Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Oggi per la terza volta il postino ha suonato(altro che il postino suona sempre due volte)Quando lo fà mi si ghiaccia il sangue.Scendo firmo e........Terzo autovelox della stagione.......Il prox anno mando aff.....le statali e farò solo piu autostrade,tanto alla fine dell'anno spendo di meno.Sempre che il prox anno abbia la patente,perche se suona un altra volta finiscono i punti...........................

Guarda sono andato a controllare dove l'ho presa(anche le altre) e guarda chiamare i...........vigliacchi per come se la prendono con gente comune e il minimo.é comunque la cosa non ha nessuna valenza a livello di sicurezza stradale ma sicuramente fa molta cassa.....Guarda io quest'anno ho gia dato qualcosa come 400 euro e forse più solo di multe,mi hanno gia tolto tot punti da spaventarmi e preoccuparmi per il mio lavoro.E vero che avrei dovuto fare piu attenzione però se tu vedessi dove ho preso gli autovelox........Anzi probabilmente lo sai bene quali sono le modalità per installare gli stessi.Però sono(immagino)ordini,per cui.....Ma chiudiamo qui la cosa sennò tra qualche minuto mi vengono a prendere a casa.

Ecco xkè vendi la Cervelo...:-x:-x
A parte tutto Fla, le multe prese a 70 all'ora dove il limite è 50, magari su una statale deserta, sono quelle che producono la più elevata dose di inkazzatura mondiale!!!!
Io ne so qualcosa in fatto di multe, velox, rossiverdiegialli,divieti,ricorsi e contro ricorsi...faccio mediamente 60mila km l'anno in macchina e ho preso multe da Aosta a Siracusa.
Eppure, ogni volta m'inkazzo più che abbestia!!!
Nessuno ha colpe particolari, è il sistema che è sbagliato.
L'unica cosa che ho imparato (a mie spese) è quella di fare SEMPRE ricorso al Giudice di Pace. Quasi sempre se ne esce vittoriosi e con tutti i punti in tasca...o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ecco xkè vendi la Cervelo...:-x:-x
A parte tutto Fla, le multe prese a 70 all'ora dove il limite è 50, magari su una statale deserta, sono quelle che producono la più elevata dose di inkazzatura mondiale!!!!
Io ne so qualcosa in fatto di multe, velox, rossiverdiegialli,divieti,ricorsi e contro ricorsi...faccio mediamente 60mila km l'anno in macchina e ho preso multe da Aosta a Siracusa.
Eppure, ogni volta m'inkazzo più che abbestia!!!
Nessuno ha colpe particolari, è il sistema che è sbagliato.
L'unica cosa che ho imparato (a mie spese) è quella di fare SEMPRE ricorso al Giudice di Pace. Quasi sempre se ne esce vittoriosi e con tutti i punti in tasca...o-o
Infatti le ho prese tutte ai 70 e spiccioli dove c'era vigliaccamente un tratto di 500 metri con limite dei 50.Il tuo consiglio l'ho gia attuato due multe fà.E come dici tu pare funzionare.Nel senso che io sono andato da un associazione consumatori di Torino.Li c'e un avvocato bravissimo che mi ha assicurato che su una facciamo ricorso e al 99 % vinciamo e non mi tolgono i punti,e non pago la multa.Se dovessi averne bisogno(se gia non la conosci)in privato ti mando indirizzo e telefono.Nella vita non si sa mai.E se tu viaggi lo sai bene.Domani le telefonerò per questa.Però che palle...............

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Infatti le ho prese tutte ai 70 e spiccioli dove c'era vigliaccamente un tratto di 500 metri con limite dei 50.Il tuo consiglio l'ho gia attuato due multe fà.E come dici tu pare funzionare.Nel senso che io sono andato da un associazione consumatori di Torino.Li c'e un avvocato bravissimo che mi ha assicurato che su una facciamo ricorso e al 99 % vinciamo e non mi tolgono i punti,e non pago la multa.Se dovessi averne bisogno(se gia non la conosci)in privato ti mando indirizzo e telefono.Nella vita non si sa mai.E se tu viaggi lo sai bene.Domani le telefonerò per questa.Però che palle...............
Colpito e affondato...manda manda...se tutto và come và (e non è detto che sia un bene....) dovrei avere la fumna avvocato..ma uno in più è sempre meglio conoscerlo!!o-o

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Salvo se qualcuno della nostra societa legge questo post ti butta fuori(scherzo).Tu sei 19718esimo ma non ti dico di cosa.E pensare che molto probabilmente ti hanno pure mandato la mail......Salvo Salvo.......:angrymod::angrymod:

E io pensavo che eri appassionato di un altro sport :mrgreen:!!!
Sono ultimo praticamente, ma chissen...

Enzo ma domenica la facciamo la Coppi da "clandestini"?

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
E io pensavo che eri appassionato di un altro sport :mrgreen:!!!
Sono ultimo praticamente, ma chissen...

Enzo ma domenica la facciamo la Coppi da "clandestini"?
Sta accuort a dire ste cose...mannnacc!!!
Domenica si prevede, x chi vuole e x chi non è iscritto alla Coppi, un giro Dronero-Dronero che prevede LA SOLA ascesa del Fauniera da Ponte Marmora (stessa salita x chi farà il lungo della Coppi) e discesa dal lato di Demonte (stessa discesa x chi farà sia il medio che il lungo) con ritorno a Dronero. Se non ho fatto male i calcoli sono circa 106km, quindi fattibilissimo in mattinata.
X gli orari riminiamo sintonizzati con quel fulminato di RobyCop, nel senso che gli facciamo compagnia sull'ultima delle SUE fatiche dellla SR. In linea di massima si dovrebbe partire alle 7.30/8.00 da Dronero.
Cisseiiii????

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
@fla: qua è come sparare sulla crocerossa
YouTube - Lino Banfi Vigile
....e certo che, se dal vostro scappamenDo, esce inquinamenDo puzzolenDo...la multa ve la do!!!!!
...ma se prendi la bici, diventiamo tutti amici ed agli amici, la multa NON si faaaaaaa!!!!!o-oo-o

Ma alla fine, si può sapere cu minkia è u Vigili!!!!!!:-x:-x

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.712
7.177
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
:rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

No, no.... Così non va....... :angrymod:

Guarda sono andato a controllare dove l'ho presa(anche le altre) e guarda chiamare i...........vigliacchi per come se la prendono con gente comune e il minimo.é comunque la cosa non ha nessuna valenza a livello di sicurezza stradale ma sicuramente fa molta cassa.....Guarda io quest'anno ho gia dato qualcosa come 400 euro e forse più solo di multe,mi hanno gia tolto tot punti da spaventarmi e preoccuparmi per il mio lavoro.E vero che avrei dovuto fare piu attenzione però se tu vedessi dove ho preso gli autovelox........Anzi probabilmente lo sai bene quali sono le modalità per installare gli stessi.Però sono(immagino)ordini,per cui.....Ma chiudiamo qui la cosa sennò tra qualche minuto mi vengono a prendere a casa.

Questo mio intervento era rivolto a Salvo.... Non si ride sulle disgrazie altrui....

Per rimanere in tema io lo scorso anno sono andato a ritirare lo scooter nuovo... Esco dal concessionario....Faccio giusto il Pino.... Scendo a Chieri e paff.... Rosso pieno... Avrò fatto si e no 15 km.....

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Domenica si prevede, x chi vuole e x chi non è iscritto alla Coppi, un giro Dronero-Dronero che prevede LA SOLA ascesa del Fauniera da Ponte Marmora (stessa salita x chi farà il lungo della Coppi) e discesa dal lato di Demonte (stessa discesa x chi farà sia il medio che il lungo) con ritorno a Dronero. Se non ho fatto male i calcoli sono circa 106km, quindi fattibilissimo in mattinata.
X gli orari riminiamo sintonizzati con quel fulminato di RobyCop, nel senso che gli facciamo compagnia sull'ultima delle SUE fatiche dellla SR. In linea di massima si dovrebbe partire alle 7.30/8.00 da Dronero.
Cisseiiii????

No sacc.... per ora non ho intenzione di iscrivermi anche perchè devo vedere se vengo buttato in qualche incrocio a lavorare, in caso contrario ci sono, logicamente è poi prevista una sosta in cima al ristoro?? :-x

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Questo mio intervento era rivolto a Salvo.... Non si ride sulle disgrazie altrui....

Per rimanere in tema io lo scorso anno sono andato a ritirare lo scooter nuovo... Esco dal concessionario....Faccio giusto il Pino.... Scendo a Chieri e paff.... Rosso pieno... Avrò fatto si e no 15 km.....

Beh logicamente scherzavo, viaggio abbastanza pure io e devo dire che autovelox ancora non ne ho presi, mi sono beccato qualche ZTL, sarebbe meglio se mi fermassero almeno nel 99% dei casi me la scampo :mrgreen: :angrymod:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
No sacc.... per ora non ho intenzione di iscrivermi anche perchè devo vedere se vengo buttato in qualche incrocio a lavorare, in caso contrario ci sono, logicamente è poi prevista una sosta in cima al ristoro?? :-x
...e che te lo dico a fare????:mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Dipende cosa intendi per mattinata. Se ti interessa, visto che in salita vai più o meno come me, da Caraglio alla vetta via Pradleves Sabato ci ho messo circa 3h15' e sono 35,9 Km.
Da Dronero attraverso Marmora penso ci vogliano almeno 4h perchè sono circa 46 km e i primi 25 non sono pianura ma una leggera salita (noi l'abbiamo fatto al contrario). Da lì per tornare a Dronero via Demonte sono almeno un'altra ora e tre quarti.
Il lato Marmora comunque a me è sembrato il versante sia paesaggisticamente, sia come strada, più brutto. Niente in confronto al lato Pradleves, panorama bellissimo e strada ottima.

Massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.