Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

Spurs84

Pignone
28 Agosto 2009
204
1
Venegono Inferiore
Visita sito
ciao a tutti io sto' a gallarate per lavoro (sono trentino:eek:).........

c'e' qualcuno in zona ........... ?

o vengo fino a varese da solo........?:cry:

Ciao Flavio, io sono della zona di Tradate, a 15km da te, al sabato esco praticamente sempre con altri del forum (specie Tizlook e Warsaw) e quindi vado sempre verso nord, Varese ma anche Como e Ticino. Si potrebbe organizzare qualche uscita (non questo week-end perchè siamo alla Gf Pantani).
Cmq se sottoscrivi la discussione del saronnese trovi quelli del sud della provincia che escono prevalentemente alla domenica e sono di livello misto (come noi) e sò che c'è anche qualcuno della tua zona.
Noi sabato abbiamo fatto il Brunate e il San Fermo a Como. Domani (venerdì) uscita tranquilla di 80km per sciogliere la gamba in vista dei 155km della Pantani :wacko:
Se sei interessato a uscire qualche volta con noi basta che frequenti questa discussione e ti avvisiamo. Ogni tanto organizziamo anche dei giri di gruppo e per questo c'è la discussione a ruota di..giri in Insubria (o qualcosa del genere eheh).
Buone pedalate o-o,
p.s,. dimenticavo: in bdc!

Ultima modifica:

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
ciao a tutti io sto' a gallarate per lavoro (sono trentino:eek:).........

c'e' qualcuno in zona ........... ?

o vengo fino a varese da solo........?:cry:
Come ti ha suggerito Spurs84 ,su "saronno e dintorni...." c'e' gente di Gallarate o molto vicino.
Alcuni nomi a caso: Zazaz, Bubby,Alex1....
P.S. sottolineo anch'io: in bdc.
CIAO.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
ragaz oggi tiz ha vinto il premio scalatore-che-non-mette-piede-a-terra del nostro sparuto gruppetto nella spedizione per la pantani, facendo in un'unica soluzione la salitona da mazzo.
Io e ildott in crisona di quelle che vuoi vendere la bici (lui) e di quelle che mi viene da svenire come una puerpera ma poi quando la pressione si ristabilisce riparto a manetta (si fa per dire=)
In sostanza dopo una partenza turistica per me, faccio bene il gavia tutto sotto soglia insieme al nostro compare andrea. Salita fantastica e paesaggio incredibile. Come la parete di 4 metri di neve e il lago ghiacciato.
Scollinamento non prima di farmi dare una regolata al deragliatore dal meccanico volante, a inizio salita mi ricongiungo con tiz che si era perso nei meandri del rifornimento in quota. Andrea ci semina in discesa, noi scendiamo forte (83kmh) e restiamo appaiati, finiamo in un gruppo che andava un po' a caz di cane, e si arriva a mazzo. Il gruppetto si ammutolisce quando passiamo davanti al cartello di mazzo.
Veloce rabbocco al rifornimento inizio salita, tiz ne approfitta per lanciarsi sulla salita, io lo seguo a 200mt, salendo regolare col 28 e tenendo sotto controllo il cardio. Dopo la prima rampa al 18% al km 4 c'è ildott all'esterno di un tornante. Dopo 500 mt e la seconda rampa al 18% mi fermo io in mezzo a un gruppetto di scoppiati come me. Poco dopo mi raggiunge il dott che non sta molto bene. Io solo pressione molto bassa, e ildott si rivela un grande e mi annaffia con la borraccia come una piantina di basilico. E così dopo un quarto d'ora mi riprendo alla grande e riparto, continuando a buttarmi l'acqua addosso - mi fermo anche al ristoro per bere 2 coche e in una fontana ci ficco la testa dentro. E cosi un po' bollito e inzuppato d'acqua arrivo al passo, dove mi commuovo... e poi faccio i 40 km finali a mezza costa con i capogiri per la fame, ero disgustato da barrette e gel... ma come un novello mathma gandhi, con scarsissima lucidità e con una pausa massaggio per un crampo (seduto su un formicaio...) mi trascino indegnamente al traguardo per concludere con 20 di media (reale escluse pause) e 7h e 40 (forse) di gara, dove mi fiondo su tramezzini, noci e coca spazzolando tutto come un disperato che non mangia da una settimana.

