Gf sportful 2010

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
era la mia paura; premetto che spero ovviamente che si rimetta presto, e le faccio tantissimi auguri di pronta guarigione ma mi chiedo (senza polemica alcuna): se io che ho 37 anni mi alleno, sono vestito come si deve vado "fortino" quindi magari ho piu' margine dei non allenati ecc mi ca*o sotto in quelle condizioni.. come puo' un'organizzazione far partire tutti quelli che quella mattina decidono di rischiare?
certo sui 1000 partiti sicuramente molti erano in grado di finire bene la gara
ma non tutti, e visto che non siamo prof io avrei rimandato all'anno prossimo e amen
mia personale opinione of course

Auguro innanzitutto alla signora di riprendersi.

Giro la domanda, Posse: come può l'organizzazione impedire ad un soggetto regolarmente iscritto di non partire? Su quali basi e con quali poteri? Per impedire ad un soggetto l'esercizio di un diritto (quello di prendere il via, una volta accertata la regolare iscrizione), a mio modo di vedere, bisogna avere motivazioni ben più solide di un mero giudizio discrezionale magari basato sul semplice aspetto o abbigliamento. o-o

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Auguro innanzitutto alla signora di riprendersi.

Giro la domanda, Posse: come può l'organizzazione impedire ad un soggetto regolarmente iscritto di non partire? Su quali basi e con quali poteri? Per impedire ad un soggetto l'esercizio di un diritto (quello di prendere il via, una volta accertata la regolare iscrizione), a mio modo di vedere, bisogna avere motivazioni ben più solide di un mero giudizio discrezionale magari basato sul semplice aspetto o abbigliamento. o-o

forse mi sono spiegato male.. nessuna scelta, tu si tu no ecc..
io dico che se IO fossi stato a dover decidere avrei mandato TUTTI a casa
come han fatto in liguria
cmq è la mia opinione e non voglio sollevare altre polemiche
o-o
una cosa sola: ma cos'e' successo il 2/6 per rimandare la gara con la marmolada? ho letto problemi di ordine pubblico

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Grazie Aqualung per avere chiarito, delle volte non capisco se viene messa in dubbio la mia accuratezza e/o buona fede, cosa della quale mi spiacerebbe dato che faccio di tutto per risultare una persona affidabile nei suoi racconti. In ogni caso sarebbe un fallimento mio dato che sta' a me guadagnarmi la fiducia di chi mi legge.

Spiace tantissimo per la signora ovviamente, oltre che destare preoccupazione. La persona che ho apprezzato di piu' di quelle sino a qui lette, e' stato il forumendolo che accortosi di avere superato i propri limiti si e' fermato e aspettato il carro scopa. Per me lui e' l'indubbio "vincitore" morale di tutta la discussione o-o.
Clod....per quel mi riguarda non ho messo nulla in discussione è solo che mi sembrava strano che non fossi a conoscenza di quanto accaduto, dal momento che c'è stato un incidente abbastanza grave, tutto qui...o-o

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Clod....per quel mi riguarda non ho messo nulla in discussione è solo che mi sembrava strano che non fossi a conoscenza di quanto accaduto, dal momento che c'è stato un incidente abbastanza grave, tutto qui...o-o

Sembrerà strano ma in condizioni così difficili ho avuto anche io la percezione che pure i granfondisti che mi circondavano facessero manovre molto più prudenti di quelle che vediamo fare normalmente.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Pare si tratti di una ciclista bergamasca, B.Z. le sue iniziali, caduta rovinosamente per il freddo. Le sue grida infatti, come è stato riportato da una testata locale, appena prima dell' incidente erano di aiuto per la mancanza di controllo delle dita delle mani. Ricoverata presso l' ospedale le sono state riscontrate numerose fratture ...
Da tutta ViaRavenna un grosso in bocca al lupo ....

fonte:
[URL]http://corrierealpi.gelocal.it/prima

1007.jpg

.... però ... niente elisoccorso (almeno da questa foto) ...
[/URL]

Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Sembrerà strano ma in condizioni così difficili ho avuto anche io la percezione che pure i granfondisti che mi circondavano facessero manovre molto più prudenti di quelle che vediamo fare normalmente.

non credo sia strano, tutti eran consci del maggior pericolo..
ma il problema è che c'e' un limite fisico che non conosci prima ma solo dopo

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team

Salvo un paio di casi isolati, so'pratutto nell'ultima discesa fra cui anch'io che ho lasciato un pò i freni, nelle altre la gente mi è sembrata veramente prudente, anticipando coin gradualità la frenata.
Ho inaugurato sul bagnato i Continental competion, che dire fantastici grande tenuta mi hanno dato grande sicurezza, soddisfattissimo dell'acquisto.

Ivan

Novellino
21 Settembre 2006
23
2
Visita sito
Io abito a Feltre e qui capita spesso di beccare pioggia durante le uscite,(visto che piove spesso specialmente primavera/estate) per non parlare di chi, nei mesi invernali esce con -5-6-7 gradi sotto zero. Quindi lasciamo stare questo tipo di "eroismi"che se ne fanno di frequente da queste parti. Anzi secondo me si rischia di fare ancora più danni (ricordiamo una ciclista è grave in ospedale e ha rischiato la vita) parlando di "edizioni eroiche" o "imprese" lasciamo stare queste idiozie sennò qualcuno la prosima edizione piovosa (probabilissima se restano queste date...) gli viene in mente di fare l'eroe per un titolo sul giornale! PS io ho fatto quella del 2004 se non ricordo male in cui prendemmo la neve sul serio dopo una partenza asciutta....

