SportTracks 2.0

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Scusate l'ignoranza. Che plugin devo aggiungere per vedere la VAM di una salita senza calcolarla ogni volta in excel?!?
Un plugin che calcola la VAM del tratto che vuoi tu, e che ti fa vedere il valore in maniera "dinamica", è Training Analisys. Oltre alla VAM fa molte altre cose, lo trovo uno dei migliori plugin disponibili, altamente raccomandato!

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Ciao ragazzi io avrei una domanda....spero che qualcuno mi sappia dar una risposta,
allora, io uso Garmin Edge 500, scarico i dati con Training Center e poi me li importo in Sport Tracks per analizzarli al meglio, fin qua tutto ok!
Il problema sta nel fatto dell'errata lettura dell'altimetria totale che ST mi fa, mentre nel TC l'altimetria dei percorsi che scarico è sempre perfetta, quando li importo nel ST me li imposta sempre con un'altimetria totale minore di quella che ho fatto......

spero di essermi spiegato al meglio........
qualcuno sa come si fa??
Grazie mille!

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Ciao ragazzi io avrei una domanda....spero che qualcuno mi sappia dar una risposta,
allora, io uso Garmin Edge 500, scarico i dati con Training Center e poi me li importo in Sport Tracks per analizzarli al meglio, fin qua tutto ok!
Il problema sta nel fatto dell'errata lettura dell'altimetria totale che ST mi fa, mentre nel TC l'altimetria dei percorsi che scarico è sempre perfetta, quando li importo nel ST me li imposta sempre con un'altimetria totale minore di quella che ho fatto......

qualcuno sa come si fa??
Grazie mille!

configurazioni schermo analisi altezza
prova a smanettare con l'altezza , mettilo a 3 o un valore che ritieni più vicino al disivello effettivo e poi controlla il risultato in attività giornaliera sommario

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
sia con sport tracks che con training center non riesco a visualizzare l'analisi dei singoli lap, ma solamente l'allenamento intero, come posso fare?utilizzo l'edge 705
Grazie

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

qualcuno sa come si fa??
Grazie mille!

E' una cosa asslutamente normale, l'algoritmo per il calcolo altimetrico dei due programmi è differente. Per farti capire, TC ti calcola anche l'altimetria dei "tombini":mrgreen:, ST non calcola cavalcavia, ponticelli ecc...Puoi comunque cercare di impostarlo tu al meglio, ma le differenze ci saranno sempre.
Se ti interessa leggi qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=141196&highlight=differenze+dislivello[/URL]

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er

qualcuno sa come si fa??
Grazie mille!

Basta che installi il plugin "Elevetion correction" in ST.o-o

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
configurazioni schermo analisi altezza
prova a smanettare con l'altezza , mettilo a 3 o un valore che ritieni più vicino al disivello effettivo e poi controlla il risultato in attività giornaliera sommario

E' una cosa asslutamente normale, l'algoritmo per il calcolo altimetrico dei due programmi è differente. Per farti capire, TC ti calcola anche l'altimetria dei "tombini":mrgreen:, ST non calcola cavalcavia, ponticelli ecc...Puoi comunque cercare di impostarlo tu al meglio, ma le differenze ci saranno sempre.
Se ti interessa leggi qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=141196&highlight=differenze+dislivello[/URL]

Basta che installi il plugin "Elevetion correction" in ST.o-o

Grazie mille ragazzi, adesso provo e poi vi faccio sapere!!o-oo-o

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito

qualcuno sa come si fa??
Grazie mille!

Credo che i due programmi abbiano un algoritmo differente per il calcolo di distanze e dislivelli. Se nel sommario dell'uscita spunti 'usa valori immessi manualmente' invece di 'usa valori calcolati' troverai distanze, dislivelli, tempi, medie orarie perfettamente uguali.

Ciao

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
413
2
Modena
www.teaminox.it
Bici
Giant tcr
Un plugin che calcola la VAM del tratto che vuoi tu, e che ti fa vedere il valore in maniera "dinamica", è Training Analisys. Oltre alla VAM fa molte altre cose, lo trovo uno dei migliori plugin disponibili, altamente raccomandato!

è possibile che su alcune tracce gps non riesce a calcolare la vam?!? In alcune vedo il grafico rosa con tutti i valori in altre linea piatta... :-(

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ho visto che bisogna donare almeno 20 euri l'ho installato stasera sembra veramente bello

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo

L'ho installato, lo vedo nella pagina configurazioni, ma non compaiono le voci nuove nei vari menu.
Ho windows Xp cosa devo verificare?
Grazie

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
CHI MI PUO' AIUTARE ???
HO ISTALLATO IL SPORT TRAKS SUL PORTATILE A CASA ED E' TUTTO OK
MENTRE SU PC IN UFFICIO MI DA QUESTO ERRORE
"File 'C:\Documents and Settings\cad\Documenti\Storia di Alessio Santini.logbook' could not be found."

NN TROVA QUESTA CARTELLA ???
COME FACCIO

GRZ
ALESSIO

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
CHI MI PUO' AIUTARE ???
"File 'C:\Documents and Settings\cad\Documenti\Storia di Alessio Santini.logbook' could not be found."

COME FACCIO

GRZ
ALESSIO

Semplice, perchè in pratica nel portatile di casa, dove presumo scarichi i tuoi dati, hai la cartella principale dove fai tutti i salvataggi dei file scaricati che si chiama se non erro "Storia di Alessio Santini"......poi ST quando lo apri va a prendere i file remoti che sono in quella cartella!
In ufficio invece non hai quella cartella dove fai tutti i salvataggi dei file scaricati, oppure ce l'hai ma non si chiama come quella a casa.....dunque dovresti re-impostargli il percorso di lettura file nella cartella in cui li tieni salvati in ufficio
;nonzo% spero di esser stato chiaro!

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Semplice, perchè in pratica nel portatile di casa, dove presumo scarichi i tuoi dati, hai la cartella principale dove fai tutti i salvataggi dei file scaricati che si chiama se non erro "Storia di Alessio Santini"......poi ST quando lo apri va a prendere i file remoti che sono in quella cartella!
In ufficio invece non hai quella cartella dove fai tutti i salvataggi dei file scaricati, oppure ce l'hai ma non si chiama come quella a casa.....dunque dovresti re-impostargli il percorso di lettura file nella cartella in cui li tieni salvati in ufficio
;nonzo% spero di esser stato chiaro!
+ o - :mrgreen:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
CHI MI PUO' AIUTARE ???

COME FACCIO

GRZ
ALESSIO
o ti copi in ufficio le cartelle-file cad\Documenti\Storia di Alessio Santini.logbook in 'C:\Documents and Settings
o copi il file
Storia di Alessio Santini.logbook dove vuoi
e quando apri st da menù logbook apri e cerchi il file storia...

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
o ti copi in ufficio le cartelle-file cad\Documenti\Storia di Alessio Santini.logbook in 'C:\Documents and Settings
o copi il file
Storia di Alessio Santini.logbook dove vuoi
e quando apri st da menù logbook apri e cerchi il file storia...

se nn ho capito male.....
dal portatile copio la cartella e poi la copio in ufficio?
e tutto dovrebbe funzionare !

A.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
ok sono d'accordo...
Ma se scarico il prg x la prima volta in uff , non dovrebbe crearla direttamente la cartella ???
Dove vado a cercarla x cambiare il percosrso ??

A

Dunque, in ufficio se lo installi per la prima volta non ti chiede di creare una cartella, però quando stai usando il programma per caricare i file usi "importa" (che si trova in nello tools-box in basso a sx), utilizzando questo tasto ti si apre una finestra in cui puoi andare a selezionare nel tuo pc la cartella in cui sono contenuti tutti i file che hai memorizzato.....