bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bepionto

Gregario
14 Settembre 2007
686
4
53
verona
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf
Avete visto che la yishuntrade ha fatto una piccola pagina in italiano con il contatto x Stefano!!! Cos' ch vuole il contatto in italiano basta che vada sul sito e lì lo trova:
anch'io ho visto che ci sono una serie di set-ruote con descrizione in italiano e il contatto in italiano...della serie:"stiamo diventando famosi"!!!:mrgreen:
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Ragazzi, sono appena tornato da un giro un po "ballerino".
Dopo aver fatto una discesa molto ripida di una decina di km praticamente sempre con i freni tirati causa coda di macchine, appena arrivato sul piano la bici ha cominciato a saltellare in maniera esagerata. Convinto di aver bucato mi fermo e controllo ma niente. Anche i raggi sono Ok. Ho contibuato fino a casa (40 km) in queste condizioni e adesso ho controllato.
Praticamente il tubolare della ruota davanti si è deformato. Probabilmente col caldo generato dalla frenata continua il cerchio avrà scaldato troppo il mastice che si è smollato e il tubolare si è un pò sollevato.
Io credo sia successo questo ma non sono pratico di tubolari.
Può essere?
In teoria se si scolla e reincolla dovrebbe tornare a posto spero.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ragazzi, sono appena tornato da un giro un po "ballerino".
Dopo aver fatto una discesa molto ripida di una decina di km praticamente sempre con i freni tirati causa coda di macchine, appena arrivato sul piano la bici ha cominciato a saltellare in maniera esagerata. Convinto di aver bucato mi fermo e controllo ma niente. Anche i raggi sono Ok. Ho contibuato fino a casa (40 km) in queste condizioni e adesso ho controllato.
Praticamente il tubolare della ruota davanti si è deformato. Probabilmente col caldo generato dalla frenata continua il cerchio avrà scaldato troppo il mastice che si è smollato e il tubolare si è un pò sollevato.
Io credo sia successo questo ma non sono pratico di tubolari.
Può essere?
In teoria se si scolla e reincolla dovrebbe tornare a posto spero.
si, dovrebbe ritornare al posto si è magari stallonato un pò senza uscire completamente dalla sede scollalo completamente e rimontalo e poi fai prima una prova sul piano per sentire com'è
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.469
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
[url]http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni/economia/nostrolusso/nostrolusso/nostrolusso.html?ref=search[/URL]
[url]http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/06/01/cina-la-lunga-marcia-delle-tute-blu.html[/URL]


P.S involontariamente alimentiamo il mercato degli schiavi,dai tempi delle piantagioni di cotone e di caffe',purtroppo non è cambiato nulla...l'essere umano,di fronte al denaro, non ha limiti nello sfruttare i suoi simili.
Forse non avevate capito bene perche' non si aprivano i collegamenti...provate a cliccare ora e leggere i 2 articoli...a me viene proprio voglia di saldarmi un telaio da solo e non comprare piu' niente che abbia a che fare con la Cina...In quegli articoli non si parla nello specifico di costruttori di biciclette,ma se tanto mi da tanto il mondo degli operai Cinesi,indipendetemente dal settore è quello.Certe cose sono veramente tristi :cry:cry:cry
 

