SportTracks 2.0

aghost73

Pignone
3 Giugno 2009
213
4
53
Visita sito
Scusa ma riesci a scaricare i Tour oppure i Log. Te lo chiedo perchè anche io ho un Rox 9 ed installando il plug in postato qualche pagina fa riesco solo a scaricare i tour.

C'è la possibilità di scaricare anche i Log che ti permettono di avere una visione più dettagliata dell'uscita?

o-o

OK, mi rispondo da solo.

Si, c'e!

Chi cerca trova :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Posso saperlo anch'io?

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Con questo programma si puo convertire il file Slf in HRM.
Una volta convertito lo puoi importare in ST

o-o

"Scaricato, ma essendo in tedesco ci capisco ben poco...
Non è che potresti darmi qualche dritta per il procedimento di conversione?"

Retifico, sono riuscito a fare tutto... grazie mille per la dritta, erano mesi che cercavo un modo per importare i log! :)

Ultima modifica:

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
secondo voi il "power track" che misura la potenza è affidabile?

ho inserito tutti i dati esatti di bici e di me stesso, l'andamento del grafico lo ritengo giusto, con tanto di stop alle soste, salite ecc, a parte un picco impossibile per me :mrgreen: il resto sembra quasi normale.

voi che ne pensate riguardo all'affidabilità?

mi sono stupito un pò eh di questa funzionalità, pensavo sbarellasse ma mi sembra che i dati si avvicinino molto....

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
secondo voi il "power track" che misura la potenza è affidabile?

ho inserito tutti i dati esatti di bici e di me stesso, l'andamento del grafico lo ritengo giusto, con tanto di stop alle soste, salite ecc, a parte un picco impossibile per me :mrgreen: il resto sembra quasi normale.

voi che ne pensate riguardo all'affidabilità?

mi sono stupito un pò eh di questa funzionalità, pensavo sbarellasse ma mi sembra che i dati si avvicinino molto....
Confermo le tue sensazioni, anch'io ho l'impressione che i valori che risultano da quel tipo di algoritmo siano abbastanza attendibili. Naturalmente niente a che vedere con la precisione della potenza "misurata" con sensori tipo SRM o PowerTap, ma questo è ovvio.
Alcune osservazioni. Se sei in gruppo e sei "in scia" la potenza è ovviamente sovrastimata, in quanto il calcolo non può sapere che in quel momento la tua resistenza areodinamica è ridotta.
In generale penso che i valori siano più attendibili in salita, dove la resistenza areodinamica è più bassa.
Sono valori che io utlizzo per fare dei confronti tra un'uscita e un'altra, quindi in definitiva non mi interessa tanto sapere se il valore è preciso, quanto che sia ripetibile, e questo credo di poterlo confermare.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Confermo le tue sensazioni, anch'io ho l'impressione che i valori che risultano da quel tipo di algoritmo siano abbastanza attendibili. Naturalmente niente a che vedere con la precisione della potenza "misurata" con sensori tipo SRM o PowerTap, ma questo è ovvio.
Alcune osservazioni. Se sei in gruppo e sei "in scia" la potenza è ovviamente sovrastimata, in quanto il calcolo non può sapere che in quel momento la tua resistenza areodinamica è ridotta.
In generale penso che i valori siano più attendibili in salita, dove la resistenza areodinamica è più bassa.
Sono valori che io utlizzo per fare dei confronti tra un'uscita e un'altra, quindi in definitiva non mi interessa tanto sapere se il valore è preciso, quanto che sia ripetibile, e questo credo di poterlo confermare.

in effetti anche secondo me è abbastanza attendibile; oggi notavo anche che è in gradi di tenere conto delle condizioni climatiche (soprattutto il vento) tramite il plugin weather, non ho però capito se riesce anche a capire se il vento era contro o a favore...

