Gf sportful 2010

lucaz

Pedivella
11 Ottobre 2006
415
1
udine nord
Visita sito
Elogiare in ugual misura coloro che hanno concluso la gara e i rinunciatari è qualcosa che contraddice i principi dello sport. Se centinaia di ciclisti sono partiti ed arrivati, e molti di loro sono riusciti a concludere la gara senza particolare patemi, significa che le condizioni non erano particolarmente proibitive, per cui oggettivamente la ragione sta dalla parte di chi ha deciso di far svolgere comunque la manifestazione e di chi ad essa ha preso parte, i rinunciatari dovrebbero quindi ammettere di aver valutato male i problemi derivanti dalle avverse condizioni climatiche. Se per scelta personale hanno preferito non partire, dovrebbero chiedersi il perché di una tale decisione. La causa potrebbe essere una mancanza di esperienza e quindi a non sapere in che modo attrezzarsi per una occasione del genere, potrebbe essere una forza di volontà non particolarmente sviluppata, potrebbe essere una scarsa fiducia nella propria tecnica di guida o una consapevole carenza in questa qualità . Insomma, visto che tanti altri hanno gareggiato e si dicono soddisfatti di averlo fatto, bisognerebbe ascoltare i loro resoconti e prendere nota dei loro suggerimenti se si vuole migliorare nella pratica o semplicemente solo approfondire la conoscenza di questo sport.
Per quanto riguarda i rischi...ogni attività umana ne comporta, e ogni individuo decide, secondo la propria indole, cosa è rischioso oppure no. Anche correre in una splendida giornata di sole comporta qualche pericolo, eppure a queste gare partecipiamo, ma se un giorno rientrando a casa felice e stanco un nostro amico, che ha trascorso la domenica magari sdraiato sul divano perché è una delle attività meno rischiose, ci dicesse che lui preferisce non inforcare la bici perchè reputa questa pratica alquanto pericolosa, cosa dovremmo rispondere a un’affermazione del genere? Forse qualcosa del tipo “Bravo, hai fatto una scelta saggia, e davvero complimenti”?

Tutte parole sante.....col senno di poi

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
bene ottima notizia, so x motivi di lavoro cosa siano tali fratture, le auguro di rimettersi bene ,nel migliori dei modi e al piu' presto e se poi farà anche qaulche pedalata in futuro meglio ancora.
Tantissimi in bocca al lupo
Ragdoll

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Non ataccandomi piu' il numero sulla schiena e andando in bici quando capita, Si vive tutto in maniera diversa, il forum ancora lo leggo qualche volta, magari i 3d sulle storiche, come questo.
Non so se sia lo scrivere su una tastiera o il mio occhio che deforma le cose, ma mi sembra che in alcuni casi si stia perdendo il senso della realtà, piu' che della misura.
A leggere dall'inizio alla fine vien da pensare che la bici sia dannosa al pensiero.

Poi io faccio surf:mrgreen:

ah caro Utah, ti devo sempre quotare.

In ogni caso mi segno per il 2011

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ciao a tutti
tra un po' aprono le iscrizioni per il 2011 :mrgreen:, chi si segna? (magari si cambia argomento)
Meno male, volevo rispondere nuovamente sugli argomenti che credevo ormai accantonati, ma si insiste ancora;pirlùn^:doh::espulso.!mabbasta!;:Io provo a dire basta, e se lo dico io l'è tutto da ridere:mrgreen:. Dimmi quando aprono le iscrizioni che mi precipito, oltre tutto non sono riuscito a provare i nuovi copertoncini chiodati di mia costruzione!!!!

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.487
96
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Meno male, volevo rispondere nuovamente sugli argomenti che credevo ormai accantonati, ma si insiste ancora;pirlùn^:doh::espulso.!mabbasta!;:Io provo a dire basta, e se lo dico io l'è tutto da ridere:mrgreen:. Dimmi quando aprono le iscrizioni che mi precipito, oltre tutto non sono riuscito a provare i nuovi copertoncini chiodati di mia costruzione!!!!
Io sono già iscritto.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
Non ataccandomi piu' il numero sulla schiena e andando in bici quando capita, Si vive tutto in maniera diversa, il forum ancora lo leggo qualche volta, magari i 3d sulle storiche, come questo.
Non so se sia lo scrivere su una tastiera o il mio occhio che deforma le cose, ma mi sembra che in alcuni casi si stia perdendo il senso della realtà, piu' che della misura.
A leggere dall'inizio alla fine vien da pensare che la bici sia dannosa al pensiero.

o-o o-o o-o o-o o-o o-o

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
io da questa esperienza (non mi sono nemmeno messo in viaggio, come del resto il mio amico) ho imparato una cosa fondamentale: che sei vuoi affrontare - o per lo meno provare ad affrontare - meteo sfavorevoole e condizioni estreme devi avere l'abbigliamento giusto, quindi mi devo dotare al + presto di Gore Paclite e copriscarpa e guanti Goretex tanto per cominciare!

Riguardo la storia della ruota non c'è da stupirsi, quanti ogni domenica corrono con 2 chip oppure uno corre con il chip di un altro. L'importante è che ciascuno si misuri e confronti con se stesso poi il resto - a me sinceramente - non importa .......

piuttosto volevo chiedere a chi ha rinunciato avete perso tutta la caparra? Noi stavamo all'Hotel Casagrande, abbiamo anticipato una notte a testa (ne avevamo prenotate 2 - quindi abbiamo pagato 50%) , abbiamo disdetto con 48 ore di anticipo e non ci vuol dare indietro nulla (dice che è riuscito ad occupar la nostra camera solo una notte). Ma la caparra di solito non è fissata nel 30% del prezzo totale del soggiorno ?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

Targa (VE):mrgreen:
Jero mi che dopo n'davo a fare il figo in piasa miran

non c'e' piu' i curidur di una volta!! o-o

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Targa (VE):mrgreen:
Jero mi che dopo n'davo a fare il figo in piasa miran
el figo in piàssa a miràn, ma mojo negà co tuta chèl'acqua... :mrgreen:

ma scusate ma chi controlla ai tappeti non si e' accorto che uno e' passato sopra con una ruota in mano?
mi sa tanto di bufala
mi chiedo peraltro quale fosse la necessità di passare con tutta la ruota in mano, quando il chip sta comodamente in una tasca, considerato che il resto della bici chiaramente non c'era... :-x

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
almeno adesso sara' felice di essere in classifica ;nonzo%

sì si sentirà un fenomeno. Magari s'è piazzato pure bene :-x
Oppure si godrà con orgoglio lo scudetto del Prestigio conquistato con tanta fatica e abnegazione :mrgreen:

ma scusate ma chi controlla ai tappeti non si e' accorto che uno e' passato sopra con una ruota in mano?
mi sa tanto di bufala

Forse. O forse come spesso accade quando piove l'addetto al rilevamento intermedio era dentro al furgone (magari aveva freddo anche lui).

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
mi sa tanto di bufala
no no, pensa che in una maratona (a piedi) , dove in quelle importanti hanno controlli ogni 5km, un 55enne ha viaggiato per 25 km a tempo di record del mondo per poi morire (probabilmente si è ritirato) al km 36 . la maratona è 42.195km. forse ha fatto solo 11km :mrgreen: