non ce la faccio più si blocca sempre sul lap mi sto rompendo le pa@@e
non ce la faccio più si blocca sempre sul lap mi sto rompendo le pa@@e
non ce la faccio più si blocca sempre sul lap mi sto rompendo le pa@@e
2) io 3 volte la settimana in pausa pranzo faccio sempre lo stesso giro...se in alcuni punti "strategici" li segno come "quote o way point" li posso utilizzare con il Virtual partner ??
x adesso ho solo questi dubbi
Ciao e grazie
A.
Non usare + la funzione LAP ed attendi il BugFix.
impossibile non fare i lap io in allenamento seguo delle tabelle specifiche faccio tante ripetute e se no lappo non mi ci ritrovo + prova a fare un 6x20'' + subito dopo un 8x30'' serie veloci dopo un pò non connettii lap li puoi fare a tavolino con sporttraks una volta scaricato il giro...
Mannaggia a Voi....
a forza di leggere post sul 500 mi state facendo venire la voglia di comprarlo....

Mi fa piacere che vedi solo i lati positivi delle cose, ma vorrei sapere come ti può venir voglia di comprarlo quando almeno il 65-70% dei commenti su tutti i forum del mondo sono negativi.
Il 500 è un pacco super mega galattico.
ormai a questo punto della stagione di solito si verificano i tempi sulle salite... quindi dovresti saperli a memoriaimpossibile non fare i lap io in allenamento seguo delle tabelle specifiche faccio tante ripetute e se no lappo non mi ci ritrovo + prova a fare un 6x20'' + subito dopo un 8x30'' serie veloci dopo un pò non connetti![]()

Mi fa piacere che vedi solo i lati positivi delle cose, ma vorrei sapere come ti può venir voglia di comprarlo quando almeno il 65-70% dei commenti su tutti i forum del mondo sono negativi.
Il 500 è un pacco super mega galattico.
. Io lo ricomprerei senz altro, poi non credo che esista uno strumento senza qualche piccola magagna, forse siamo anche noi che pretendiamo troppo e ci fissiamo su dettagli, che poi alla fine non è che facciano tutta sta gran differenza.Ma io a dire il vero ne sono entusiasta, disabilitata la funzione LAP, grossi problemi proprio non ne vedo. Io lo ricomprerei senz altro, poi non credo che esista uno strumento senza qualche piccola magagna, forse siamo anche noi che pretendiamo troppo e ci fissiamo su dettagli, che poi alla fine non è che facciano tutta sta gran differenza.
Ho letto gente che si lamentava di una discrepanza di quota di 10mt o del fatto che la pendenza non fosse istantanea, ma ci metteva 2-3 secondi a stabilizzarsi, tutto è relativo.
Poi c'è da dire che non ho un misuratore di potenza, quindi non ho idea di come si comporti il 500 in questo caso.
Ma io a dire il vero ne sono entusiasta, disabilitata la funzione LAP, grossi problemi proprio non ne vedo. Io lo ricomprerei senz altro, poi non credo che esista uno strumento senza qualche piccola magagna, forse siamo anche noi che pretendiamo troppo e ci fissiamo su dettagli, che poi alla fine non è che facciano tutta sta gran differenza.
Ho letto gente che si lamentava di una discrepanza di quota di 10mt o del fatto che la pendenza non fosse istantanea, ma ci metteva 2-3 secondi a stabilizzarsi, tutto è relativo.
Poi c'è da dire che non ho un misuratore di potenza, quindi non ho idea di come si comporti il 500 in questo caso.
hai ragione 10 mt di quota o la pendenza che ti si stabilizza dopo qualche secondo o la velocità ballerina sono sciocchezze.
A ME FA UN PO GIRARE LE BALLE QUELLE USCITE CHE HO PERSO (4)
e che guarda caso riguardavano giri lunghi cui ci tenevo.
detto questo direi che sull'uso del momento (durante una uscita o una corsa) non ha paragoni.
Beh posso capirti, girerebbero anche a me, ma hai l'auto LAP attivo?