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
io sarei partito, senza sentirmi un eroe

Vedo che siamo, come al solito, d'accordo.
Io non so se sarei partito, anzi probabilmente no.
Pero' se fossi partito, non mi sarei sentito un eroe.
E soprattutto non direi che chi ha rinunciato e' un rammollito.
Ognuno ha il diritto di vivere queste cose a modo proprio, ricordando che per noi dovrebbe essere un divertimento.
Quindi un applauso a chi, conoscendo i propri limiti, ha deciso di partire ed un appaluso a chi, sempre conoscendo i propri limiti, ha deciso di non partire.

S

sdg71

Guest
caro Nik, non puoi capire che goduria fare il Terminillo dai due versanti...al sole e con temperature piacevoli...altro che freddo, pioggia e neve....tra l'altro inviato fax all'organizzazione entro i termini per recuperare quota iscrizione x l'anno prossimo....

Eh eh eh voi siete sempre più saggi (purtroppo il tuo sms mi è giunto quando ero in autostrada per feltre)....ma io avevo ben altri motivi per salire su...il primo compleanno della mia nipotina....non sono salito certo per fare l'eroe.....fino all'ultimo ho sperato nel bel tempo.....pazienza mi sono fatto una bella visita per Feltre che non conoscevo.

per quanto riguarda la quota...ne buttiamo via tanti di soldi per questa passione...non saranno questi 40 euro a mandarmi fallito! Speriamo di rifarci il prossimo anno!!

A proposito secondo me gli organizzatori mettendo nel pacco gara l'antipioggia un pò se lo sono tirata!!!

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
pantaloncini corti perchè i gambali/ginocchiere/felpati si inzuppano di acqua e il freddo lo senti anche di più

mantellina abbastanza spessa con chiusura a strappo
guanti con una lamina di neoprene dentro dopo un pò ero bagnato ma non sentivo il freddo in discesa

ecco ieri in generale non ho sofferto il freddo.anzi nei primi 40 km mi sembrava di essere anche troppo vestito

U

ugomar79

Guest
Pare si tratti di una ciclista bergamasca, B.Z. le sue iniziali, caduta rovinosamente per il freddo. Le sue grida infatti, come è stato riportato da una testata locale, appena prima dell' incidente erano di aiuto per la mancanza di controllo delle dita delle mani. Ricoverata presso l' ospedale le sono state riscontrate numerose fratture ...
Da tutta ViaRavenna un grosso in bocca al lupo ....

fonte:
[URL]http://corrierealpi.gelocal.it/prima

1007.jpg

.... però ... niente elisoccorso (almeno da questa foto) ...
[/URL]

io le auguro, dal profondo del mio cuore, di rimettersi prima possibile. Però, scusate, questo significa anche andarsele a cercare. Non è che le mani ti vanno in ipotermia in un secondo. Se senti molto freddo ti devi fermare... non continuare per poter dire di essere stato un eroe....

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Mi sono sentito un eroe lo scorso anno quando ho concluso il lungo dopo che nel 2008 mi hanno invitato a fermarmi a Cencenighe perchè sul Valles nevicava. Mi sono sentito un eroe ieri quando ho deciso di non partire considerando i miei limiti. Complimenti a tutti, sia a chi è partito, sia a chi ha preferito una tranquilla domenica senza bici. Auguri alla signora caduta.

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
io le auguro, dal profondo del mio cuore, di rimettersi prima possibile. Però, scusate, questo significa anche andarsele a cercare. Non è che le mani ti vanno in ipotermia in un secondo. Se senti molto freddo ti devi fermare... non continuare per poter dire di essere stato un eroe....

sta storia degli eroi mi fa proprio sorridere.
comunque dissento fortemente.
non penso proprio volesse fare l'eroina..

penso che nella sua testa ha pensato: prima scendo, meno patisco ancora di più il freddo e prima mi riscaldo.
imho quando ti accorgi di non riuscire a frenare per il freddo, passa un attimo da una percezione lieve di freddo ad uno stato di ipotermia, e sei già KO.

alla prima curva freni, alla seconda freni meno, tieni duro, e alla terza non freni per niente. provato sulla mia pelle.

speriamo si rimetta in fretta!un augurio.

scusate, io non capisco una cosa:
Perchè si deve ridurre questa prova a dividere chi è stato un eroe e chi no?
Perchè bisogna ogni volta confrontarsi con gli altri per avere misura di quanto si sia grandi o meno, che bisogno avete?
Dovete per forza mettervi di fronte agli altri per sapere se siete persone valide o meno? Non avete un minimo di criterio? Non sapete definirvi da soli?
E poi, sapere che uno ha fatto o meno la Sportful sotto l'acqua lo rende più o meno eroe/idiota (dipende dai punti di vista) rispetto a quello che fa nella vita?

Io ieri ho fatto la mia Granfondo Sportful. L'ho fatta perchè IO amo sfidare le MIE debolezze. IO ho compiuto e combattuto la MIA personale "guerra" contro le intemperie, la pioggia, il vento ed il freddo ed ho vinto.
IO mi sono sentito orgoglioso per esserci riuscito. IO e basta. E oltre a me, è stata orgogliosa anche la mia compagna che mi ha detto:
"ero preoccupata quando ho visto il tuo compagno di squadra tornare prima perchè si era ritirato, ma ero sicura che TU saresti arrivato alla fine."
IO, quando sono arrivato alla fine, ho chiesto grazie al Grande Capo che mi ha dato un occhio per non essermi fatto male. E IO ho detto bravo a chi ha diviso con me quei momenti e che per quel momento era MIO fratello.
Ma non mi permetto di giudicare ne di dire altro su chi ha deciso di non partecipare.

Andare in bicicletta è stare con se stessi, non dover dimostrare agli ALTRI quanto si è cazzuti.
I cazzi, quelli veri, sono altri.

Con simpatia,

Andrea alias Effekappatì.