Piccolo OT.secondo me è meglio fermarsi quando ti accorgi di far fatica a frenare senza aspettare la prossima curva.
Ricordo durante un giro con un amico, scendendo dal gavia con temperatura intorno a 0° (con neve al passo), di essermi fermato diverse volte a muovere le dita infreddolite, perchè avevo dimenticato i guanti pesanti in macchina, il resto del corpo non ha sofferto perchè ero coperto bene.
Ecco semplicemente penso che è sempre meglio non prendere rischi e se è il caso meglio fermarsi.
Io ho fatto la Perini di 3 anni fa quando purtroppo è morta quella ragazza in discesa.
La stessa discesa l'ho fatta io più o meno contemporaneamente: l'ho fatta con i freni costantemente tirati (il giorno dopo ho cambiato i pattini): in questo modo le mani mi si erano "bloccate" in posizione di frenata.
Qaundo poi ho fisto che tremando non risucivo più ad andare dritto, mi sono fermato e riparato nel primo ristorante-albergo-rifugio.
vai a prendere un badile e togli la neve dal fauniera...:rosik: già rosico così... mi manca pure di saltare la coppi
Capperi cosa mi dici!!! Stamai a vedere la corona di montagne qua intorno tutta imbiancata mi ha fatto subito pensare che per il 4 mr.k dovrà mettere le catene e il 2x2 alla bici!!!!! Vero che sarà sicuramente molle e andrà forse via preso, ma sotto i 2000 mi sa che ce n'è di nuovo tanta, e sul Morti non l'aveveno ancora tolta....... 4 metri almeno da controllo personale!!!!!

.