Gf sportful 2010

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Io ho il lievissimo problema che con asfalto bagnato ho troppa paura e perdo un sacco di posizioni in discesa; quindi sono abbastanza sicuro di rimanere solo dopo 2-3 discese.
Comunque mi metterò l'anima in pace e vedrò di proseguire fino all'arrivo; punto alle 9 ore, sarà una lunga giornata:mrgreen:

@Scalatore-dentro: in albergo chiediamo se registrano la partita? Almeno la vediamo a cena :mrgreen:

idem per me, poi non ho quasi mai preso troppa acqua alle gf che ho fatto e in allenamento quindi ho pochissima espoerienza in condizioni simili , qualche settimana ho preso un acquazone fortissimo con grandine ma è durato si e no 5 minuti, ma non vedevo un caiser ero in discesa e ho tolto gli occhiali perchè se no era ancora peggio.
Anch'io mi mettò l'anima in pace, sono ben equipaggiato ma non faccio pronostici e aspettative sui tempi, mi porta malissimo

BBeppe

Pignone
19 Febbraio 2007
260
0
Visita sito
Secondo me non è così... da dietro recuperi tutti quelli che partiranno a "cannon" senza calcolare che col freddo si consumera' qualche energia in più che ti fa saltare in aria.
Tranquillo che qualcuno lo trovi sempre, anche se gare come questa conta molto salire del proprio passo.

Spero tu abbia ragione... Sicuramente le salite le devi affrontare con il tuo passo, ma i tratti "mangia e bevi" se sei in un gruppo "tonico ed affiatato" possono fare molta differenza sull'economia dell'intera gara.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Cosaa??? Su quali ruote? 11 bar non sono pochi (neanche per un tubolare) e se avevi la sensazione di eccessiva morbidezza bisogna capire se la stessa sia dettata dalla flessibilità della carcassa o dalla mancanza di rigidità del cerchio...

sei pazzo?

Mettili, se tanto, a 8,5

Boh, a me piace avere le ruote belle gonfie, pi sono indicate 8-14, quindi stare proprio al minimo considerato il mio peso non mi sembrava giusto.
comunue seguirò i consiglio-o

BBeppe

Pignone
19 Febbraio 2007
260
0
Visita sito
[OT]
Aspetta, al di la di quello che affermano quelli della Vittoria, quello che scrivono sul fianco del tubolare è dettato solamente dal marketing e non supportato da prove tecniche...

Lo scorso anno ho usato quei tubolari (ne ho ancora uno nuovo di pacca) e le forature che ho potuto contare vanno ben oltre a quelle che potrebbero esser causate dalla semplice "sfortuna"... Personalmente son tra quelli che non nutrono più alcuna fiducia in quelle coperture!!! Potrei anche citarti e motivarti il perchè di tali affermazioni, ma riassumendo ad un solo episodio ti posso raccontare quello che mi è accaduto lo scorso anno durante la prova l'etape du tour Montelimar - Mont Ventoux, ovvero l'unica volta che ho provato a gonfiare al 14bar: il tubolare si è letteralmente squarciato dopo 109 km (a Sault per la precisione) su un tratto di strada appena riasfaltato (era un biliardo)!!!

E' sicuramente stato un caso, ma dei tubolari Vittoria CX non saprei dirti quanti km possano durare, personalmente non ne ho mai "terminato causa usura" neanche uno... (4 sono le forature rimediate in altrettante gf...)
[Fine OT]

Visto che li hai, e visto che domenica danno pioggia, anche io mi terrei sul limite inferiore, magari più verso gli 8,5 - 9 bar (che sarebbero pressioni molto elevate per dei copertoncini, ma diventano oneste per dei tubolari) onde evitare che con pressioni prossime al limite inferiore tali tubolati possano "pizzicarsi"...

Il fatto che li senti morbidi dipende dalla struttura del tubolare stesso ed è proprio quello che lo fa esser più raffinato rispetto ad un cartoncino: a fronte di una scorrevolezza elevata permette un maggior confort....

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Hard_climber #474, Lungo. Paclite rosso
Andrea_Web N°462 - Lungo, qualsiasi esso sia - Paclite Rosso
Grynch pett. 228
Lori pett.694
ricky80 Nr° 241
cuchu pett.106
BBeppe pett. 2043 - Lungo
lucasco pett. 812 (paclite rosso/grigio)
il pallavolista biciclant 1620 (mantellina sportful gialla, poi forse mettero sopra anche quella del pedale feltrino del pacco gara)
Markus pett. 17.. senza paclite:mrgreen:
Clodovico pett. 50.. con tutto, ovviamente nero
albatros - percorso lungo
marko-paclite rosso (lungo)
Principe58-pett 1187-Paclite Giallo/nero-argento ( lungo)

D

Deleted member 2182

Guest
Nonostante i versi dell'In victus postati da Clodo abbiano per qualche ora fatto breccia nel mio cuore in cerca di piccole imprese da ricordare, stavolta rinuncio.
In bocca al lupo a tutti!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
dalla risposta a questa domanda dipende la mia decisione
mediamente secondo voi in qualsiasi punto ci si ritiri in un lasso di tempo ragionevole ti vengono a prendere?
altra cosa: i ristori, dopo il cambio percorso, come sono?
si vede che mi sto ca** sotto? :-)