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
mi adeguo all'ambiente di voi mangiasaflato :rosik:dopo anni passati in mtb .....(la mtb pero' non si abbandona)......

visto che non si conosce la mtb a gallarate ......

cmq io lavoro su turni(cosi' mi alleno con la mtb a casa) quindi dipende ...... io uscerei il pomeriggio .........

si conosce,si conosce qui l MTB.hai tutto cio che vuoi qui per la andarci.io sono uno di quelli....faccio anch'io i turni quindi esco sia in mtb che in bdc

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Ciao a tutti, qualcuno di voi della zona, saprebbe indicarmi un percorso con delle salite non troppo impegnative nella zona di Ispra, Laveno, Besozzo? Ad esempio, ho visto che è molto bella Campo dei Fiori, ma mi sa che è impegnativa dal versante di Varese. Per caso si può anche salire lato Cittiglio? Grazie per le info

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ciao a tutti, qualcuno di voi della zona, saprebbe indicarmi un percorso con delle salite non troppo impegnative nella zona di Ispra, Laveno, Besozzo? Ad esempio, ho visto che è molto bella Campo dei Fiori, ma mi sa che è impegnativa dal versante di Varese. Per caso si può anche salire lato Cittiglio? Grazie per le info
La zona è terreno di caccia dell'utente Warsaw che ti saprà consigliare bene, cmq non troppo impegnativa ti consiglio l'arcumeggia da casalzuigno, le tre parallele brinzio-ferrera-grantola. un po piu duro il sant.antonio da castelvaccana. il sacromonte in bdc si fa solo da varese.
piu a sud zona besozzo-ispra non conosco.

Ultima modifica:

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
La zona è terreno di caccia dell'utente Warsaw che ti saprà consigliare bene, cmq non troppo impegnativa ti consiglio l'arcumeggia da casalzuigno, le tre parallele brinzio-ferrera-marchirolo. un po piu duro il sant.antonio da castelvaccana. il sacromonte in bdc si fa solo da varese.

Grazie Tiz, l'arcumeggia che poi arriva a S.Antonio è interessanteo-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Grantola non marchirolo...
dal s.antonio, se ne vuoi ancora (di salita) ma non vuoi arrivare al cuvignone, puoi andare verso il s.michele sono altri 3km con qualche tratto impegnativo ma niente di chè.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
La zona è terreno di caccia dell'utente Warsaw che ti saprà consigliare bene, cmq non troppo impegnativa ti consiglio l'arcumeggia da casalzuigno, le tre parallele brinzio-ferrera-grantola. un po piu duro il sant.antonio da castelvaccana. il sacromonte in bdc si fa solo da varese.

Utente a chi? :angrymod:

Zona di caccia è un parolone... diciamo che la zona laveno-besozzo-ispra è buonissima per fare vallonato a ritmi elevati, per esempio faccio spesso il giro vergiate-gavirate-cittiglio-laveno-ispra-angera-sesto 60 km dove si arriva a casa tranquillamente con la media di 32 quando non si forza.
Per fare salite allenanti (escluso il picuz-s.clemente da Sangiano, 2km di mortirolo praticamente) devi spostarti per forza verso la valcuvia che non è affatto distante, oppure trovi un po' di salitelle tra i 2 e i 5km dalle parti di casale litta, bodio lomnago, o più verso est l'altra dorsale morenica sovrastata dai paesi come sumirago-caidate.

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Utente a chi? :angrymod:

Zona di caccia è un parolone... diciamo che la zona laveno-besozzo-ispra è buonissima per fare vallonato a ritmi elevati, per esempio faccio spesso il giro vergiate-gavirate-cittiglio-laveno-ispra-angera-sesto 60 km dove si arriva a casa tranquillamente con la media di 32 quando non si forza.
Per fare salite allenanti (escluso il picuz-s.clemente da Sangiano, 2km di mortirolo praticamente) devi spostarti per forza verso la valcuvia che non è affatto distante, oppure trovi un po' di salitelle tra i 2 e i 5km dalle parti di casale litta, bodio lomnago, o più verso est l'altra dorsale morenica sovrastata dai paesi come sumirago-caidate.

Grazie Warsaw, il giro vergiate gavirate laveno angera lo faccio spesso anch'io.
Mi sa che la prossima volta farò la zona della valcuvia.
Grazie mille o-o