Gf sportful 2010

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
a) ex professionisti...quindi in pratica non sono amatori come me...sono stipendiati e devono rispondere a un "padrone"....non voglio entrare sulla polemica sul fatto che squadre intere di falsi amatori partecipino a queste gran fondo...osservo solamente che i loro stimoli sono diversi dai miei
Guarda, appena dopo forcella Aurine devo aver raggiunto e passato Rezzani (cercavo la classifica per conferma ma ora non è on line) che se doveva rispondere per forza al padrone di sicuro non era lì con uno schiappone come me ma molto più avanti.
Poi la finirei col cercare i motivi per santificare sia chi ha deciso di correre e sia chi ha deciso di non farlo: io sono contento sia per i miei compagni di squadra che hanno portato a termine la gara senza correre rischi e anche per quelli che a Feltre non sono venuti perchè se avessero corso controvoglia non si sarebbero divertiti. Di sicuro chi ha corso avrà pur sofferto ma credo che stasera sia contento di averlo fatto. Di sicuro chi non ha corso oggi stasera sarà contento perchè visto il meteo non ha sofferto controvoglia.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Guarda, appena dopo forcella Aurine devo aver raggiunto e passato Rezzani (cercavo la classifica per conferma ma ora non è on line) che se doveva rispondere per forza al padrone di sicuro non era lì con uno schiappone come me ma molto più avanti.
Poi la finirei col cercare i motivi per santificare sia chi ha deciso di correre e sia chi ha deciso di non farlo: io sono contento sia per i miei compagni di squadra che hanno portato a termine la gara senza correre rischi e anche per quelli che a Feltre non sono venuti perchè se avessero corso controvoglia non si sarebbero divertiti. Di sicuro chi ha corso avrà pur sofferto ma credo che stasera sia contento di averlo fatto. Di sicuro chi non ha corso oggi stasera sarà contento perchè visto il meteo non ha sofferto controvoglia.

infatti...mi sembra semplice

o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Io non sono tanto daccordo con tutta questa grande organizzazione, perchè se è vero che sono stati bravi a farci fare una gara nel bellunese in sicurezza visto il meteo non felice, è altrettanto vero che noi abbiamo pagato dalle 40 alle 50 euro per fare la GF Sportful che prevedeva un km di 216 e dislivello superiore ai 5000 metri. Considerando che non ci sono state le condizioni per svolgere una manifestazione alla quale almeno io ma credo la maggior parte di noi aspettiamo e prepriamo da almeno 6 mesi con entusiasmo, l'organizzazione ha pensato bene a mio parere avviso di fare la cosa più semplice, intascare il malloppo e fare felici neanche 1/4 degli iscritti accorciando il percorso e fare un circuito che è più parente alla MTB che alla BDC. Io premetto che ero tra quelli infangati questo perchè non mi tiro indietro se piove anche perchè ho fatto tanta strada per arrivare a Feltre, però sarei stato più felice se stamani l'organizzazione avesse rimandato tutti noi ad altra data o meglio ancora al 2011. Io non mi sento un eroe perchè ho fatto la gara sotto la pioggia anzi mi sento abbastanza ridicolo.

hai ragione....e' come se paghi per vedere un fil al cinema e ti fanno vedere solo il primo tempo o una versione ristretta.
al pasta parti ci pensavo anche io a questa cosa e sul fatto che dovevano rimborsarci una parte della quota

comunque non e' colpa dell' organizzazione se nevica e non si possano fare i passi e non puoi neanche rinviare quando ci sono comunque 1000 persone pronte a partire che hanno speso dei soldi per raggiungere feltre e per dormire.

se mai il rinvio lo dovevi comunicare il giovedi quando ormai l'organizzazione aveva capito che la vera sportful non si sarebbe fatta.
comunque poi ci sarebbero stai problemi con la data e le concomitanze con le altre gf.....insomma qualsiasi azione avrebbe comunque scontentato qualcuno

sofoclis

Pignone
4 Luglio 2007
211
1
BELLUNO
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ognuno ha fatto la sua libera e convinta scelta, rispetto chi ha corso e chi se ne è rimasto a letto.
Io ho deciso di starmene a letto perchè non mi andava di prendere acqua e freddo per ore, a maggior ragione sono convinto della scelta dopo aver preso acqua alla marcialonga verificando di persona lì che proprio non mi divertivo per nulla e non avevo voglia di lottare.

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
sberla ha ragione in effetti quel sms delle 5,40 in cui ti avvisano che dopo aver modificato il percorso lo hanno pure cancellato nel suo "lungo", considerata la carsa presentazione in griglia, io ero alla partenza e si vedeva....potevano anche annullarla alle h.6 per condizioni meteo, e va già bene che forse solo una sfortunata atleta si è fatta male....
in bocca al lupo a lei...