Omarino78

Pignone
25 Marzo 2010
221
18
Visita sito
Bici
Cinesina con cuore italiano
Ragazzi, c'è qualcuno che è in attesa di una sella e qualcun altro di una ruota libera (se ho capito bene) da parte di Sofy (miracle)???
Mi potrebbe contattare in MP Grazie.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Forse non avevate capito bene perche' non si aprivano i collegamenti...provate a cliccare ora e leggere i 2 articoli...a me viene proprio voglia di saldarmi un telaio da solo e non comprare piu' niente che abbia a che fare con la Cina...In quegli articoli non si parla nello specifico di costruttori di biciclette,ma se tanto mi da tanto il mondo degli operai Cinesi,indipendetemente dal settore è quello.Certe cose sono veramente tristi :cry:cry:cry
puoi saldarti il telaio da solo e nessuno ti obbliga a comprare in cina , ma visto che come dici: nello specifico non si parla di costruttori di biciclette perchè lo posti qui?
postalo dove si parla nello specifico
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.469
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
puoi saldarti il telaio da solo e nessuno ti obbliga a comprare in cina , ma visto che come dici: nello specifico non si parla di costruttori di biciclette perchè lo posti qui?
postalo dove si parla nello specifico
Ho capito,ma il mio era un discorso un po' piu' ampio,ma viste le risposte,argomento chiuso...molto probabilmente sono sbagliato io a questo mondo...e non appena si liberera' un posto su Marte e il viaggio sara' a buon prezzo, mi ci trasferiro';nonzo%
 

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
magari è gia stato messo ma l'ho visto ed ho pensato che a qualcuno poteva interessare per chi ha problemi di reggisella con l'isp
Vedi l'allegato 33017

il problema era mio,ma dove posso trovare quello stubby,nei vari negozi on line visitati alcuni non lo anno altri lo anno ma senza le piastrine adatte:cry:.
Comunque domani dovrebbero arrivarmi le piastrine adatte mandatemi da sofy con le ruote poi vi informoo-o
Tornando al 015 oggi percorsi 160km con salita al passo san marco bè :mrgreen: favoloso!!!!!!!!! in discesa mitico che dire ottimo..................:-x
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Ho capito,ma il mio era un discorso un po' piu' ampio,ma viste le risposte,argomento chiuso...molto probabilmente sono sbagliato io a questo mondo...e non appena si liberera' un posto su Marte e il viaggio sara' a buon prezzo, mi ci trasferiro';nonzo%

nn se sbagliato affatto hai perfettamente ragione ma nn siamo noi a sfruttare loro ma chi ci ricava profitti dal comprare a 1 e rivendere a100
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
nn se sbagliato affatto hai perfettamente ragione ma nn siamo noi a sfruttare loro ma chi ci ricava profitti dal comprare a 1 e rivendere a100

lasciamo stare questo discorso perchè se no facciamo notte.
Sfruttati sono sfruttati, sia che il telaio lo paghi 100 euro sia che lo paghi 10.000. Nessuna tutela sul posto di lavoro, inquinamento a manetta, misure di sicurezza inesistenti etc etc.
Poi che il numero dei telai che prendiamo qui sul forum non incrementi lo sfruttamento posso anche accettarlo. Quello ci sarebbe lo stesso visto che producono per le grandi industrie e i grandi numeri.
Però sfruttati sono e sfruttati restano, chiunque sia l'acquirente ;);)
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
lasciamo stare questo discorso perchè se no facciamo notte.
Sfruttati sono sfruttati, sia che il telaio lo paghi 100 euro sia che lo paghi 10.000. Nessuna tutela sul posto di lavoro, inquinamento a manetta, misure di sicurezza inesistenti etc etc.
Poi che il numero dei telai che prendiamo qui sul forum non incrementi lo sfruttamento posso anche accettarlo. Quello ci sarebbe lo stesso visto che producono per le grandi industrie e i grandi numeri.
Però sfruttati sono e sfruttati restano, chiunque sia l'acquirente ;);)
sull'essere sfuttati nn ci piove ma per che noi come siamo sul lavoro in nero che cè in italia come lo chiami con mille euri al mese bella vita cmq meglio chiudere argomento
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Ho capito,ma il mio era un discorso un po' piu' ampio,ma viste le risposte,argomento chiuso...molto probabilmente sono sbagliato io a questo mondo...e non appena si liberera' un posto su Marte e il viaggio sara' a buon prezzo, mi ci trasferiro';nonzo%
viaggio a buon prezzo?
non starai pensando di sfruttare i poveri astronauti sottopagati...:mrgreen:
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
lasciamo stare questo discorso perchè se no facciamo notte.
Sfruttati sono sfruttati, sia che il telaio lo paghi 100 euro sia che lo paghi 10.000. Nessuna tutela sul posto di lavoro, inquinamento a manetta, misure di sicurezza inesistenti etc etc.
Poi che il numero dei telai che prendiamo qui sul forum non incrementi lo sfruttamento posso anche accettarlo. Quello ci sarebbe lo stesso visto che producono per le grandi industrie e i grandi numeri.
Però sfruttati sono e sfruttati restano, chiunque sia l'acquirente ;);)


