ma perchè il top di gamma, ossia il polar rs800cx non ha la vam?? peccato, io ho il vecchio s725 e volevo prendermi qualcosa di buono, mah... cos altro c'è in commercio con vam??
garmin 500 ce l'ha ma o dei dubbi riguardo l'altimetria a livello gps (lo so che è anche barom. volendo)leggo che se a qualche dubbio nei paesetti, figuriamoci in mezzo ai monti!! o sbaglio??
Credo, ma è solo la mia opinione, che la visualizzazione della VAM in tempo reale interessi una minoranza dei praticanti, per cui i progettisti non la considerano una priorità. Io personalmente la mia preferisco non vederla in tempo reale, altrimenti scendo di bici e mi dò ai lavori a maglia

.
Quanto agli altimetri ci sono migliaia di discussioni in merito, i sistemi misti GPS/Barometrico sembrano essere il miglior compromesso, ma sempre compromesso resta.
Non conosco il 500, però ho il 705 e confrontando i dati col Polar 720 al polso non ho trovato diffrenze abissali. Un altimetro solo GPS invece è più probabile che sballi parecchio in caso di scarsa visibilità dei satelliti.
Ho usato Polar per anni, continuo a pensare che il loro software sia MOLTO meglio di quello Garmin, però i giocattolini Garmin sono talmente divertenti da usare.....