Bianchi 2011

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
è da anni di un gruppo svedese posseduto da una famiglia italiana, o forse dal solo cognome italiano.

Dal maggio 1997 la Bianchi è entrata a far parte del gruppo svedese Cycleurope AB, la più importante azienda mondiale del settore ciclistico.

Cycleurope is part of the Grimaldi Group and is one of Europe´s leading bicycle companies.

Cycleurope has distribution and sales in more than 50 countries around the world with its main market in Europe.

Cycleurope has well known brands such as:
Bianchi, Crescent, DBS, Everton, Gitane, Kildemoes, Legnano, Micmo, Monark, Puch, and Spectra

Private Label Solutions, licensing and concept stores are also part of Cycleurope´s business idea. Under the name of Velo & Oxygen and together with Cycleurope´s many retailers, a concept store agreement has been developed. Velo & Oxygen can be found in more than 700 stores around France. Cycleurope has an exclusive license agreement with the Renault brand. Spectra is Cycleurope´s brand for parts and accessories.

With Cycleurope´s pro cycling team LIQUIGAS-Bianchi, Cycleurope is one of the key players in the world of professional cycle racing.

Cycleurope has Sales Units represented in the major cities in Europe, Japan and USA. The European Key Account is located in France.

Cycleurope has five Production Sites located in four countries: Denmark, France, Italy and Sweden.

Cycleurope's headquarters are located in Stockholm and Varberg, Sweden.


Il gruppo Grimaldi a sua volta controlla:

http://www.grimaldi.se/org.html

con le seguenti compagnie:

http://www.grimaldi.se/companies.html

Questo è il signor Salvatore con (presumo) signora Grimaldi:

http://imgs.sthlmsfinest.com/imageGalleryImages/scaled/97096_729_488_1.jpg

.... il ragazzo è stato anche presidente della Confindustria Svededese e qui ci racconta il modello industriale in cui ha operato:

http://ilcorrieredelweb.blogspot.com/2008/04/salvatore-grimaldi-ex-presidente.html
 

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
:sbavon::sbavon: Prima di riuscire a scrivere qualcosa ho dovuto far si che mi si normalizzasse il ritmo respiratorio e che il mio battito cardiaco ritornasse normale e naturale. Ora va un pò meglio, aspetterò ancora sperando che la mia mente si riequilibri e che torni a prestare la necessaria dose di attenzione alle vicissitudini professionali e familiari, mi auguro inoltre che da oggi la qualità del mio riposo non venga eccessivamente turbata.:love[1]::love[1]:
BIANCHI ha presentato un altro gioiello di tecnica e desing dalla perfezione matematica, l'impatto è p-o-s-i-t-i-v-i-s-s-i-m-o !!!! ...direi che scegliere il nome "OLTRE" non poteva essere più azzeccato!
Grazie SER per l'illuminante e piacevolissimo servizio.
 

manutahiti

Novellino
4 Giugno 2010
19
0
52
fiesso d'artico
Visita sito
Bici
trek
belle veramente belle!!! dopo un periodo un pò no.. del made in italy ci credo ,lasciamo agli altri le grandi strategie aziendali .. noi siamo e dobbiamo creare quello che sappiamo fare da sempre...SOGNI che si possono vedere e toccare..
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Grazie Ser Pecora! o-o

E che bella la Oltre, ha una grafica spettacolare!

Però... la scelta dei nomi, mamma mia... "Infinito" era ed è bello, ma "Oltre"... "Sempre"... sembrano marche di assorbenti!!! :mrgreen::-x
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Grazie Ser.Io avevo gia preventivato l'acquisto della Iasp per il 2011.Mi lasciava solo dubbioso il reggisella bellissimo ma poi non troppo regolabile(2 cm)per cui la rivendibilita era difficoltosa,un altra cosa che mi piaceva poco era il poco celeste prensente nei modelli iasp.Ora con la Oltre sembra che abbiano ascoltato i miei sogni di Bianchista innamorato da sempre e li abbiano realizzati.Sarà sicuramente la mia bici del 011.Perche Oltre?Perche e piu avanti degli altri,cioè oltre..........Fantastica,non ho altre parole.
 

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
io di mestiere faccio anche grafica....e devo dire che, non so perchè, ma il "Bianchi style" non lo ho mai digerito.
Però, a queste due nuove bici, tanto di cappello: UN LAVORO DI FORME E GRAFICA DA 110 LODE.....BRAVI DAVVERO! sicuramente non ci hanno messo 10 minuti a fare questi colori.....BELLISSIME!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.718
1.053
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Grazie Ser Pecora! o-o

E che bella la Oltre, ha una grafica spettacolare!

Però... la scelta dei nomi, mamma mia... "Infinito" era ed è bello, ma "Oltre"... "Sempre"... sembrano marche di assorbenti!!! :mrgreen::-x

A mio parere sono nomi molto belli, basta sigle codici e parole senza significato etc (R3, tcr, 928, FP3....).
Infinito: per tragitti infiniti, infatti è una C2C
Sempre: una B4P, una bici per Performance, ma non estrema - una bici idonea ad ogni situazione.
Oltre: mi han gia preceduto nell'interpretazione
 

noone_84

Pignone
25 Aprile 2008
161
2
prov. BARI
Visita sito
Bici
Pepino CHP 380
Grande!!!!Ottimo servizio!!!Le bici sono bellissime!!!Il logo bianchi sotto l'obliquo è stupendo.
Una curiosità, hanno presentato solo le novità in carbonio??Di bici in alluminio non ne hanno proprio parlato??Se il "via nirone" verrà sostituito o qualsiasi altra novità... Grazie e ancora complimenti.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.171
24.275
98
dove capita
Visita sito
-Il reggisella della Oltre è un normale reggisella, quindi facilmente sostituibile.
L'intento era proprio questo.

-Si, ci sarà un telaio triple butted in alu per la bassa e media gamma, ma non era presente fisicamente. Non sostituirà il via Nirone che resta a catalogo.

-Per le mtb rimane a catalogo la Methanol Sl con nuovi montaggi.

Grazie a tutti o-o
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
-Il reggisella della Oltre è un normale reggisella, quindi facilmente sostituibile.
L'intento era proprio questo.

-Si, ci sarà un telaio triple butted in alu per la bassa e media gamma, ma non era presente fisicamente. Non sostituirà il via Nirone che resta a catalogo.

-Per le mtb rimane a catalogo la Methanol Sl con nuovi montaggi.

Grazie a tutti o-o

L'alu sarà di fascia superiore al nirone o inferiore?