Si in effetti , come tutti i paesi in via di sviluppo e boom economico (per pochi).
Anche in Italia fino a venti anni fa (alcuni anche ora) non è che andava meglio, basta chiedere ai dipendenti della ETERNIT, ECC, ECC, ECC....................
E qui mi fermo, anche perchè bisognerebbe prima impedire agli imprenditori occidentali , e paesani , di andare a fare soldi all'estero, dove appunto sfruttano l'essere umano..........
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.469
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
nn se sbagliato affatto hai perfettamente ragione ma nn siamo noi a sfruttare loro ma chi ci ricava profitti dal comprare a 1 e rivendere a100
Ma infatti io non ce l'ho con te,me o chi altro compra i loro prodotti...ce l'ho con chi sfrutta delle povere persone e ne ricava profitti da capogiro,infischiandosene del fatto che quelle sono delle persone e non dei robottini a cui attacchi la corrente e poi ti dimentichi che esistano...su quegli articoli che io ho postato ,c'è scritto chiaramente che in Cina,nelle fabbriche ,lavorano in rigoroso silenzio(senza poter parlare con i colleghi,è vietato!!!),7 giorni su 7 !!! ,dalle 12 alle 16 ore al giorno!!!,con 10 minuti di pausa pranzo!!! e non possono uscire dalla fabbrica.!!!..A casa mia certi posti si chiamano LAGER!!!...La mia era solo una riflessione,non certo un accusa nei confronti di chi compra o partecipa, come me del resto,a questa discussione...Spero di essere stato chiaro e con queste poche righe,chiudo qui la mia riflessione...Buona serata a tutti e o-o
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Ma infatti io non ce l'ho con te,me o chi altro compra i loro prodotti...ce l'ho con chi sfrutta delle povere persone e ne ricava profitti da capogiro,infischiandosene del fatto che quelle sono delle persone e non dei robottini a cui attacchi la corrente e poi ti dimentichi che esistano...su quegli articoli che io ho postato ,c'è scritto chiaramente che in Cina,nelle fabbriche ,lavorano in rigoroso silenzio(senza poter parlare con i colleghi,è vietato!!!),7 giorni su 7 !!! ,dalle 12 alle 16 ore al giorno!!!,con 10 minuti di pausa pranzo!!! e non possono uscire dalla fabbrica.!!!..A casa mia certi posti si chiamano LAGER!!!...La mia era solo una riflessione,non certo un accusa nei confronti di chi compra o partecipa, come me del resto,a questa discussione...Spero di essere stato chiaro e con queste poche righe,chiudo qui la mia riflessione...Buona serata a tutti e o-o
ti quoto, non era un attacco a chi compra qui sul forum dalla cina (e magari anzi vendendo extra kevin e gli altri fanno anche qualche lira in più rispetto alle forniture delle grandi case) ma solo una constatazione.
Anche perchè la Cina (probabilmente il paese più inquinante al mondo) continua a chiedere deroghe sulle leggi internazionali per emissioni di CO2 e simili adducendo il fatto che la sua industrializzazione è recente e quindi è da poco che inquina...
era solo una riflessione sul pensare: se lo faccio io non cambia nulla se lo fa l'industria famosa è sfruttamento e inquinamento.
Purtroppo ormai è veramente tutto collegato a catena.
Ovviamente chi è senza peccato scagli la prima pietra ed io certo non sono il tipo. o-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.