SportTracks 2.0

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
io te lo dico, ma tu mi devi aiutare sul mio problema.....
Scherzo, ho semplicemente contattato l'assistenza polar in inghilterra (sono gli unici che lo fanno), l'ho mandato per posta e dopo una settimana mi è tornato nuovo con tutte le funzionalità del cx. Costo 98 sterline, ma siccome il mio era acquistato da meno di 6 mesi, mi hanno fatto il lavoro gratis.... In pratica con 190 euro (tanto avevo pagato l'rs800) mi ritrovo il cx con il sensore gps, in più il rivenditore della bdc mi ha regalato il sensore speed wind, mi manca solo la cadenza e sono a posto.... Ma intanto non ho risolto il problema su sport track!

ho capito.....
Ma l'aggiornamento del software cosa comporta ???
Xche il mio rs800 funziona benissimo
x cio' che riguarda sport track ...nn so' aiutarti ....anche pure io ho avuto problemi e mi sono buttato sul ppt5
a.

A.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
La procedura è la seguente ?

Collegarsi a Garmin My Connect
- scaricare i dati della corsa
- "esportare " il file CTX (cliccare sull'apposito tasto in My Connect) e salvarlo in C:\Garmin\USB_Drivers\I386
Aprire Sportracks, cliccare su "Importa" e si apre la pagina dove poter scaricare i dati. Cliccare sulla cartella I386, compare il file CTX salvato con un numero di attività. Cliccare su "avanti" e completare con i dati.

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Premetto che importo in ST i dati dell'Edge 500 salvati in .tcx da Training Center.

Ieri per la prima volta ho notato 3 'bug' di ST:

1) Se lascio impostato 'usa valori calcolati' le distanze ed il tempo totali dell'uscita sono leggermente diversi (0,6-0.7 km e 2-3 min di differenza) rispetto a quelli memorizzati dall'Edge ed in TC. Se invece imposto 'usa valori immessi manualmente' i valori sono identici, quindi problema risolto.
Mi resta però la curiosità di sapere come mai partendo dagli stessi punti GPS, vengano fuori totali diversi.

Ci sono diversi algoritmi di calcolo tra TC/Edge500 ed ST?
Non dovrebbe essere univoco il calcolo della distanza tra due punti sulla superficie terrestre?

2) Quando vado a rivedere i 'lap' sulla mappa in ST, a volte i quadratini gialli che rappresentano il 'punto lap' sono piazzati diversamente da dove ho premuto il tasto, distanti anche 500-600m, mentre i valori di distanza e tempo riportati nella schermata 'intermedi' sono esatti. Se in questa schermata clicco su 'ricalcola distanze' mi ricalcola tutto secondo il punto dove ST ha piazzato a suo piacimento i lap.

Qualcuno ha già notato questo fatto?
Si può risolvere con qualche impostazione?

3) Mi trovo sempre un 'lap' circa 2-3 min prima della fine del giro che io non ho sicuramente preso e non ho nemmeno impostato nessun 'autolap' sull'Edge.

Ciao

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
2) Quando vado a rivedere i 'lap' sulla mappa in ST, a volte i quadratini gialli che rappresentano il 'punto lap' sono piazzati diversamente da dove ho premuto il tasto, distanti anche 500-600m, mentre i valori di distanza e tempo riportati nella schermata 'intermedi' sono esatti. Se in questa schermata clicco su 'ricalcola distanze' mi ricalcola tutto secondo il punto dove ST ha piazzato a suo piacimento i lap.

Ciao Barone....
le tue osservazioni sono esatte e molto precise....sinceramente nn ho rispsote, ma ti confermo che anche io ho avuto la stessa probematica che riporti al punto 2....
dal martedi al venerdi in pausa pranzo faccio sempre gli stessi km e calcolo la salita dallo stesso punto ...e devo dirti che i lap riportati sulla mappa sono sempre diversi....questa cosa mi succedeva gia' con il 705...ho chiesto e richiesto in giro ma nessuno mi ha dato spiegazioni utili...
quindi leggo attentamente il tuo post x vedere se qualcuno ci aiuta.

A.