Se così fosse, prova a disattivarlo, credo che sto benedetto auto LAP crei diversi problemi, magari uno potrebbe essere quello successo a te. Non ho idea per quale assurdo meccanismo, ma magari.....
Ma io a dire il vero ne sono entusiasta, disabilitata la funzione LAP, grossi problemi proprio non ne vedo. Io lo ricomprerei senz altro, poi non credo che esista uno strumento senza qualche piccola magagna, forse siamo anche noi che pretendiamo troppo e ci fissiamo su dettagli, che poi alla fine non è che facciano tutta sta gran differenza.
Ho letto gente che si lamentava di una discrepanza di quota di 10mt o del fatto che la pendenza non fosse istantanea, ma ci metteva 2-3 secondi a stabilizzarsi, tutto è relativo.
Poi c'è da dire che non ho un misuratore di potenza, quindi non ho idea di come si comporti il 500 in questo caso.
Il garmin 500 dovrebbe avere sostanzialmente le stesse funzioni del 705 in dimensioni +contenute.
La funzione che fa la differenza rispetto ad altri strumenti è proprio la capacità di elaborare i dati provenienti da un misuratore di potenza.
Se non avessi il misuratore, e se non avessi necessità di allenarmi sulla potenza quasi sicuramente non avrei mai comprato il 705 e nemmeno il 500, per allenarsi in bici senza misuratore sono sufficienti i normali ciclocomputer con cardiofrequenzimetro e conta pedalate, per cui in realtà il 705 potrebbe al più servire agli escursionisti.
Ma il 500 se non hai il misuratore di potenza a cosa ti serve? per misurare la temperatura o la vam? sono parametri senza significato.
Per cui, in conclusione, visto che non risulta possibile al momento allenarsi con la potenza nello stesso modo del 705, e che tutte le altre funzioni essenziali per l'allenamento sono presenti in altri ciclocomputer a minor prezzo, direi che al momento il 500 è molto al di sotto delle aspettative e delle sue reali potenzialità, ma il mercato funziona così, gli strumenti più costano e più sono inutili, più sono acquistati.
Poi non ultimo, la curiosità e la voglia di arrivare a casa e scaricarmi i percorsi affrontati, valutando tutti i dati disponibili, per poi magari raffrontarli nel tempo. Questa credo che sia molto utile, per valutare i miglioramenti nel corso di una o più stagioni.
Il garmin 500 dovrebbe avere sostanzialmente le stesse funzioni del 705 in dimensioni +contenute.
La funzione che fa la differenza rispetto ad altri strumenti è proprio la capacità di elaborare i dati provenienti da un misuratore di potenza.
Se non avessi il misuratore, e se non avessi necessità di allenarmi sulla potenza quasi sicuramente non avrei mai comprato il 705 e nemmeno il 500, per allenarsi in bici senza misuratore sono sufficienti i normali ciclocomputer con cardiofrequenzimetro e conta pedalate, per cui in realtà il 705 potrebbe al più servire agli escursionisti.
Ma il 500 se non hai il misuratore di potenza a cosa ti serve? per misurare la temperatura o la vam? sono parametri senza significato.
Per cui, in conclusione, visto che non risulta possibile al momento allenarsi con la potenza nello stesso modo del 705, e che tutte le altre funzioni essenziali per l'allenamento sono presenti in altri ciclocomputer a minor prezzo, direi che al momento il 500 è molto al di sotto delle aspettative e delle sue reali potenzialità, ma il mercato funziona così, gli strumenti più costano e più sono inutili, più sono acquistati.
Ma io a dire il vero ne sono entusiasta, disabilitata la funzione LAP, grossi problemi proprio non ne vedo. Io lo ricomprerei senz altro, poi non credo che esista uno strumento senza qualche piccola magagna, forse siamo anche noi che pretendiamo troppo e ci fissiamo su dettagli, che poi alla fine non è che facciano tutta sta gran differenza.
Ho letto gente che si lamentava di una discrepanza di quota di 10mt o del fatto che la pendenza non fosse istantanea, ma ci metteva 2-3 secondi a stabilizzarsi, tutto è relativo.
Poi c'è da dire che non ho un misuratore di potenza, quindi non ho idea di come si comporti il 500 in questo caso.