Chi c'è di Padova? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Son tornato raga!
Ieri secondo a 7" nel cronoprologo di 4,5 km e oggi terzo sempre a 7" nella gara in linea, maremma maiala (si correva in Toscana :mrgreen:) mi hanno demolito.
A presto. o-o

2° e 3° o-o

sei il nostro Armstrong! :cassius: o-o

Pure tu sei alto, però vai forte in salita!:mrgreen:
p.s. Bussano alla porta! Mi sa che sono i soliti maleintenzionati che vengono a darmi una mazzata in testa - e stavolta sarà micidiale, 'notte nut...

:cassius: :angrymod: basta un colpo ben assestato! :mrgreen:

brokenart

Apprendista Velocista
11 Settembre 2009
1.719
12
51
a 77 km dalla cima del Grappa!
Visita sito
Bici
SystemSix e Deda Ribelle
ma siete tutti in giro in bici?? :lookaround:

si 90 km sui berici .... un caldo impressionante ma nn ho incrociato nessuno... ne auto ne biciclisti ....
poi dal santuario di monte berico sono sceso fino a vicenza e mi sono guardato un po' di "12 ore" quelli si che hanno patito caldo.....
che bici che giravano.... tutti o quasi con le bora o con profili altissimi.... che spettacolo..
ciao fede

ale_gig

Novellino
1 Ottobre 2009
86
0
Visita sito
tutto ok, ieri in mtb ho scortato la signora per una 40na di km con teolo, mi pare nessun problema. :cassius:

34x29 Schleck?
io lo Zoncolan non lo conosco...ma se è peggio di Seren :wacko: :wacko:

appostato sul punto più duro del grappa da semonzo, tappa del giro, vidi parecchi 34.
mi pare che anche garzelli a plan de corones avesse un 34x27 o 29.
naturalmente menavano come affettatrici. :wacko:

ale_gig

Novellino
1 Ottobre 2009
86
0
Visita sito
Condivido molto il discorso aria. Oggi non si respirava già alle 8 a Bassano. Alle 12 a Seren si friggeva, e non si muoveva foglia. Nel tratto maledetto mi sono sciolto e appena mi sono fermato sembravo appena uscito dalla piscina. Mi sudavano anche le unghie. Forse con un ventilatore puntato sul viso potrei farcela :mrgreen:

se posso chiedere, come mai avete tenuto per seconda la salita più dura?
eppoi, mi daresti qualche dato su semonzo? ora di partenza, tempo di percorrenza, rapporto usato? grassie

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
eppoi, mi daresti qualche dato su semonzo? ora di partenza, tempo di percorrenza, rapporto usato? grassie

Ciao Ale, mi fa piacere sia già risalito in bici.
L'abbiamo tenuta per seconda per una mera questione geografica, in quanto si trova nel versante più a nord del Grappa. In effetti affrontarla con gambe fresche sarebbe consigliabile.
Alla chiesa di Semonzo eravamo più o meno alle 8.40 e siamo sbucati sulla Cadorna 1h e 50 dopo, direi, ma dovrei controllare. Io ho usato 34x24 quasi sempre per cercare di salvare la gamba in vista della salita successiva. Fattibile (per me) con il 34x21 (non tutta). Leo spinge sempre rapporti lunghetti ed è più potente, immagino sia salito con 39x21 o 39x25

ale_gig

Novellino
1 Ottobre 2009
86
0
Visita sito
L'abbiamo tenuta per seconda per una mera questione geografica, in quanto si trova nel versante più a nord del Grappa. In effetti affrontarla con gambe fresche sarebbe consigliabile.
Alla chiesa di Semonzo eravamo più o meno alle 8.40 e siamo sbucati sulla Cadorna 1h e 50 dopo, direi, ma dovrei controllare. Io ho usato 34x24 quasi sempre per cercare di salvare la gamba in vista della salita successiva. Fattibile (per me) con il 34x21 (non tutta). Leo spinge sempre rapporti lunghetti ed è più potente, immagino sia salito con 39x21 o 39x25

sottoscrivo, x tutto il tratto iniziale son salito col 34x21-19, le rampe finali mettevo il 23 e in alcuni punti il 25, ma avevo anche 4 orette abbondanti nelle gambe. :wacko:
i rapporti che usa leo non li guardo senò me vien da piansare, secondo me semonzo la fa col 39x19.
venerdi sera son stato col magone a non venire, però immaginavo che avrei sofferto come un cane... anche se ho sofferto lo stesso a correre dietro ai due assassini sul gemola, però quella dura 1 km...:mrgreen:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Perchè era sceso? ;nonzo%
Subito dopo la caduta è risalito ed andava più forte di prima! :rosik:

o-o

PS: ma Zat-gergario-temerario che fine ha fatto? Milano? :lookaround:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito

come dice Beppe, solo per questioni geografiche...

La salita d Semonzo ci ha portato via più o meno 1 ora e 45 (ma non ho guardato il minuto). Eravamo all'attacco della salita verso le 8.40 se non ricordo male...
Io l'ho fatta tutta con il 39x24.
Sono molto pigro nell'uso dei rapporti: a meno di cambi di pendenza pronunciati, raramente cambio. Scelgo il rapporto giusto per la mia gamba e vado sempre su con quello. E anche quando spiana un pochettino lo lascio così in quel piccolo tratto le gambe si riposano aumentando i giri. Tanto so che la salita riprende al suo "ritmo" iniziale ed ho già il rapporto corretto.
Questo mi aiuta a scaricare la fatica nel tratto più semplice.
Vedo che Beppe e il CT (che reputo più esperti di me in moltissime cose: io sono cazzone, loro hanno più la mente da ciclista vero), non appena spiana di poco buttano giù i pignoni....
Io no, magari sbaglio.... ma se ho il 24 lo lascio e mi riposo per qualche metro... questa tecnica del tutto persdonale mi aiuta molto nelle salite lunghe.

Per ciò che riguarda sabato, ripeto che la presunzione mi ha messo in ginocchio. Mi sta bene.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
come dice Beppe, solo per questioni geografiche...

La salita d Semonzo ci ha portato via più o meno 1 ora e 45 (ma non ho guardato il minuto). Eravamo all'attacco della salita verso le 8.40 se non ricordo male...
Io l'ho fatta tutta con il 39x24.
Sono molto pigro nell'uso dei rapporti: a meno di cambi di pendenza pronunciati, raramente cambio. Scelgo il rapporto giusto per la mia gamba e vado sempre su con quello. E anche quando spiana un pochettino lo lascio così in quel piccolo tratto le gambe si riposano aumentando i giri. Tanto so che la salita riprende al suo "ritmo" iniziale ed ho già il rapporto corretto.
Questo mi aiuta a scaricare la fatica nel tratto più semplice.
Vedo che Beppe e il CT (che reputo più esperti di me in moltissime cose: io sono cazzone, loro hanno più la mente da ciclista vero), non appena spiana di poco buttano giù i pignoni....
Io no, magari sbaglio.... ma se ho il 24 lo lascio e mi riposo per qualche metro... questa tecnica del tutto persdonale mi aiuta molto nelle salite lunghe.

Per ciò che riguarda sabato, ripeto che la presunzione mi ha messo in ginocchio. Mi sta bene.

Vorrei farti notare che quando gli altri buttano giù pignoni semplicemente mettono qualcosa di paragonabile al tuo 39x24 :asd:

Ciao Leo, ti sei ripreso?
Sì, l'ho appena letto dall'altra parte :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.