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao Barone....
le tue osservazioni sono esatte e molto precise....sinceramente nn ho rispsote, ma ti confermo che anche io ho avuto la stessa probematica che riporti al punto 2....
dal martedi al venerdi in pausa pranzo faccio sempre gli stessi km e calcolo la salita dallo stesso punto ...e devo dirti che i lap riportati sulla mappa sono sempre diversi....questa cosa mi succedeva gia' con il 705...ho chiesto e richiesto in giro ma nessuno mi ha dato spiegazioni utili...
quindi leggo attentamente il tuo post x vedere se qualcuno ci aiuta.

A.

Ho notato che i 'lap' sono sempre prima del punto esatto per cui mi sono fatto una mezza ipotesi che cerco di spiegarti.
Penso che il Garmin memorizzi il lap come tempo trascorso dall'inizio del giro escluse le soste, facciamo ad esempio a 30' "pedalati" corrispondenti ad es. a 32' "dallo start" (se mi sono fermato per 2').
Invece ST magari memorizza i 30' come 'dallo start' e quindi piazza il quadratino giallo in questa posizione, quindi sfalsati rispetto al reale.
Se riesco farò delle prove in questo senso o magari qualche guru di ST ci può aiutare.

Ciao

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ho notato che i 'lap' sono sempre prima del punto esatto per cui mi sono fatto una mezza ipotesi che cerco di spiegarti.
Penso che il Garmin memorizzi il lap come tempo trascorso dall'inizio del giro escluse le soste, facciamo ad esempio a 30' "pedalati" corrispondenti ad es. a 32' "dallo start" (se mi sono fermato per 2').
Invece ST magari memorizza i 30' come 'dallo start' e quindi piazza il quadratino giallo in questa posizione, quindi sfalsati rispetto al reale.
Se riesco farò delle prove in questo senso o magari qualche guru di ST ci può aiutare.

Ciao

nn vorrei dire una fesseria....ma potrebbe essere che dipende dal movimento terrestre rispetto al punto di lap....
ossia premo lap.....adesso
e viene memorizzato alcuni secondi dopo quando la posizione e' gia cambiata ??
cosi' x dire....

A.

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
nn vorrei dire una fesseria....ma potrebbe essere che dipende dal movimento terrestre rispetto al punto di lap....
ossia premo lap.....adesso
e viene memorizzato alcuni secondi dopo quando la posizione e' gia cambiata ??
cosi' x dire....

A.

Credo proprio di no, altrimenti avresti tutti i lap sfalsati allo stesso modo, invece non è così.

Ciao

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Da ieri, dopo aver chiesto l'installazione della nuova versione, il Training Analysis Plugin (versione beta) non mi funziona.

In particolare non mi compare più l'analisi della potenza critica, e mi appare una finestra di allarme con una dicitura che riporto per intero :wacko: :bua: in questo file .pdf allegato.

Spero che qualcuno con competenze informatiche e del programma (Sunboy :mrgreen: ad esempio) mi possa essere d'aiuto :prega:

Allegati

• Le informazioni su come richiamare il debug JIT.pdf
    116 KB · Visite: 10

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Da ieri, dopo aver chiesto l'installazione della nuova versione, il Training Analysis Plugin (versione beta) non mi funziona.

In particolare non mi compare più l'analisi della potenza critica, e mi appare una finestra di allarme con una dicitura che riporto per intero :wacko: :bua: in questo file .pdf allegato.

Spero che qualcuno con competenze informatiche e del programma (Sunboy :mrgreen: ad esempio) mi possa essere d'aiuto :prega:

Ciao, come si imposta il plugin ? devo ancora installarlo
grazie

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito

è facile che l'installazione non sia andata a buon fine e non riesce a calcolare la potenza.
interessante sarebbe saper il log o dalla cartella di sporttraks o
configurazioni sistema mostra log di sistema
comunque ti consiglio di procedere alla disistallazione e reistallazione
io in win 7 vista è
C:\ProgramData\ZoneFiveSoftware\SportTracks\2.0\Plugins\Installed\d10fa1d4-4d87-4e01-aebc-31944690431e\TrainingAnalysisPlugin.dll
cartella nascosta
e di cancellare a mano
la vecchia cartella della precedente installazione che per un errore del programmmatore era esterna ad Installed...ZoneFiveSoftware
in
C:\ProgramData\ZoneFiveSoftware\SportTracks\2.0\Plugins

