Non rifarei lesperienza perché sono occorse uno sterminio di ore di lavoro e mi sono massacrato le mani a strofinare
.

Volendo tenere il telaio nudo sono partito con lo sverniciatore chimico e raschietto di plastica per non correre il rischio di segnare il telaio alternando pulizie con il solvente.
E come Fabiolora ho usato carta abrasiva ad acqua di tutte le grammature ma a partire dalla 500, sono arrivato poi anchio alla 1000
alternavo (per verificare il risultato) delle lucidature nei punti critici con straccio e Sidol .
Il guaio era che più strofinavo più si rendevano evidenti i segni grossolani della carta abrasiva, così giù la testa a strofinare per ridurre al minimo levidenza.
Poi per rifinire le giunzioni limette da modellista di tutte le sezioni per uniformare i profili e togliere gli eccessi di saldatura.
Quando ho giudicato che la punizione poteva bastare ho preso paste abrasive e dischi in tessuto per lucidatura e con il flessibile per il trapano ho cominciato a lucidare
..Nei punti critici delle giunzioni, angoli interni ecc. ecc. ho usato il minidrill con la puntina a feltro apposita.
Siccome tutto è perfettibile si può andare avanti in eterno e lucidare fino alla specchiatura ma io passato il primo entusiasmo ho cominciato a pensare chera meglio un bel colore e via che si copre tutto!!!
[FONT="]Per il trasparente è stata unaltra storia, ma esistono prodotti in commercio per la tecnica della zapponatura che è in sostanza una verniciatura con resine per la protezione del metallo
..[/FONT]