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
grande sun sono d'accordo con te.....fare il corto e per di più con il cattivo tempo.....rischiando di farsi male e compromettere altre gare future.....mah

io rischio di piu' con il sole tutto sommato.......oggi viste 0 cadute e nessuno faceva il savoldelli improvvisato per recuperare la 800° posizione in discesa
in discesa tutti belli ordinati e prudenti!!

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
sberla ha ragione in effetti quel sms delle 5,40 in cui ti avvisano che dopo aver modificato il percorso lo hanno pure cancellato nel suo "lungo", considerata la carsa presentazione in griglia, io ero alla partenza e si vedeva....potevano anche annullarla alle h.6 per condizioni meteo, e va già bene che forse solo una sfortunata atleta si è fatta male....

ripeto...quella donna pare sia morta

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Io non sono tanto daccordo con tutta questa grande organizzazione, perchè se è vero che sono stati bravi a farci fare una gara nel bellunese in sicurezza visto il meteo non felice, è altrettanto vero che noi abbiamo pagato dalle 40 alle 50 euro per fare la GF Sportful che prevedeva un km di 216 e dislivello superiore ai 5000 metri. Considerando che non ci sono state le condizioni per svolgere una manifestazione alla quale almeno io ma credo la maggior parte di noi aspettiamo e prepriamo da almeno 6 mesi con entusiasmo, l'organizzazione ha pensato bene a mio parere avviso di fare la cosa più semplice, intascare il malloppo e fare felici neanche 1/4 degli iscritti accorciando il percorso e fare un circuito che è più parente alla MTB che alla BDC. Io premetto che ero tra quelli infangati questo perchè non mi tiro indietro se piove anche perchè ho fatto tanta strada per arrivare a Feltre, però sarei stato più felice se stamani l'organizzazione avesse rimandato tutti noi ad altra data o meglio ancora al 2011. Io non mi sento un eroe perchè ho fatto la gara sotto la pioggia anzi mi sento abbastanza ridicolo.

chiaro che per chi era venuto a Feltre e pagato l'albergo stamattina era un po' dura prendere la decisione di annullare tutto. Leggo che parlate di fango: c'era acqua - fango che correvano da tutte le parti ? alla partenza pioveva molto oppure poco ? Ricordo che, tanto per fare un paragone, l'anno scorso il GS Tarros annullo la mattina la GF Della Spezia causa pioggia torrenziale prevista tutto il giorno, e lì i percorsi son di 87 e 132 km e si va al massimo ai 600mt di altezza .......

S

sdg71

Guest

Non era mia intenzione né lodare né santificare nessuno....erano delle semplici osservazioni....accolgo anche le tue osservazioni e sono tra gli ultimi che tu hai citato....ma rispetto le decisioni di tutti...certo che oggi alle 10 ho fatto una passeggiata fin su alla partenza e l'atmosfera era proprio triste....una festa rovinata dal mal tempo....

S

sdg71

Guest

Ieri sera in albergo parlavo con un organizzatore di una Granfondo in Toscana...pare che annullare o posticipare una gran fondo sia cosa impossibile visto il calendario molto fitto, le autorizzazioni da chiedere nuovamente, la gente che è venuta su in montagna e che ha già pagato alberghi etc......in effetti sembra non esserci soluzione.
Io sono contento di non aver corso....mi sarei come minimo ammalato.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Scusa Marko...ma che c'ha di bello questa gf fatta in queste condizioni? Il percorso corto da 122km è oltretutto quello paesaggisticamente meno pregiato (io nei miei obiettivi stagionali avevo di fare quello lungo...non importava in quante ore) e quel poco o tanto di bello che c'è è offuscato dalla pioggia incessante, dal rischio di cadute, dal freddo etc.....

le mie sono solo riflessioni a voce alta...l'anno prossimo per esser chiari mi reiscrivo e spero di parteciparvi.....

io ero li per fare il lungo chiaro che poi se annullano il percorso parto lo stesso perche piuttosto che niente e sempre meglio piuttosto..
il mio discorso precedente era riferito alla vera sportful
per quanto riguarda la sicurezza ti ho risposto sopra cosa PENSO IO
per il freddo ti confesso che a tratti avevo pure caldo in salita oggi:mrgreen:
indossavo:
3-4 invernale
maglia lunga invernale
copri scarpe anti pioggia
gaunti lunghi + guanti lava piatti
paclite gore
crema elite permogel forte su piedi mani collo spalle gambe
in tasca avevo altro guanto lungo + gaunti in lattice (non usati) e copri orecchie di lana

se parti estivo con la mantellina del deca e guanti estivi e' ovvio che hai freddo

tutto IMHO

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
L'acqua di questi giorni ha dato alla testa a molti, ne ho lette di tutti i colori nelle ultime ore in questa discussione.
Gente che si sente eroe per aver corso, gente che si sente superiore per non aver corso, gente che ha detto che è stata una passeggiata, gente che vuole il rimborso, gente che trova scandaloso che sia stato annullato il lungo.

