bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Citazione:
Che fortuna, con la cris economica, e di lavoro, che c'è in giro , c'è chi si riesce a farsi una bici di un migliaio di ero e più, per gioco, più che per necessità, beato a te.........................
pensa a quanti hanno due o tre bici da diverse migliaia di euro l'una.....

Niente di personale, la mia era solo provocazione.
Quanti in anonimato, sfruttando l'idea di Arrow, si sono creati, nuovi gioiellini di biciclette, di ruote, c'è persino chi fa businnes, nascondendosi dietro ad un anonimato, marchiando pure le bici con marchi famosi.
Purtroppo il sistema guarda più all'estetica che al rapporto qualità/prezzo(con tutte le menate correlate al minor prezzo)
Gente , qui non c'è da vergognarsi, perche queste bici no brand arrivano dalla CINA, ormai arrivano tutte da li , solo che con questi telai, si ha dell'ottima qualità a prezzi ragionevoli, direttamente dal produttore, non da importatori/distributori Italiani che ci fanno sopra una cresta incredibile.

11 Febbraio 2010
221
5
Campobello di mazara(TP)
Visita sito
Bici
LTK-007/EXTREME
Comunque tornando alla forcella del 015. Nelle tabelline che mettono nei siti c'è scritto Rake 45, ma il disegno tecnico mette ben in evidenza Rake 43. Quindi, a rigor di logica loro producono la forcella con rake 43 e quella tabellina probabilmente è sbagliata.

ciao
Se le tabelline riportano tutte e due rake 45(offset 45)ma poi sono effettivamente 43, dovrebbero essere entrambe 43,giusto?;nonzo%e questo nel mio caso, non cambia granchè .sempre se è così.

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
787
925
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
affidabile lo è.. fatti specificare bene i tempi di consegna... perchè io sto aspettando dal 5 aprile.. purtroppo lo 028 è un progetto nuovo e i primi ad ordinare hanno dovuto aspettare davvero tanto..
probabilmente ora che si sono stabilizzati con la produzione Tony potrà darti dei tempi di consegna stimati con più precisione.. almeno me lo auguro.

Per lo 028 a me Tony ha stimato 7-10 giorni se lo voglio 3k o 12k invece 10-15 giorni se lo voglio verniciato taglia 54. Io non ho fretta e l'ho preferito verniciato così:

Uploaded with ImageShack.us
Cosa ne dite?
Poi aggiungerò qualche scritta nera e bianca qua e la....

Ma ora mi viene il dubbio:
lo stubby (reggisella) è compreso??? devo chiedere a tony o qualcuno a cui è gia arrivato può dirmenlo?

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
Per lo 028 a me Tony ha stimato 7-10 giorni se lo voglio 3k o 12k invece 10-15 giorni se lo voglio verniciato taglia 54. Io non ho fretta e l'ho preferito verniciato così:

Uploaded with ImageShack.us
Cosa ne dite?
Poi aggiungerò qualche scritta nera e bianca qua e la....

Ma ora mi viene il dubbio:
lo stubby (reggisella) è compreso??? devo chiedere a tony o qualcuno a cui è gia arrivato può dirmenlo?

tranquillo è compreso anche lo stubby, per i tempi a me ha detto che spedisce il mio, ordinato il 5 aprile 2010 entro questa domenica 27 giugno al massimo.. dopo continui rinvii;

se davvero adesso manda ad i nuovi acquirenti entro 10-15 giorni beh mi rode parecchio, ma vorrà dire che finalmente hanno risolto i vari problemi e si sono messi a produrre i telai seriamente...
speriamo bene.

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
787
925
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
tranquillo è compreso anche lo stubby, per i tempi a me ha detto che spedisce il mio, ordinato il 5 aprile 2010 entro questa domenica 27 giugno al massimo.. dopo continui rinvii;

se davvero adesso manda ad i nuovi acquirenti entro 10-15 giorni beh mi rode parecchio, ma vorrà dire che finalmente hanno risolto i vari problemi e si sono messi a produrre i telai seriamente...
speriamo bene.
Sembra che la produzione vera e propria dei FM028 sia iniziata a fine maggio in ver 3k e 12k per taglie 54 e 58, anche se a me ha mandato le geometrie di 52, 54, 56 e 58.

11 Febbraio 2010
221
5
Campobello di mazara(TP)
Visita sito
Bici
LTK-007/EXTREME
x RIDLEY

Ciao Giovanni,quello che dici tu è giustissimo,e nessuno ti può contraddire,cambiando tipo di forcella con rake diversi cambia il comportamento del telaio.Ma la questione è:le forcelle in questione hanno tutte e due rake 45 o 43?Nelle tabelle risultano entrambi 45,nelle geometrie dei telai(ltk-007 e fm015 )il rake risulta per tutte e due 43 .Allora come si fa realmente a stabilire il giusto rake?Scusa ,ma tu ,sei sicuro che c'è differenza di rake fra le due forche?Se è si dove l'hai visto ?Così mi posso rendere conto se ho fatto l' errore.Oggi ho assillato per circa un'ora Alisa su questo argomento e lei asserisce che le due forche hanno lo stesso rake, esattamente 43±1.6.Ora è 45 o 43 non lo capisco più;nonzo%,ma per me l'importante è che le forche siano uguali a parte i foderi e l'estetica. :bua:

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Questo telaio l'ho ordinato venerdi scorso,proprio stamattina farò il bonifico,sono sicuro che è un ottimo telaio,ha una linea e geometria diversa del 015,è un po più sloping ,anche questo mi sembra abbastanza racing.Io ne ho ordinati due uno per me e uno per mio fratello.,però con la forca dello 015,quella a foderi dritti(FK-006)Non so quando arriverà,mi hanno detto che spediscono 20 giorni dal ricevimento del bonifico, ma non appena arriva posteròo-o le foto.