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
è facile che l'installazione non sia andata a buon fine e non riesce a calcolare la potenza.
interessante sarebbe saper il log o dalla cartella di sporttraks o
configurazioni sistema mostra log di sistema
comunque ti consiglio di procedere alla disistallazione e reistallazione
io in win 7 vista è
C:\ProgramData\ZoneFiveSoftware\SportTracks\2.0\Plugins\Installed\d10fa1d4-4d87-4e01-aebc-31944690431e\TrainingAnalysisPlugin.dll
cartella nascosta
e di cancellare a mano
la vecchia cartella della precedente installazione che per un errore del programmmatore era esterna ad Installed...ZoneFiveSoftware
in
C:\ProgramData\ZoneFiveSoftware\SportTracks\2.0\Plugins
Io ho vista 64 ultimate.
Questo percorso qui:
C:\ProgramData\ZoneFiveSoftware\SportTracks\2.0\Plugins\Installed\d10fa1d4-4d87-4e01-aebc-31944690431e\TrainingAnalysisPlugin.dll non lo trovo,
arrivo a ZoneFiveSoftware\SportTracks 2.1 e poi in Plugins non trovo quello che dici tu.
Ti allego il Log di SportTracks sull'errore di ieri.
Cosa strana sulle vecchie uscite e sull'uscita di oggi il plugins e la potenza critica funzionano ;nonzo% sul file di ieri invece no, pur essendo integro ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
Nella visualizzazione delle cartelle, i file nascosti sono visibili, ed ho già provato a disinstallare il plugins ed a reinstallarlo.
o-o

Allegati

• SportTracks log.pdf
    22,5 KB · Visite: 7

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Io ho vista 64 ultimate.
Questo percorso qui:
C:\ProgramData\ZoneFiveSoftware\SportTracks\2.0\Plugins\Installed\d10fa1d4-4d87-4e01-aebc-31944690431e\TrainingAnalysisPlugin.dll non lo trovo,
arrivo a ZoneFiveSoftware\SportTracks 2.1 e poi in Plugins non trovo quello che dici tu.
Ti allego il Log di SportTracks sull'errore di ieri.
Cosa strana sulle vecchie uscite e sull'uscita di oggi il plugins e la potenza critica funzionano ;nonzo% sul file di ieri invece no, pur essendo integro ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
Nella visualizzazione delle cartelle, i file nascosti sono visibili, ed ho già provato a disinstallare il plugins ed a reinstallarlo.
o-o
prova a cercarlo nella cartella Plugins, aprile tutte :mrgreen: quando lo trovi segnati la cartella e altre cartelle come avevo già scritto anche esterne con dentro la parola training, disistalla il tutto e verifica che tutto il contenuto-cartelle siano cancellate
il log dice che non funziona un'altro plugin, il GDAL
cercalo disistallalo e verifica che sia cancellato tutto

poi dopo il riavvio reinstalli.

in sostanza se ci sono degli errori bisogna cancellare ogni riferimento prima di reinstallare

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
prova a cercarlo nella cartella Plugins, aprile tutte :mrgreen: quando lo trovi segnati la cartella e altre cartelle come avevo già scritto anche esterne con dentro la parola training, disistalla il tutto e verifica che tutto il contenuto-cartelle siano cancellate
il log dice che non funziona un'altro plugin, il GDAL
cercalo disistallalo e verifica che sia cancellato tutto

poi dopo il riavvio reinstalli.

in sostanza se ci sono degli errori bisogna cancellare ogni riferimento prima di reinstallare
Ti ringrazio, come al solito, per la gentilezza e la tua competenza, sempre a disposizione per noi....meno bravi :wacko: :mrgreen:
Farò come dici tu :mrgreen:
o-o

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
413
2
Modena
www.teaminox.it
Bici
Giant tcr