Gf sportful 2010

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
secondo me è meglio fermarsi quando ti accorgi di far fatica a frenare senza aspettare la prossima curva.
Ricordo durante un giro con un amico, scendendo dal gavia con temperatura intorno a 0° (con neve al passo), di essermi fermato diverse volte a muovere le dita infreddolite, perchè avevo dimenticato i guanti pesanti in macchina, il resto del corpo non ha sofferto perchè ero coperto bene.
Ecco semplicemente penso che è sempre meglio non prendere rischi e se è il caso meglio fermarsi.
Piccolo OT.
Io ho fatto la Perini di 3 anni fa quando purtroppo è morta quella ragazza in discesa.
La stessa discesa l'ho fatta io più o meno contemporaneamente: l'ho fatta con i freni costantemente tirati (il giorno dopo ho cambiato i pattini): in questo modo le mani mi si erano "bloccate" in posizione di frenata.
Qaundo poi ho fisto che tremando non risucivo più ad andare dritto, mi sono fermato e riparato nel primo ristorante-albergo-rifugio.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
....visto che sei bello carico :cassius: vai a prendere un badile e togli la neve dal fauniera...:rosik: già rosico così... mi manca pure di saltare la coppi :bua:
:offtopic: Capperi cosa mi dici!!! Stamai a vedere la corona di montagne qua intorno tutta imbiancata mi ha fatto subito pensare che per il 4 mr.k dovrà mettere le catene e il 2x2 alla bici!!!!! Vero che sarà sicuramente molle e andrà forse via preso, ma sotto i 2000 mi sa che ce n'è di nuovo tanta, e sul Morti non l'aveveno ancora tolta....... 4 metri almeno da controllo personale!!!!!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Dopo aver letto tuti i post sulla giornata di ieri torno a ribadire di non considerarmi un eroe e non mi sembra che nessun partecipante abbia asserito ciò. Mi sembra invece di percepire un certo rosichio a posteriori da parte di chi non se l'è sentita di partire visto che alle fin fine non è stato così terribile. Vero che non erano i 200 km ma alla fin fine ero pronto anche per questi, non avrei fatto la strada dal cuneese sicuramente per il corto, ma accetto la scelta dell'organizzazione .
Una considerazione però voglio buttarla giù anch'io anche se qualcuno l'ha già accennata. Navigando nelle retrovie mi trovo sempre a (diciamo così) dover recuperare in discesa dato che la mia stazza da fuscello mancato mi regala una velocità discesionale media molto elevata. Ebbene, ieri, pur con pioggia battente e strade viscide, non mi sono mai sentito così sicuro, e non per le mie qualità (!!!!!!!) di discesista, ma perchè TUTTI i presenti si comportavano in maniera molto coscienziosa senza cambi improvvisi di traiettoria o entrate in curva al limite. Chissà come mai! Ai posteri l'ardua sentenza.:espulso.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Dopo aver letto tuti i post sulla giornata di ieri torno a ribadire di non considerarmi un eroe e non mi sembra che nessun partecipante abbia asserito ciò. Mi sembra invece di percepire un certo rosichio a posteriori da parte di chi non se l'è sentita di partire visto che alle fin fine non è stato così terribile. Vero che non erano i 200 km ma alla fin fine ero pronto anche per questi, non avrei fatto la strada dal cuneese sicuramente per il corto, ma accetto la scelta dell'organizzazione .

..ancora?!?!?! :mrgreen::mrgreen:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Una considerazione però voglio buttarla giù anch'io anche se qualcuno l'ha già accennata. Navigando nelle retrovie mi trovo sempre a (diciamo così) dover recuperare in discesa dato che la mia stazza da fuscello mancato mi regala una velocità discesionale media molto elevata. Ebbene, ieri, pur con pioggia battente e strade viscide, non mi sono mai sentito così sicuro, e non per le mie qualità (!!!!!!!) di discesista, ma perchè TUTTI

Guarda, niente di personale, ma già ieri si era detto basta con questo tipo di polemica.. non alimentarla oltre.. o-o
Io comunque non ho capito bene la storia dell'eroismo tirata in ballo da molti o il "giustificato vanto" di cui parlavi nell'altro tuo post, ma va bene lo stesso.

Come dicevo ho invece avuto il sospetto che tanti (da una parte e dall'altra) tendano a giustificare le proprie scelte, forse anche a se stessi, denigrando quelle degli altri (considerazione generale, non è riferita a te).

ciao o-o

• Mi piace
Reactions: utah

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:A Bologna sapete allenarvi!!

Mica come quelle mezze seghine che si mettono i guanti in neoprene, per difendersi da temperature come quelle di ieri!!

Anche la Lancioni nella foto dell'arrivo mi pare senza guanti. Se non sbaglio sta anche lei dalle parti di Bologna :mrgreen:

ohibò che il ragù valga di più del neoprene? :asd:

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Facciamola Lunedì, il meteo dovrebbe essere migliore;io son disponibile.:mrgreen:

Stamani alle 8:35 ovviamente strade asciutte e niente pioggia; poi nel pomeriggio non so come è andata.
Comunque siete tutti delle susine mosce.
Io ieri son partito con l'estivo, niente maglia intima, calzini forati, niente guanti ne' smanicato; avevo solo un'ombrello :mrgreen:.
Scherzi a parte ero ben equipaggiato, mi son portato più cose di quelle che poi ho usato in gara; in altre GF in Toscana dove la pioggia mi ha sorpreso e non ero equipaggiato ho sofferto molto più freddo, fino a non riuscire ad azionare il cambio:wacko:.
Ieri a confronto sembrava di essere al mare a prendere il sole:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: carini70 and FULGUR

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Stamani alle 8:35 ovviamente strade asciutte e niente pioggia; poi nel pomeriggio non so come è andata.
Comunque siete tutti delle susine mosce.
Io ieri son partito con l'estivo, niente maglia intima, calzini forati, niente guanti ne' smanicato; avevo solo un'ombrello :mrgreen:.
Scherzi a parte ero ben equipaggiato, mi son portato più cose di quelle che poi ho usato in gara; in altre GF in Toscana dove la pioggia mi ha sorpreso e non ero equipaggiato ho sofferto molto più freddo, fino a non riuscire ad azionare il cambio:wacko:.
Ieri a confronto sembrava di essere al mare a prendere il sole:mrgreen:

quoto molto molto