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
in effetti anche secondo me è abbastanza attendibile; oggi notavo anche che è in gradi di tenere conto delle condizioni climatiche (soprattutto il vento) tramite il plugin weather, non ho però capito se riesce anche a capire se il vento era contro o a favore...
Non ho fatto verifiche in proposito al calcolo dell'intensità e direzione del vento, ma avevo letto che il motivo per cui serve il plugin weather è proprio quello di conoscere le condizioni del vento e di tenerne conto nel calcolo della potenza spesa per vincere la resistenza areodinamica.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Non ho fatto verifiche in proposito al calcolo dell'intensità e direzione del vento, ma avevo letto che il motivo per cui serve il plugin weather è proprio quello di conoscere le condizioni del vento e di tenerne conto nel calcolo della potenza spesa per vincere la resistenza areodinamica.

in effetti non sarebbe complicatissimo, basta vedere la direzione principale del vento, e analizzare la direzione di marcia (che è un dato disponibili istante per istante)

a_circelli

Novellino
28 Gennaio 2010
2
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD9 105
ciao. Sono nuovo del forum ma utilizzo ormai da tempo sporttrack.
Ho da poco aggiornato il Polar RS800cx, e per questo ho cominciato a scaricare sul polar trainer le tracce GPS: si vedono perfettemente aprendo il file con google heart.
Importando il file hrm su sport track non ho problemi, non riesco però ad importare i file gpx (mi dice errore nel documento) e neanche il file kml (dice:"XML reader: Parse error at 386: not well formed (invalid token").

Allora, visto che questo file funziona con google heart, ho provato a convertirlo con gps visualizer (perchè con gpsbabel non lo convertiva):conversione ok, vado a importarlo su sporttrack e me lo importa, vedo i percorsi ma, misteriosamente, perdo i dati sulle distanze e quindi non ho più modo di calcolare potenza etc.
C'è qualcuno che è riuscito ad importare in sport track le tracce gps dal polar rs800 (ma il discorso penso sia lo stesso per il cs400 e 600)? devo importareil file gpx o il kml?
Grazie a chi mi saprà aiutare

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ciao. Sono nuovo del forum ma utilizzo ormai da tempo sporttrack.
Ho da poco aggiornato il Polar RS800cx, e per questo ho cominciato a scaricare sul polar trainer le tracce GPS: si vedono perfettemente aprendo il file con google heart.
Importando il file hrm su sport track non ho problemi, non riesco però ad importare i file gpx (mi dice errore nel documento) e neanche il file kml (dice:"XML reader: Parse error at 386: not well formed (invalid token").

Allora, visto che questo file funziona con google heart, ho provato a convertirlo con gps visualizer (perchè con gpsbabel non lo convertiva):conversione ok, vado a importarlo su sporttrack e me lo importa, vedo i percorsi ma, misteriosamente, perdo i dati sulle distanze e quindi non ho più modo di calcolare potenza etc.
C'è qualcuno che è riuscito ad importare in sport track le tracce gps dal polar rs800 (ma il discorso penso sia lo stesso per il cs400 e 600)? devo importareil file gpx o il kml?
Grazie a chi mi saprà aiutare

uNA DOMANDA.....
COME HAI FATTO AD AGGIRONARE L RS 800CX??

GRZ
ALESSIO

a_circelli

Novellino
28 Gennaio 2010
2
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD9 105
io te lo dico, ma tu mi devi aiutare sul mio problema.....
scherzo, ho semplicemente contattato l'assistenza polar in inghilterra (sono gli unici che lo fanno), l'ho mandato per posta e dopo una settimana mi è tornato nuovo con tutte le funzionalità del cx. Costo 98 sterline, ma siccome il mio era acquistato da meno di 6 mesi, mi hanno fatto il lavoro gratis.... in pratica con 190 euro (tanto avevo pagato l'rs800) mi ritrovo il cx con il sensore gps, in più il rivenditore della bdc mi ha regalato il sensore speed wind, mi manca solo la cadenza e sono a posto.... ma intanto non ho risolto il problema su sport track!