Gf sportful 2010

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
sta storia degli eroi mi fa proprio sorridere.
comunque dissento fortemente.
non penso proprio volesse fare l'eroina..

penso che nella sua testa ha pensato: prima scendo, meno patisco ancora di più il freddo e prima mi riscaldo.
imho quando ti accorgi di non riuscire a frenare per il freddo, passa un attimo da una percezione lieve di freddo ad uno stato di ipotermia, e sei già KO.

alla prima curva freni, alla seconda freni meno, tieni duro, e alla terza non freni per niente. provato sulla mia pelle.

speriamo si rimetta in fretta!un augurio.
secondo me è meglio fermarsi quando ti accorgi di far fatica a frenare senza aspettare la prossima curva.
Ricordo durante un giro con un amico, scendendo dal gavia con temperatura intorno a 0° (con neve al passo), di essermi fermato diverse volte a muovere le dita infreddolite, perchè avevo dimenticato i guanti pesanti in macchina, il resto del corpo non ha sofferto perchè ero coperto bene.
Ecco semplicemente penso che è sempre meglio non prendere rischi e se è il caso meglio fermarsi.

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
arrivato da un'oretta dalla due giorni feltrina. ho fatto la gara sono arrivato senza rischiare nulla nelle discese e sono contento di aver seguito i numerosi consigli di voi forummendoli sull'abbigliamento. . LOVE GORETEX PACLITE, amo i copriscarpe i neopreme.
sono partito con il seguente abbigliamento:
maglia invernale
pantaloncino invernale felpato
olio riscaldate+ olio antipioggia in quantità mostruosa
smanicato leggero
goretexpaclie pesante
cappellino estico + cuffia doccia presa in albergo
guanti wintex+ guanti sportfull cambiati prima della discesa del passo cereda che essendo quella più lunga sapevo che poteva infreddolirmi
calze invernali
copriscarpe neopreme.

penso che con un abbigliamento del genere no fosse impossibile terminare la corsa, almeno io non ho patito particolarmente il freddo.
dispiace soltanto non aver visto il panorama delle dolomiti anzi per un paio di minuti si è aperto verso il duran poi soltanto nubi.
sarà per il prossimo anno un saluto o-o

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
scusate, mi sa tanto che il garmin con il tempo di ieri, strano perchè avevo provveduto a metterlo in un sacchettino di nylon e non ha preso acqua, abbia avuto qualche problemino mi segna 2048 mt. di dislivello ma non dovevano essere di più, a voi quanto risulta sempre se l'avete tenuto acceso in una giornatina così?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Coraggio o incoscienza.

Io non al vedo così. Rispetto quelli che hanno preso al decisione di non partire, anni fa , alle prime armi , mi sarei comportato nello stesso modo. Meglio non partire se non si è in grado di gestire situazioni difficili e il saperlo è molto importante. Ma non accetto che chi si è tirato indietro mi dia dell'incosciete. Chi coscienziosamente si è tirato indietro può anche pensare che io coscienziosamente abbia valutato le mie possibilità e la mia preparazione a gestire situazioni diffiocili e abbia deciso di partire con molta cognizione della sitazione che andavo ad affrontare.
L'aver avuto il coraggio di non partire non ti permette di dare dell'incosciente a gente come me che è partita con cognizione di causa.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
arrivato da un'oretta dalla due giorni feltrina. ho fatto la gara sono arrivato senza rischiare nulla nelle discese e sono contento di aver seguito i numerosi consigli di voi forummendoli sull'abbigliamento. . LOVE GORETEX PACLITE, amo i copriscarpe i neopreme.
sono partito con il seguente abbigliamento:
maglia invernale
pantaloncino invernale felpato
olio riscaldate+ olio antipioggia in quantità mostruosa
smanicato leggero
goretexpaclie pesante
cappellino estico + cuffia doccia presa in albergo
guanti wintex+ guanti sportfull cambiati prima della discesa del passo cereda che essendo quella più lunga sapevo che poteva infreddolirmi
calze invernali
copriscarpe neopreme.

penso che con un abbigliamento del genere no fosse impossibile terminare la corsa, almeno io non ho patito particolarmente il freddo.
dispiace soltanto non aver visto il panorama delle dolomiti anzi per un paio di minuti si è aperto verso il duran poi soltanto nubi.
sarà per il prossimo anno un saluto o-o