paciofla

Pignone
29 Settembre 2005
170
8
55
Cento
Visita sito
Bici
TARMAC SL7 2021 DISC
Eccomi di ritorno da Feltre..ho chiuso in 4.09..non mi sento ne un eroe ne un incoscente, sono partito attrezzato, divisa invernale mantellina antiacqua della assos calza in windstopper copriscarpe antiacqua, intimo invernale cambio dei guanti invernale ecc...non ho preso nessun rischio in discesa, non ho visto nessuno prendere rischi...sarà che ormai ne ho fatte tante sotto l'acqua e so esattamente a cosa vado incontro.. rispetto e capisco chi ha deciso di non partire in quanto se uno non se la sente è inutile correre rischi...infatti anch'io tante volte mi chiedo chi me lo faccia fare e se effettivamente ne vale la pena....ma poi alla fine parto sempre, con prudenza, ma parto poi è ovvio che mi diverto di più con il sole o perlomeno quando non piove..

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
L'acqua di questi giorni ha dato alla testa a molti, ne ho lette di tutti i colori nelle ultime ore in questa discussione.
Gente che si sente eroe per aver corso, gente che si sente superiore per non aver corso, gente che ha detto che è stata una passeggiata, gente che vuole il rimborso, gente che trova scandaloso che sia stato annullato il lungo.

Alla fine io vedo solo delle opinioni e dei punti di vista diversi che, se espressi civilmente, sono il sale del forum.

Comunque io la ho fatta come qualcuno sa'.

- non ho corso rischi;
- non ho fatto male a nessuno;
- non ho offeso nessuno;
- non mi reputo superiore a alcuno che non la ha fatta;
- alla fine ero contento per non avere tradito il ciclismo in cui credo.

Arrivato ho chiamato la mamma e la ho ringraziata per non avermi trasmesso la apprensione che sapevo aveva, e ho sentito che era felice.

Alla fine mi sento solo uno che ha cercato un equilibrio accettabile in una giornata complicata. Mi sembra di averlo trovato e questo mi da' serenita', null'altro.

Mi piacerebbe pero' che sul forum si potessero anche esprimere questi sentimenti, non sempre le solite cose.

Cipitoz ci avrebbe ammutoliti tutti con un suo intervento riassuntivo. A volte mi manca.

• Mi piace
Reactions: Lenky

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Alla fine io vedo solo delle opinioni e dei punti di vista diversi che, se espressi civilmente, sono il sale del forum.

- non ho corso rischi;
- non ho offeso nessuno;

Arrivato ho chiamato la mamma e la ho ringraziata per non avermi trasmesso la apprensione che sapevo aveva, e ho sentito che era felice.

Alla fine mi sento solo uno che ha cercato un equilibrio accettabile in una giornata complicata. Mi sembra di averlo trovato e questo mi da' serenita', null'altro.

Mi piacerebbe pero' che sul forum si potessero anche esprimere questi sentimenti, non sempre le solite cose.

Cipitoz ci avrebbe ammutoliti tutti con un suo intervento riassuntivo. A volte mi manca.

...credo che tu sappia che sono il tuo primo Fan!!!o-o

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito

- non ho corso rischi;
- non ho offeso nessuno;

ti posso solo dire che capisco benissimo quello che dici, credo pure di capire lo spirito che ti anima, anche se non sono partito (x ginocchio poi il meteo mi ha tolto tutti i dubbi) e apparentemente sembra abbia fatto interventi in contrasto con la tua posizione

quello che mi sorprende di te (virtualmente visto che di persona non ci conosciamo) è che sei sempre di una civiltà esemplare non travalichi mai.....per me è quasi inconcepibile :mrgreen:..complimenti

o-o

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu

- non ho corso rischi;
- non ho offeso nessuno;

Solo che a volte dicendo che sei molto contento di aver finito una gara come quella di oggi con condizioni proibitive rischi di essere frainteso, sono i limiti della rete purtroppo.

Io se fossi stato iscritto penso che avrei fatto esattamente come te, consapevole delle condizioni, sarei partito motivato ed attrezzato, senza ambizioni di gloria o prestazione ed in fondo come al solito avrei trovato la mia mamma felice di vedermi sano, offrirmi un bel bicchiere di tè caldo e la sua giacca asciutta