Non sono un telaista ne biomeccanico ma certo che piantone da 74° non è un pelo troppo dritto?

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
In un mio precedente post [url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2272843&postcount=5363[/URL] vi comunicavo l'intenzione di Yishun di sostituirmi le ruote difettose. Ebbene, è avvenuto o-o
Mi sono arrivate a casa due ruote nuove, grazie anche all'interessamento del gentile Stefano, ho montato i tubolari ed i pesetti di bilanciamento giusto in tempo per andare negli USA per lavoro :cry, lasciando la bici a casa. In buona sostanza, sarò in grado di riferirvi relativamente alla qualità delle nuove ruote solo tra due settimane. Per adesso posso solo confermare che kevin (e Yishun Trading) stanno recuperando la mia fiducia da un punto di vista commerciale, grazie ad un approccio post-vendita degno di questo nome.

• Mi piace
Reactions: logo77

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
6
82
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
In un mio precedente post [URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2272843&postcount=5363"][url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2272843&postcount=5363[/URL][/URL] vi comunicavo l'intenzione di Yishun di sostituirmi le ruote difettose. Ebbene, è avvenuto o-o
Mi sono arrivate a casa due ruote nuove, grazie anche all'interessamento del gentile Stefano, ho montato i tubolari ed i pesetti di bilanciamento giusto in tempo per andare negli USA per lavoro :cry, lasciando la bici a casa. In buona sostanza, sarò in grado di riferirvi relativamente alla qualità delle nuove ruote solo tra due settimane. Per adesso posso solo confermare che kevin (e Yishun Trading) stanno recuperando la mia fiducia da un punto di vista commerciale, grazie ad un approccio post-vendita degno di questo nome.
Ciò significa che c'è serietà!!!

11 Febbraio 2010
221
5
Campobello di mazara(TP)
Visita sito
Bici
LTK-007/EXTREME
Non sono un telaista ne biomeccanico ma certo che piantone da 74° non è un pelo troppo dritto?

Direi proprio di no.Guarda che telai come Colnago EPS,De Rosa King 3 Pinarello tanto per fare alcuni nomi blasonati e poi lo stesso FM015 hanno angolo piantone da 74°circa,quindi non è una novità.Naturalmente nelle misure più grandi l'angolo piantone è inferiore.(73.5)

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Francesco risolto il problema l'015 il rake e da 43 perchè ho sovrapposto la forcella dell'altro telaio 808 che il rake e da 43mm e ne sono sicuro perchè vi e un adesivo con scritto il rake 43mm nn contento l'ho anche misurato e corri sponte,quindi fa fede il disegno esecutivo di progetto,sul catalogo ci deve essere un errore

Ultima modifica:

dana33

Pignone
1 Marzo 2010
129
0
Visita sito
scusate ma quanto ci vuole a verniciare un telaio??
Peter di miracle a detto che inizia a verniciare il mio telaio domani ( pagamento effettuato oggi), penso che prossima settimana allora spedisce o è pura illusione? :-)

11 Febbraio 2010
221
5
Campobello di mazara(TP)
Visita sito
Bici
LTK-007/EXTREME
Francesco risolto il problema l'015 il rake e da 43 perchè ho sovrapposto la forcella dell'altro telaio 808 che il rake e da 43mm e ne sono sicuro perchè vi e un adesivo con scritto il rake 43mm nn contento l'ho anche misurato e corri sponte,quindi fa fede il disegno esecutivo di progetto,sui catalogo ci deve essere un errore

Allora teoricamente il problema non si pone perchè,se come dice Ridley la forcella FK007 ha un rake 43mm,e la 015 o fk-006 anche , le forche risultano ugualio-o

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
Ridley diceva che il rake della 015 e di 45mm lui deve averlo letto in qualche catalogo
ma sui disegni riporta 43mm e io l'ho verificato siamo 43mm esatti
ora si deve verificare il rake ltk007 sia da 43 o 45mm?

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Ridley diceva che il rake della 015 e di 45mm lui deve averlo letto in qualche catalogo
ma sui disegni riporta 43mm e io l'ho verificato siamo 43mm esatti
ora si deve verificare il rake ltk007 sia da 43 o 45mm?
Bell problema verificare il rake dello 007, nessuno lo tiene questo telaio ancora, cmq sono casinari i cinesini in tante cose :mrgreen:

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
sui disegni eseguitivi ltk007 risultano tutti 43mm pergiò per me ci deve essere un'errore nei loro cataloghi per forza nei disegni di progetto sono tutti 43mm
per me la forcella 015 la puoi montare tranquillamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.