Chi c'è di Padova? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Se posso dare un consiglio: domani e venerdì bevi moltissima acqua, anche se non hai sete. E' vero che i crampi dipendono da divesi fattori, ma essere in partenza ben idratati, (all'interno cellule) può diventare un ottimo aiuto.

Farollo, grazie. E 3 pastiglie di Polase me le metterò nella tasca. Ho appena fatto fuori una fettazza di anguria :sbavon:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Notte Nutrie!
Caldo allucinante nel primo pomeriggio, credevo davvero di tornare a casa con un'etichetta al piede (grazie Beppe per l'infausto presagio). Però andare in bici è sempre un piacere!
Giornata conclusa con una cena di pesce, accompagnata da Bordeaux bianco Riserva.
Insomma, alla fine mi sono riconciliato con il mondo! o-o

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Buongiorno nutracchiotte e sorzi,
ah, vi siete scatenati ieri! Mi spiace per Emma che non abbia incontrato Candy Candy sui Colli e spero che Beppét ci mostri presto la bici nuova (gli ha preso male sta storia della MDD: addirittura vendere la Cervelo:mrgreen:). Kriss e Fede hanno dei ritmi di allenamento incredibili! Complimenti.

Notte Nutrie!
Caldo allucinante nel primo pomeriggio, credevo davvero di tornare a casa con un'etichetta al piede (grazie Beppe per l'infausto presagio). Però andare in bici è sempre un piacere! Giornata conclusa con una cena di pesce, accompagnata da Bordeaux bianco Riserva. Insomma, alla fine mi sono riconciliato con il mondo! o-o
E vojo vede'o-o.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Spettacolo ieri!
Di 3 che praticamente eravamo siamo riusciti a fare 3 strade diverse!!!
Praticamente io son salito per Via Monte Venda, poi ho rallentato perchè rientrassero tutti, ma non arrivando nessuno ho intuito che potevano essere saliti da via Molini, allora corri a cannon e ripercorro un pezzo verso Zovon, ma niente, allora mi son detto che probabilmente mi avevano sorpassato sul bivio per Via Costanzi... infatti Beppe deve aver fatto così, mentre Kriss&Kriss temo abbiano fatto l'ostica Via Monte Venda fino in cima.
Bel girello ieri, partenza con gambe monumentali, nel senso che erano un impasto di marmo e granito... :wacko: poco prima di Feriole mi passa un trenino del Triathlon Padova che ogni 100 metri aggiunge un vagone... morale trenate a 46/47 km/h fino ai piedi di Teolo.
Le gambe imspiegabilmente si sciolgono un po' e faccio pure Teolo discretamente con il buon Beppino che si gira e sale con noi, facendo esplodere "el peloton"!
Sorpassiamo Kriss&Kriss che ho salutato, ma non conoscendomi...
In cima troviamo Emma che mi saluta con un simpatico "Ciao Andrea, V.I.M." a cui ovviamente auguro altrettanta fortuna con un "V.I.M. anca tiii". :mrgreen:
Arrivano Kriss&Kriss, presentazioni di rito e decidono di aggregarsi a noi.
Giù a Zovon, asfaltatura fresca (inutile, secondo me ci son strade più bisognose), su per Cortelà e convinco tutti gli amici a fare Via San Silvestro. :eek: Riscendiamo in provinciale e saliamo a Cortelà dalla chiesa e dal ristorante (gli Archi?), che splendidi scorci.
E qui il patatrac raccontato pocanzi, tutti per uno e ognuno per una salita diversa. :-x
In cima attendiamo un po' io e Beppe, poi sentendo i pianti del suo erede, vittima di un padre irresponsabile decidiamo di scappare a casa di discreta lena!
3 giorni buoni con 85-110-95 km, ora 2 giorni di passeggio, sabato probabilmente non tocco la bici e domenica si fa del proprio meglio. :cassius:
E' bellissimo pedalare in compagnia, non vedo l'ora che venga il prossimo mercoledì e sperare escano molte Nutrie.
Fine poema epico. :-x

