Camoscio delle Dolomiti
Apprendista Scalatore
- 21 Aprile 2004
- 2.159
- 142
- 44
- Bici
- Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
io con la 3.10 mi trovo benone...
Idem
io con la 3.10 mi trovo benone...
Lo faceva anche a me.provato l'hard reset?
a me succede invece che talvolta (bè, per ora "solo" due) si spenga durante il giro
non ho ancora capito il motivo (no temperatura, no terreno sconnesso, altrimenti lo farebbe pure in mtb)
ciao...trovato !!!l il firmware 2.90....perche da quando ho fatto l'aggiornamento al 3.10 e stato un disastro di Caporeto !!! mi dava un sacco di errori ...altimeria completamente sballata...non mi dvav la somma dell'altimetria. cadenza solo qualche volta..
con la 2.90 e perfetto ...a chi interessa la 2.90 gli mando una email con l'allegato ciao

se me lo mandi mi faresti un favore indirizzo [email protected]ciao...trovato !!!l il firmware 2.90....perche da quando ho fatto l'aggiornamento al 3.10 e stato un disastro di Caporeto !!! mi dava un sacco di errori ...altimeria completamente sballata...non mi dvav la somma dell'altimetria. cadenza solo qualche volta..
con la 2.90 e perfetto ...a chi interessa la 2.90 gli mando una email con l'allegato ciao
La funzionalità del firmware 3.10 è un mistero profondo. Ho usato per molto tempo la 2.90, nessun problema. Appena uscita la 3.10, l'ho installata, ed ho avuto problemi di altimetria e pendenza; dopo alcune uscite ho quindi deciso di tornare alla 2.90. Non appena reinstallata la 2.90 i problemi sono spariti. Ho utilizzato quindi la 2.90 per ulteriori alcuni mesi. Poi un giorno, senza volerlo, ho dato l'OK a Garmin webupdater per reinstallare la 3.10. Ho pensato, accidenti, ci risiamo, avrò di nuovo quei problemi, ma già che c'ero ho pensato di provare una uscita. Non ci credevo nench'io, ma non mi ha più dato problemi. La sto ancora utilizzando.ciao...trovato !!!l il firmware 2.90....perche da quando ho fatto l'aggiornamento al 3.10 e stato un disastro di Caporeto !!! mi dava un sacco di errori ...altimeria completamente sballata...non mi dvav la somma dell'altimetria. cadenza solo qualche volta..

La funzionalità del firmware 3.10 è un mistero profondo. Ho usato per molto tempo la 2.90, nessun problema. Appena uscita la 3.10, l'ho installata, ed ho avuto problemi di altimetria e pendenza; dopo alcune uscite ho quindi deciso di tornare alla 2.90. Non appena reinstallata la 2.90 i problemi sono spariti. Ho utilizzato quindi la 2.90 per ulteriori alcuni mesi. Poi un giorno, senza volerlo, ho dato l'OK a Garmin webupdater per reinstallare la 3.10. Ho pensato, accidenti, ci risiamo, avrò di nuovo quei problemi, ma già che c'ero ho pensato di provare una uscita. Non ci credevo nench'io, ma non mi ha più dato problemi. La sto ancora utilizzando.
A questo punto si potrebbero fare diverse ipotesi:
Riterrei auspicabile comunque che Garmin fosse più trasparente verso i propri clienti, informandoli su questioni come quella che stiamo dibattendo. Ogni tanto vado sul forum ufficiale della Garmin, ma non ho ancora trovato lì qualcuno della Garmin che riporti la versione ufficiale della casa.
- Ci sono diverse versioni del firmware 3.10, alcune che funzionano, altre no. Questo comunque si scontra con i più elementari criteri di gestione delle revisioni, non mi pare plausibile che Garmin possa fare un pasticcio del genere
- Installazioni del firmware possono andare, o meno, a buon fine. Magari succede che una installazione venga bene ed un altra no, senza che lo strumento dia alcun messaggio di errore
- Vista la mia esperienza diretta, mi sento di escludere l'influenza di diverse versioni di hardware, in quanto nel mio caso ho sempre usato lo stesso dispositivo Edge 705
E comunque direi che sarebbe ora che rilasciassero la 3.20, che si spera tagli la testa al topo.![]()
mi manc ail coraggio eheheheh più che altro perchè se non funzionasse mi darei del pirla :-)fatto....sei stato gentilissimociao...trovato !!!l il firmware 2.90....perche da quando ho fatto l'aggiornamento al 3.10 e stato un disastro di Caporeto !!! mi dava un sacco di errori ...altimeria completamente sballata...non mi dvav la somma dell'altimetria. cadenza solo qualche volta..
MI TENTI!
io ho fatto il downgrade al 2.90 ed ora mi trovo BENE! dopo aver avuto problemi con la 3.10
SICCOME io ho comprato l'edge705 con già montato il 3.10 nn vorrei che sia stato caricato male.... da Garmin
sono tentato ad upgradare alla 3.10
mi manc ail coraggio eheheheh più che altro perchè se non funzionasse mi darei del pirla :-)
Scusa ,nella prima pagina....cosa scarico?scusate la mia ignoranza ma poi basta sostituire il file 2.9 con quello presente nella cartella con il nome GCD?

scusate la mia ignoranza ma poi basta sostituire il file 2.9 con quello presente nella cartella con il nome GCD?
Piccolo promemoria con chi non ha troppa confidenza con upgrade-downgrade del nostro amato Edge.
Ovviamente la procedura qui sopra è valida anche nel caso inverso, cioè se volete fare un upgrade senza usare GarminUpdater.
- Dal Sito Garmin che ho indicato due post più sotto scaricate il file Edge605_705_290.gcd e lo salvate dove volete (basta che sia un posto che poi vi ricordate).
- rinominate il file Edge605_705_290.gcd come gupdate.gcd
- Solo per precauzione, (probabilmente non necessario ma... ) togliete, se presente, la SD card dal 705
- Collegate il 705 al computer
- vi apparirà in gestione risorse come unità esterna (nel mio caso I:\ ma io ho un mucchio di hard disk) con un unica cartella I:\Garmin
- Sempre solo per precauzione vi fate un bel backup della cartella Garmin.
- copiate il file gupdate.gcd che avete appena rinominato all'interno della cartella I:\Garmin sostituendolo a quello presente.
- Scollegate il 705 dal computer, andate all'aperto dove avete una buona visibilità di satelliti.
- Accendete il 705 e aspettate qualche minuto che lo strumento si aggiorni.
ciao

Ottime istruzioni, bravo.
Ho da poco preso il 705, naturalmente ha su la 3.10, sembra che funzioni bene, però l'altimetria non è proprio precisa.
Ieri, ad esempio ha fatto una 40-ina di km a -15 m slm ......
Neanche Maiorca .... c'e' da dire che le condizioni meteo non erano stabili, però sono partito da casa che segnava 38m, poi ho fatto una salitella fino ai 266 m e poi lungo mare della versilia.
Il firmware 2.90 è più preciso sotto questo aspetto?
Un'altra cosa il consumo calorico si potrebbe tranquillamente dividere per 2 .....
C'è una mail di Garmin a cui far presente le varie magagne?
Grazie
nove volte su dieci ti dicono di fare un hard reset o di rimandargli lo strumento anche se a quest'ora dovrebbero aver capito che è un problema di software.