Accidenti tutti due i femori rotti, ma forse poteva andare anche peggio. Buonissima notizia che sia fuori pericolo. Un grande augurio di guarigione alla signora.La signora che è caduta è in squadra con me.
Vi scrivo solo per informarvi.
Si è fatta parecchio male femori tutti e due rotti,ipotermia molto grave,spalla rotta,zigomi e altre rotture facciali.L'hanno operata a Trento,E' FUORI PERICOLO.
![]()
un gran "in bocca al lupo" di pronta guarigioneAccidenti tutti due i femori rotti, ma forse poteva andare anche peggio. Buonissima notizia che sia fuori pericolo. Un grande augurio di guarigione alla signora.

Innanzitutto sono contento per la signora che nel male, sia comunque fuori pericolo. La discesa del Cereda è stata la parte più "impegnativa" del percorso.
Dopo aver letto, mi permetto di esprimere anche i miei punti di vista:
Per quanto riguarda l'impresa più o meno eroica, argomento tanto dibattuto... adeguatamente protetti e con molta prudenza, sopratutto in discesa, a mio parere, il rischio non era elevato.
Ho visto molte meno cadute di quante se ne vedano nelle Gf con il bel tempo.
In merito alle griglie per il 2011, quelli "forti" non sono dell'idea di farvi entrare tutti i finisser di questa edizione.
Per paura di cosa? Dell'intralcio di "cicloturisti" che si potrebbero trovare avanti alla partenza? Su oltre 200 km e tutte le salite che ti trovi nel percorso normale, se ne hai, hai tempo di recuperare.
Infine, un plauso anche a chi ha rinunciato non presentandosi alla partenza oppure ha dovuto ritirarsi.
Sono scelte, le prime, che a volte "pesano".
Il ritiro, senza incidenti, è comunque conseguenza una valutazione che ci evita di superare i nostri limiti (che possono essere dovuti anche a un solo capo di abbigliamento non adeguato per quel giorno).
Buone pedalate a tutti![]()
La signora che è caduta è in squadra con me.
Vi scrivo solo per informarvi.
Si è fatta parecchio male femori tutti e due rotti,ipotermia molto grave,spalla rotta,zigomi e altre rotture facciali.L'hanno operata a Trento,E' FUORI PERICOLO.
![]()
Mi permetto di spezzare una lancia a favore dei "codardi" che non hanno affrontato la tormenta di domenica, tant'è che fino all'ultimo ero indeciso se agrregarmi o meno a loro, poi sono passato dalla parte degli "eroi" solo quando ho saputo dell'annullamento del "lungo o.g.m." non me la sentivo di farmi 200 Km in quelle condizioni, probabilmente non ce l'avrei fatta....
Il fatto di rinunciare a partire, considerando i rischi che si potevano correre rispettando la propria incolumità, i propri doveri familiari e lavorativi, pur sapendo del rimorso che avrebbe preso chiunque alla vista degli arrivi altrui è sicuramente una decisione che reputo più difficile e matura rispetto all'avventura alla fine "infantilesca" che cmq noi tutti abbiamo affrontato

ma ancora con sta storia se è stato più bravo chi ha corso o chi ha rinunciato?
:rosik:![]()
dai su...
![]()
Elogiare in ugual misura coloro che hanno concluso la gara e i rinunciatari è qualcosa che contraddice i principi dello sport. Se centinaia di ciclisti sono partiti ed arrivati, e molti di loro sono riusciti a concludere la gara senza particolare patemi, significa che le condizioni non erano particolarmente proibitive, per cui oggettivamente la ragione sta dalla parte di chi ha deciso di far svolgere comunque la manifestazione e di chi ad essa ha preso parte, i rinunciatari dovrebbero quindi ammettere di aver valutato male i problemi derivanti dalle avverse condizioni climatiche. Se per scelta personale hanno preferito non partire, dovrebbero chiedersi il perché di una tale decisione. La causa potrebbe essere una mancanza di esperienza e quindi a non sapere in che modo attrezzarsi per una occasione del genere, potrebbe essere una forza di volontà non particolarmente sviluppata, potrebbe essere una scarsa fiducia nella propria tecnica di guida o una consapevole carenza in questa qualità . Insomma, visto che tanti altri hanno gareggiato e si dicono soddisfatti di averlo fatto, bisognerebbe ascoltare i loro resoconti e prendere nota dei loro suggerimenti se si vuole migliorare nella pratica o semplicemente solo approfondire la conoscenza di questo sport.
ciao a tutti
tra un po' aprono le iscrizioni per il 2011, chi si segna? (magari si cambia argomento)
ciao a tutti
tra un po' aprono le iscrizioni per il 2011, chi si segna? (magari si cambia argomento)
guarda che l'incipit dell'ultima era meritevole di attenzione..
addirittura contraria ai principi dello sport![]()
mmmmm pioverà?
intanto ho letto proprio una bella chicca...
[url]http://www.gfsportful.it/news/dettaglio.asp?idnews=699&idM=69&lingua=IT[/URL]
non c'è mai fine al peggio....:lookaround: