Gf sportful 2010

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Noi eravamo rassegnati a partecipare ad una manifestazione diversa dalla sportful-campagnolo, una delle gare più attese della stagione, e preparati mentalmente e fisicamente per correre sotto la pioggia e con temperature non consone al periodo.
Per cui sabato abbiamo deciso di partire comunque affrontando i circa 1100km di trasferta (tra andata e ritorno).
La mattina abbiamo avuto conferma di quello che era logico aspettarsi: il dirottamento di tutti i partecipanti su un unico percorso (corrispondente al medio).
Abbiamo sperato fino all'ultimo che il tempo migliorasse, ma quando ci siamo resi conto che le previsaioni erano giuste ci siamo preparati per andare alla partenza.
Io ho corso con salopette estiva, canotta a rete estiva, giubbino in wintex leggero invernale, antipioggia della gf - questa volta hanno proprio indovinato cosa mettere nel pacco gara! - copriscarpe impermeabili (chiusi con nastro americano) e guanti in wintex con sopra guantini in lattice e cuffia da doccia sopra il caso (sotto cappellino da ciclismo in modo che la visierina coprisse appena gli occhiali con lenti chiare); ovviamente tanto olio sulle gambe.
Nell'indovinare l'abbigliamento giusto per certe giornate oltre all'attenzione ci vuole fortuna, e questa volta devo dire che è andata bene, infatti non abbiamo avuto problemi (né di freddo né di indumenti bagnati).
Altra cosa che ho potuto apprezzare sono stati i pattini kool-stop specifici per la pioggia.

Ultima modifica:

Discesista

Pignone
7 Aprile 2008
283
0
Magenta Marittima
Visita sito
dato che in questa gf ho visto i più svariati tipi di abbigliamento , ieri mentre ci preparavamo un ragazzo spruzzava uno spray sui copriscarpe nessuno sà cosa possa essere? o-o

Lo spray dovrebbe essere un prodotto commercializzato da un'azienda in provincia di Bergamo;questo prodotto una volta spruzzato sulle superfici le isola termicamente e le rende impermeabili.
Se non erro ho sentito dal titolare di quest'azienda che una squadra Pro (molto famosa in italia) utilizza questo prodotto per trattare le divise rendendole così impermeabili. Viene consigliato anche per la pulizia della bici perchè la goccia d'acqua scivola via, e per la catena perchè riduce l'attrito di quest'ultima.

Zola1978

Pedivella
10 Novembre 2008
333
4
Sas van Gent
Visita sito
Una preparazione (e non $olo) di 6 mesi caduto in acqua.
Oggi ho potuto pensarci tutti i 1150 Km di ritorno in olanda. Sono partito, ma mi e' andato soltanto bene dall'ultima salita (un po' tardi :mrgreen:). Ho avuto crampi durante le discese (che ho affrontato con il pensiero al mio figlio di 15 mesi, cioe' MOLTO prudente). Dopo 5 ore e 8 minuti ho tagliato il traguardo con una solo sensazione: la DELUSIONE!

Discesista

Pignone
7 Aprile 2008
283
0
Magenta Marittima
Visita sito
Dimenticavo...
un applauso per tutti quelli che hanno deciso di partire nonostante le condizioni di ieri mattina; io sono tra quelli che non è partito per vari motivi, però ho seguito in macchina la corsa ed ho visto parecchia gente in difficoltà in fondo al gruppo; sono arrivato a feltre insieme al gruppo dal 16.esimo in poi, ed ho atteso l'arrivo del mio compagno di squadra al cartello dell'ultimo km incoraggiando chiunque passasse, un applauso ed un bravo credo sia la giusta ricompensa dopo più di quattro ore in bici sotto l'acqua, qualche sorriso l'ho strappato da quei volti segnati dalla fatica.

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Dopo esser tornato a casa soddisfatto di aver fatto una gara che di sicuro mi ricorderò per molto tempo:mrgreen:, a parte il rammarico di non aver potuto fare il percorso originale, mi son fatto alcune domande su cose strane capitate durante la gara.

- Perchè tanti partecipanti , me compreso, erano più simili a sub che a cicloamatori?:mrgreen:
- Perchè mi son messo a parlare alle mucche in cima al Cereda, chiedendogli gentilmente di non attraversarmi la strada?:mrgreen:
- Perchè, sempre in cima al Cereda, un trans di 2 metri mi si è avvicinato chiedendomi un passaggio?:mrgreen:

Bello il tifo e l'incitamento lungo tutto il percorso; sul Croce d'aune addirittura gli "spettatori" hanno esagerato urlando "Siete eroi, siete leggendari".
Non fateci troppi complimenti che poi ci crediamo davvero:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: The_Phantom_Lord

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Dopo esser tornato a casa soddisfatto di aver fatto una gara che di sicuro mi ricorderò per molto tempo:mrgreen:, a parte il rammarico di non aver potuto fare il percorso originale, mi son fatto alcune domande su cose strane capitate durante la gara.

- Perchè tanti partecipanti , me compreso, erano più simili a sub che a cicloamatori?:mrgreen:
- Perchè mi son messo a parlare alle mucche in cima al Cereda, chiedendogli gentilmente di non attraversarmi la strada?:mrgreen:
- Perchè, sempre in cima al Cereda, un trans di 2 metri mi si è avvicinato chiedendomi un passaggio?:mrgreen:

Bello il tifo e l'incitamento lungo tutto il percorso; sul Croce d'aune addirittura gli "spettatori" hanno esagerato urlando "Siete eroi, siete leggendari".
Non fateci troppi complimenti che poi ci crediamo davvero:mrgreen:

Questa non la dovevi riportare, sei morto, ora ti tireranno addosso di tutto... :-x

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
19
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Sono arrivato venerdi a Feltre guidando per oltre 450 km, mi sono preparato per il lungo e ho dovuto ripiegare per forza per il medio. Sono partito da Cesiomaggiore alle 7,05 in bici insieme ai miei due compagni e dopo 8 km siamo arrivati in griglia 3 minuti prima della partenza. Vestiario invernale a parte i 3/4. Almeno io personalmente ho patito freddo solo alle punte delle dita delle mani e dei piedi quindi con il corretto equipaggiamento non ho avuto grosse difficoltà. Nessun rischio e ciclisti molto corretti e attenti. Mi sarei pentito amaramente se non fossi partito. Ho patito molto più freddo alcune mattine in pieno inverno passato. Organizzazione a mio dire impeccabile. Inoltre la mia 249 posizione assoluta e 58 di categoria per le mie modeste prestazioni mi hanno ripagato personalmente e non mi sento un eroe. D altra parte l organizzazione aveva avvertito di adeguarsi con il giusto vestiario per situazioni come poi abbiamo trovato.

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
dimenticate che Corsello e la Lancioni avevano l'ammiraglia e so per certo che la Lancioni ha cambiato per due volte i guanti

in certe situazioni, ad esempio quando ormai si scendeva dal croce d'aune le temperature non erano improbe e a volte il freddo si sente meno con le mani nude che non con i guanti imbevuti d'acqua

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
un po' mi dispiace di non averci almeno provato,
ma penso sia stato meglio così, patisco troppo il freddo...
credo che nello scegliere sia stato decisivo il ricordo impresso del Passo Rolle nel 2008...

alla Marcialonga, in cima al Valles quest'anno per ogni evenienza avevo un appoggio... se no non me la sarei sentita di tirare diritto...

comunque complimenti a tutti quelli che l'hanno finita...o-o

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
538
66
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
orgoglioso di averla fatta...anche se non mi vedo in classifica [da Garmin (impazzito su cuore e quota) 5.42 di corsa e totale 6.13. Contento di aver superato una prova dura (c'è chi fa l'Oetzaler in 12 ore..io non me la sento) ma affrontata con coscienza dei propri limiti. ed alla fine felice come una pasqua.
alcuni aneddoti:
- Clodovico in griglia da solo
- mai visto tanti inventori come ieri: dalle barrette sul telaio, all'uso inverosimile della plastica...effettivamente l'alimentazione per chi non si vuole fermare...
- paclite della goretex meraviglioso ma per il resto io ho preferito portarmi uno zainetto e cambiarmi in cima al Cereda. Sul Corce d'Aune lo zainetto era diventato uno zaino pesantissimo.
- gli unici eroi secondo me organizzatori e volontari ai ristori ed ai presidi.
e grazie a tutti noi che abbiamo trasformato una giornata infame in una piccola avventura..
- e auguri alla ciclista caduta sul Cereda.

C479

Pignone
17 Settembre 2009
265
2
SPRINGFIELD
Visita sito
Bici
LA MIA
MI VOLEVO CONGRATULARE CON TUTTI VOI CHE AVETE PARTECIPATO A QUESTA EPICA GRANFONDO!!! ANCORA COMPLIMENTI, SIETE VOI CHE RENDETE FANTASTICO QUESTO SPORT FATTO DI SACRIFICI E SOFFERENZA!!!
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
sempre che non rovini 300 euro di scarpe :mrgreen: oddio anche la pioggia di suo ne fa :bua::cry:

ciao Ezio, ci vediamo.. al caldo o-o
al massimo rovinerà i copriscarpe, non credo che arrivi fino alle scarpe,
poi le mie sono molto più economiche, ma sono così curate dall'artigiano che le fa che non risentono né l'acqua né altro.

Quanto al caldo lo preferisco decisamente, anche torrido, ma pare che per il 2010 non ci sia verso ...