sandro_x_y

Passista
13 Novembre 2009
4.215
13
Albignasego (PD)
Visita sito
Bici
La mia
Spettacolo ieri!
Di 3 che praticamente eravamo siamo riusciti a fare 3 strade diverse!!!
Praticamente io son salito per Via Monte Venda, poi ho rallentato perchè rientrassero tutti, ma non arrivando nessuno ho intuito che potevano essere saliti da via Molini, allora corri a cannon e ripercorro un pezzo verso Zovon, ma niente, allora mi son detto che probabilmente mi avevano sorpassato sul bivio per Via Costanzi... infatti Beppe deve aver fatto così, mentre Kriss&Kriss temo abbiano fatto l'ostica Via Monte Venda fino in cima.
Bel girello ieri, partenza con gambe monumentali, nel senso che erano un impasto di marmo e granito... :wacko: poco prima di Feriole mi passa un trenino del Triathlon Padova che ogni 100 metri aggiunge un vagone... morale trenate a 46/47 km/h fino ai piedi di Teolo.
Le gambe imspiegabilmente si sciolgono un po' e faccio pure Teolo discretamente con il buon Beppino che si gira e sale con noi, facendo esplodere "el peloton"!
Sorpassiamo Kriss&Kriss che ho salutato, ma non conoscendomi...
In cima troviamo Emma che mi saluta con un simpatico "Ciao Andrea, V.I.M." a cui ovviamente auguro altrettanta fortuna con un "V.I.M. anca tiii". :mrgreen:
Arrivano Kriss&Kriss, presentazioni di rito e decidono di aggregarsi a noi.
Giù a Zovon, asfaltatura fresca (inutile, secondo me ci son strade più bisognose), su per Cortelà e convinco tutti gli amici a fare Via San Silvestro. :eek: Riscendiamo in provinciale e saliamo a Cortelà dalla chiesa e dal ristorante (gli Archi?), che splendidi scorci.
E qui il patatrac raccontato pocanzi, tutti per uno e ognuno per una salita diversa. :-x
In cima attendiamo un po' io e Beppe, poi sentendo i pianti del suo erede, vittima di un padre irresponsabile decidiamo di scappare a casa di discreta lena!
3 giorni buoni con 85-110-95 km, ora 2 giorni di passeggio, sabato probabilmente non tocco la bici e domenica si fa del proprio meglio. :cassius:
E' bellissimo pedalare in compagnia, non vedo l'ora che venga il prossimo mercoledì e sperare escano molte Nutrie.
Fine poema epico. :-x
:))):

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Ieri pomeriggio sono andato a ritirare la mtb in versione cicloturistica.

- montato copertoni sottili Schwalbe Marathon Plus
- cambio olio forcella e controllo
- cambio pastiglie freni a disco
- cambio catena
- ingrassato mozzi
- controllo generale

Chiedo di montare il bauletto da manubrio.... :bua: :bua:
L'attacco è sottile per il manubrio.... devo cambiare barra manubrio e relativa pipa! :bua:

Devo tornare sabato.... :cry:

Però la mtb inizia a prendere forma.
Se me l'avesse consegnata, sabato avrei fatto il primo giro cicloturistico con borse etc.
Pensavo alla classicissima PD-Grappa-PD.. con velocità a 20-22km/h...per un tot. di 150km... tanto per simulare una tappa americana!
o-o
Ovviamente con tutta calma e pranzo al rifugio.
Ma dovrò posticipare... :cry:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

- cambio catena
- ingrassato mozzi
- controllo generale

L'attacco è sottile per il manubrio.... devo cambiare barra manubrio e relativa pipa! :bua:

Se me l'avesse consegnata, sabato avrei fatto il primo giro cicloturistico con borse etc.
Pensavo alla classicissima PD-Grappa-PD.. con velocità a 20-22km/h...per un tot. di 150km... tanto per simulare una tappa americana!
o-o

