ciclocomputer-cardio con vam

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
ma perchè il top di gamma, ossia il polar rs800cx non ha la vam?? peccato, io ho il vecchio s725 e volevo prendermi qualcosa di buono, mah... cos altro c'è in commercio con vam?? garmin 500 ce l'ha ma o dei dubbi riguardo l'altimetria a livello gps (lo so che è anche barom. volendo)leggo che se a qualche dubbio nei paesetti, figuriamoci in mezzo ai monti!! o sbaglio??

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ma perchè il top di gamma, ossia il polar rs800cx non ha la vam?? peccato, io ho il vecchio s725 e volevo prendermi qualcosa di buono, mah... cos altro c'è in commercio con vam?? garmin 500 ce l'ha ma o dei dubbi riguardo l'altimetria a livello gps (lo so che è anche barom. volendo)leggo che se a qualche dubbio nei paesetti, figuriamoci in mezzo ai monti!! o sbaglio??

Credo, ma è solo la mia opinione, che la visualizzazione della VAM in tempo reale interessi una minoranza dei praticanti, per cui i progettisti non la considerano una priorità. Io personalmente la mia preferisco non vederla in tempo reale, altrimenti scendo di bici e mi dò ai lavori a maglia :cry::cry::cry:.

Quanto agli altimetri ci sono migliaia di discussioni in merito, i sistemi misti GPS/Barometrico sembrano essere il miglior compromesso, ma sempre compromesso resta.
Non conosco il 500, però ho il 705 e confrontando i dati col Polar 720 al polso non ho trovato diffrenze abissali. Un altimetro solo GPS invece è più probabile che sballi parecchio in caso di scarsa visibilità dei satelliti.

Ho usato Polar per anni, continuo a pensare che il loro software sia MOLTO meglio di quello Garmin, però i giocattolini Garmin sono talmente divertenti da usare.....

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La VAM la vedi sul software quindi anche con un CS400 hai la VAM

Credo (o almeno credevo) di aver capito che paolo69 la VAM la vorrebbe visualizzata sullo strumento, cosa che sono sicuro il Garmin 500 permette, il mio 705 no, i Polar non so. Quello che io trovo geniale nei Garmin è la possibilità di "prepararmi" l'uscita, quindi anche in zone che non conosco bene essere sicuro di non sbagliare strada, sapere quanto manca alla fine salita ecc. ecc. questo non significa che siano i migliori. Come tutte le cose, dipende dall'uso che se ne vuol fare. Senz'altro l' IPhone è meglio del mio nokia da 30 euro, ma io uso il telefonino SOLO per telefonare.

ciao

mauro24559

Novellino
23 Maggio 2016
12
1
Visita sito
Bici
specialized
salve, ne ho provato diversi ciclocomputer, ma la vam del garmin 500 è la migliore, nel senso che è piu precisa.
Il gamin 500 non lo fanno piu e vorrei sostituirlo a qualcosa di simile con bluetoot per aver un app nel telefonino, cosa mi consigliate ?
Il 520 ha anche le mappe, ma è complicatissimo.
e con numeri abbastanza grandi, sapete ho 57 anni e non ci vedo bene.

grazie