Non sei il solo, sia per i fanali ma anche per gli altri aggeggi elettronici solo
pile ricaricabili.
Non è uno spot :rosik:: anche se messo giù cosi , ammetto che ci assomiglia molto ,non ho preso nulla (neanche un set di pile ).
Ho deciso di postarlo per il motivo che i test sono stati fatti da organi esterni e imparziali ::asd2: quindi l'effettiva superiorità di queste pile ( usa e getta), rispetto ad altre è indiscussa , e per noi che abbiamo bisogno di durata massima e non di promesse regolarmente falsisime , direi che per il momento queste sono le migliori.:asd2:
Io principalmente sono un sostenitore delle ricaricabili al 100% : sopratutto per un fatto ecologico .
Bisogna ammettere che molti con le ricaricabili hanno avuto delle brutte sorprese quando meno se lo aspettavano.
Il fatto che in tema di ricaricabili in giro si vende molta " batteria " nel senso di vere e proprie fregature .
:angrymod:Poi manca una cultura nell'uso , e sopratutto nella ricarica , ci sono delle regole vitali per non farle morire dopo 5 usi , ma nessuno o quasi le conosce , anche perché servirebbe un minimo di attrezzatura e di conoscenza in materia .
Ovvio che non è possibile pretendere questo da un utilizzatore medio

, speso questo e la causa dei problemi con le ricaricabili (parzialmente risolto nelle batterie di nuovo tipo "ibride").
Ecco perché e ancora utile dotarsi di pile usa e getta come queste (magari di emergenza ) che sono una sicurezza anche se usate dopo 10 anni dalla fabbricazione !!
Dai miei test sul campo con le ricaricabili effettuati sulle mie luci con un set di ricaricabili da 2300 mAh reali testati con strumentazione ( marchiate in realtà 2600 mAh ) riesci a farci
20 ore senza la minima diminuzione di luminosità , per altro sufficiente a percorrere le strade (pure le discese se non troppo impegnative ) anche a 40 km ora .
Quindi con un set di batterie di scorta sono 40 ore + altre 6 con luminosità decrescente fino ad esaurimento totale delle batterie (molto sconsigliato : uno dei motivi della morte prematura della ricaricabili , specialmente se non vengono ricaricate a breve. )
Direi che cosi si affronta anche una P.b.P.
Si può sempre acquistare un set di queste Panasonic EVOLTA di emergenza , e se non le devi usare tanto meglio , tanto durano 10 anni .
Dopo tutto questo : la Panasonic mi dovrebbe inviare almeno un set di
Panasonic EVOLTA e uno con ricaricabili di nuovo tipo :
Panasonic Infinium .
Io aspetto fiducioso