NeopreNe o-o
Visto che ti ha entusiasmato così tanto, posso chiederti di che marca li hai?
Perchè del mio abbiagliamento descritto più su' è l'unica cosa che ho bocciato in pieno.
Per il resto W W W il PACLITE! :eek:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
la vincitrice:
IMG00022-20100620-1139.jpg

mancava la lupa??notare la scorta sempre presente!!
A loro tutto è concesso, quindi inutile scandalizzarsi. Anche ame dà fastidio, ma sembra che l'onore delle gf siano loro. io rispetto di più quelle che se la fanno tutta da sole e senza aiuti che .....
Vedi tale signora Carla che è arrivata sola soletta e suo fratello l'ha attesa con tanto di ombrello agli ultimi 15 metri dopo aversela fatta anche lui.
Chapeau.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
loro si considerano eroi...:mrgreen:
E dagliela con la storia degli eroi.
Io sono solamente una persona normale, consapevole di cosa sto facendo. Ragionassimo tutti come te potremmo darti del coniglio. Io invece posso dirti che che per me hai coraggiosament erinunciato a fare una cosa che ti ritenevi non in grado di ortare alla fine . Il coraggio sta a volte anche a dire di no.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
sapessi quanto me ne importa a me di chi dichiara di fregarsene delle classifiche e delle gf professando il ciclismo hippy per poi sentirsi un eroe da griglia rossa per aver pedalato in condizioni al limite del proibitivo per il solo gusto di vedersi in classifica su CT.
Buon appetitoo-o
Che tu ci creda o non non sono ancora andato a vedere dove sono in classifica, non me ne può fregar dè meno. Tra una settimana o dieci giorno quando stamperò il diploma di partecipazione lo saprò, Punto. Io sono partito, E ARRIVATO in tutta tranquillità , solo per me e nessun altro. Ma a questo punto di lettura dei post, come qualcuno ha già detto, mi sa tanto che c'è qualcuno dei non partiti che sta rosicando.
Non siete partiti? va bene, ma basta a criticare chi ha preso il via, non c'eravate, stop finito amen. Lasciate le parole a chi c'era, e magari giustamente se ne vanta un po'.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
ai meno 3 km aveva anche la mantellina antipioggia....

ho visto le foto della Playfull, allora probabilmente l'ha tolta per la foto. :mrgreen:
All'inizio come scrivevo la mantellina non l'aveva, solo lo smanicato.
Magari la mantella l'avrà messa a venir giù dal Cereda, va bene resistere al freddo.. :wacko:

Certo che quando è in forma va come una moto, è vero che non ha il fisico da scalatore ma in salita viaggia parecchio. Magari sul lungo la storia sarebbe stata diversa, però ieri è arrivato con un bel vantaggio.

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
ho visto le foto della Playfull, allora probabilmente l'ha tolta per la foto. :mrgreen:
All'inizio come scrivevo la mantellina non l'aveva, solo lo smanicato.
Magari la mantella l'avrà messa a venir giù dal Cereda, va bene resistere al freddo.. :wacko:

Certo che quando è in forma va come una moto, è vero che non ha il fisico da scalatore ma in salita viaggia parecchio. Magari sul lungo la storia sarebbe stata diversa, però ieri è arrivato con un bel vantaggio.

Attenzione...i nostri hanno avuto problemi altrimenti non sò come finiva....a me hanno detto che veniva giù ad 80 km/h......:cry:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Attenzione...i nostri hanno avuto problemi altrimenti non sò come finiva....a me hanno detto che veniva giù ad 80 km/h......:cry:

Sì lo so dei problemi meccanici, comunque eran lì a giocarsela, dicevo solo che con un percorso come quello originario da 5400m di dislivello Maccanti per me non era il favorito sulla carta. Sul medio invece lo avrei messo comunque tra i pretendenti alla vittoria finale.
Poi sul bagnato a quanto ho capito si trova pure a suo agio, lì è molto soggettiva la cosa, anche tra i pro abbiamo visto nella tappa del Mortirolo come una discesa bagnata possa far recuperare o perdere dei minuti a seconda che uno riesca a venir giù da corridore "normale" o.. a bombazza!