchi...
vabbè comunque penso che al 90% andrò di miracle da 60mm,
ora devo solo decidermi se tubolare o copertoncino visto che
l'uso che ne farò sarà 50% velodromo 50% strada
il mastice resiste bene alle "inchiodate"?![]()
E al 100% di tubolarese frequenti la pista !!!!!!


Ciao Arrow, informati bene presso la casa produttrice, poichè la misura che dici tu di 37 mm non esiste per il WCS 1-Bolt Mast Topper e ti rispondo sicuro con dati alla manoAllora mi sono informato in Krukkonia si trova lo Stubby WCS della Ritchey con diametro 37,00mm esatto per le nostre cinesi. In più il vantaggio é che é possibile acquistare il kit per i vari carrelli, al momento disponili sono quello tondo da 7mm, il 7x9,6 della Fizi:k e l'8x8,5 delle Selle Italia.
Ma scusa quanto ti durano ste ruote carbon facendo sgommate?si, però c'è da dire che frequenterò molto spesso anche la strada
e il mio telaio non prevede fori per i freni, quindi spesso mi dovrò dare da fare contropedalando e "sgommando" non vorrei trovarmi con il tubolare scollato e la faccia sull'asfalto
con i copertoncini nessun problema fin'ora...
magari in strada cambio ruote sono ok![]()
scusa non ho capitoGrazie della risposta!
Io al momento sto trattando con "Jack" i prezzi sono i migliori al momento,
purtroppo non vendono coppie di cerchi con profili differenziati tra anteriore e posteriore,
percui mi sa che andrò per una coppia di 60mm anzichè un 50 + 80...
anche se una coppia di 88mm mi stuzzica.
i prezzi propostomi sono questi:
50mm 220 usd tubolare -- +50 per il copertoncino
60mm 230 usd tubolare -- +50 per il copertoncino
88mm 280 usd tubolare -- +40 per il copertoncino
spedizione 57 usd per coppia
che fare?
qualcuno vuole una coppia 50 oppure 60 + 88mm? così prendiamo due coppie e poi le dividiamo![]()
...220 usd alla ruota o alla coppia???
scusa non ho capito...220 usd alla ruota o alla coppia???
![]()
alla ruota