possessori rox 9.0

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
impacchettato tutto l'ambaradan del rox 9...
è diventato permeabile all'acqua e al sudore....si spegne e si riaccende anche dopo 48 ore...
ha poco più di un anno e pertanto lo rispedisco tramite il mio sivende alla sigma..
stiamo a vedere...
 

VIANIRONE7

Pignone
3 Giugno 2008
178
0
Ripatransone
Visita sito
Bici
RIDLEY FLANDRIEN
Dunque.....ho provato a controllare i contatti all'interno della basetta: ad occhio nudo non presentavano segni di ruggine.Ho comunque spruzzato del crc . Dopo aver rimontato tutto il rox ha ricominciato a funzionare ....ma non in modo troppo convincente! Infatti, oggi ha ricominciato a smettere di rilevare la velocita'! Forse pero' ho trovato la soluzione: avevo notato che innestando il rox sulla basetta la resistenza alla rotazione non era piu' la stessa. Allora , dopo aver innestato il rox da un altro angolo della basetta , il rox ha ricominciato a segnare la velocita'!Quindi il problema e' , secondo me, nel contatto precario dei 4 contatti a pulsantino sotto il rox. Questi, una volta innestato il rox sulla basetta vengono schiacciat5i verso l'interno per una brevissima corsa che probabilmente chiudono il contatto interno di accensione della ricezione velocita'. Le altre funzioni sembra siano attivate indipendemente da questi. Qualcuno riscontra questa teoria?

Buongiorno a tutti,
Sul mio ROX 9.0 acquistato il 1/06/10 se attivo le luci (da manger luci) si attiva la retroilluminazione e non si vedono le scritte, riappaiono dopo che la retroilluminazione si spegne (dopo 3 sec.); se premo nuovamente un tasto idem scritte scomparse; è un difetto ?
grazie
A parte i problemi sopra, ho rilevato lo stesso inconveniente tuo......
Hai risolto?
 

VIANIRONE7

Pignone
3 Giugno 2008
178
0
Ripatransone
Visita sito
Bici
RIDLEY FLANDRIEN
...il difetto luci, da un po lo fa pure a me, però in effetti, è da un anno che ce l'ho, immagino che sia una questione di batteria che comincia a scarseggiare.
Del resto no problem!

Oggi rileggendo le istruzioni originali ho scoperto che la segnalazione di batteria scarica viene dato appena prima dell'esaurimento della stessa!
Provo a cambiare batteria e poi ti faccio sapere, ciao.
 

VIANIRONE7

Pignone
3 Giugno 2008
178
0
Ripatransone
Visita sito
Bici
RIDLEY FLANDRIEN
Dunque.....ho provato a controllare i contatti all'interno della basetta: ad occhio nudo non presentavano segni di ruggine.Ho comunque spruzzato del crc . Dopo aver rimontato tutto il rox ha ricominciato a funzionare ....ma non in modo troppo convincente! Infatti, oggi ha ricominciato a smettere di rilevare la velocita'! Forse pero' ho trovato la soluzione: avevo notato che innestando il rox sulla basetta la resistenza alla rotazione non era piu' la stessa. Allora , dopo aver innestato il rox da un altro angolo della basetta , il rox ha ricominciato a segnare la velocita'!Quindi il problema e' , secondo me, nel contatto precario dei 4 contatti a pulsantino sotto il rox. Questi, una volta innestato il rox sulla basetta vengono schiacciat5i verso l'interno per una brevissima corsa che probabilmente chiudono il contatto interno di accensione della ricezione velocita'. Le altre funzioni sembra siano attivate indipendemente da questi. Qualcuno riscontra questa teoria?

Dimenticate questa teoria........ E CONSIDERATE QUESTA: IL PROBLEMA SEMBRA CHE FOSSE IL CONTATTO DELLA BATTERIA DEL SENSORE VELOCITA'.INFATTI DOPO AVERLO RIAPERTO , HO PIEGATO UN PO IL CONTATTO METALLICO CHE SPINGE SU UN LATO DELLA BATTERIA E DOPO IL MONTEGGIO HA RIPRESO A FUNZIONARE IL TUTTO. PREMETTO CHE LA BATTERIA L'AVEVO CAMBIATA QUALCHE GIORNO FA.OGGI NELL'USCITA DI 90 KM HA FUNZIONATO TUTTO BENE. SPERIAMO BENE, CIAO A TUTTI....
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
ciao a tutti, ormai ho capito che per scegliere un ciclocomputer bisogna scegliere quello coi difetti che ci interessano meno (perchè tutti ne hanno diversi) quindi vi chiedo, quelli più comuni del rox 9.0 quali sono?
mi pare di capire:
-fasce non sempre affidabili
-fastidi legati a vario titolo al supporto (contatti, far partire prima il cardio etc...)

mi sono perso qualche altro difetto ricorrente?
 

luvega

Novellino
25 Febbraio 2009
57
0
Catania,Sicilia
Visita sito
ciao a tutti, ormai ho capito che per scegliere un ciclocomputer bisogna scegliere quello coi difetti che ci interessano meno (perchè tutti ne hanno diversi) quindi vi chiedo, quelli più comuni del rox 9.0 quali sono?
mi pare di capire:
-fasce non sempre affidabili
-fastidi legati a vario titolo al supporto (contatti, far partire prima il cardio etc...)

mi sono perso qualche altro difetto ricorrente?
Scusami, ma non è per contraddirti.
Io di questi problemi cosi ricorrenti non ne ho notati.
Ne tantomeno quello che hai detto tu.
E' vero ci sono stati casi di problemi con le fasce, con alcuni computerini, ma erano, quelli usciti al primo anno, e cmq hanno tutti al 99% risolto, perchè sigma è stata sempre eccezionale, nel riconoscere i difetti e rimediare (forse anke troppo , se paragoni altre ditte) cmq
Adesso il disscorso è ben diverso, i nuovi pezzi non hanno gli stessi difetti.
Considera, che ci sono in giro migliaia di pezzi, e ogni tanto è normale, che qualcuno rilevi qualche noia.
Qui emergono i problemi appunto perchè si è voluto creare questo 3d apposito, ma penso che per ogni cosa, se si chiedesse al consumatore avrebbe sempre la sua.
Quindi tutto ciò per dirti che non è che il rox ha problemi specifici, + che altro direi che nella vita è questione di cu!o. ;)
 

miki882

Novellino
8 Luglio 2008
40
2
Rovigo
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti sono possessore del rox 9.0 da circa un anno e mezzo non ho mai avuto nessun tipo di problema ,pensate io bagno la fascia tre ore prima di salire sulla bici salgo e tutto inizia a funzionare perfettamente, ne faccio uso sia per bdc e mtb e sono caduto ormai innumerevoli volte con la mtb cadute di una certa importanza rialzato e ripartito nessun problema ,se non volete trovare differenze tra tour e log quando iniziate allenamento fate la registrazione ogni 50 e vedrete che il risultato sarà uguale comunque soddisfatto del rox 9.0