Azz!!! :wacko: Se c'è una cosa che non farei è replicare un classico percorso da bici da corsa con una bici da cicloturismo. Il Grappa poi, con sta canicola!!! Perchè non ti fai la ciclabile da Bassano a Caldonazzo? Magari se vuoi fare salita torni per Enego. Complimenti per la determinazione o-o. La tua vacanza cmq è fantastica.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici

- cambio catena
- ingrassato mozzi
- controllo generale

o-o

Mi teo ghevo dito che per certe "avventure" i Brothers iera pi affidabii! :rosik:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Azz!!! :wacko: Se c'è una cosa che non farei è replicare un classico percorso da bici da corsa con una bici da cicloturismo. Il Grappa poi, con sta canicola!!! Perchè non ti fai la ciclabile da Bassano a Caldonazzo? Magari se vuoi fare salita torni per Enego. Complimenti per la determinazione o-o. La tua vacanza cmq è fantastica.

o-o Grassie....
Siccome i due pazzi con cui viaggio mi dicono che le tappe saranno di 100-150 km/gg.... boh.... volevo provare un 150ello con salitella al 6%.
Alternativa era fare anche la casa-villabalzana-nanto-este-calaone-casa.
Ma anche se fosse la pd-grappa-pd la farei con calmissima.... mi fermo al rifugio per pranzo (perché così sarà in ferie) e dopo torno.
Anche se ci metto 8 ore, bene lo stesso.

Mi teo ghevo dito che per certe "avventure" i Brothers iera pi affidabii! :rosik:

Stavolta il mecca non c'entra.... sono arrivato lì di punto in bianco con il bauletto in mano.... appena preso l'attacco-manubrio abbiamo capito che il manubrio era troppo grosso... per cui va cambiato :bua: NO ALTERNATIVE :bua:
Porca pupazza...

E voi come va per la MDD?
Sono felice per voi: domenica troverete Sole alla grande o-o

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
o-o Grassie....
Siccome i due pazzi con cui viaggio mi dicono che le tappe saranno di 100-150 km/gg.... boh.... volevo provare un 150ello con salitella al 6%.
Alternativa era fare anche la casa-villabalzana-nanto-este-calaone-casa.
Ma anche se fosse la pd-grappa-pd la farei con calmissima.... mi fermo al rifugio per pranzo (perché così sarà in ferie) e dopo torno.
Anche se ci metto 8 ore, bene lo stesso.

Stavolta il mecca non c'entra.... sono arrivato lì di punto in bianco con il bauletto in mano.... appena preso l'attacco-manubrio abbiamo capito che il manubrio era troppo grosso... per cui va cambiato :bua: NO ALTERNATIVE :bua:
Porca pupazza...

E voi come va per la MDD?
Sono felice per voi: domenica troverete Sole alla grande o-o

Ma il vostro giro prevede anche salita?!? ;nonzo%

Tutto bene, grazie. La mia preparazione alla MDD procede molto bene :asd:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Ma il vostro giro prevede anche salita?!? ;nonzo%

Tutto bene, grazie. La mia preparazione alla MDD procede molto bene :asd:

Non tanta, ma dei "monticelli" ci sono..... anche se non si arriva mai sopra i 1.200mt. (dice la guida).
Non credo tanti, ma forse nel parco nazionale dell'Adirondack ci saranno dei passi.... oppure negli altri parchi nazionali più piccoli a sud-est.
Sarà, ma il mio obiettivo è provare a girare con le borse per fare pratica di tenuta di strada e di frenata.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Non tanta, ma dei "monticelli" ci sono..... anche se non si arriva mai sopra i 1.200mt. (dice la guida).
Non credo tanti, ma forse nel parco nazionale dell'Adirondack ci saranno dei passi.... oppure negli altri parchi nazionali più piccoli a sud-est.
Sarà, ma il mio obiettivo è provare a girare con le borse per fare pratica di tenuta di strada e di frenata.

Giro serio allora!!
Ma il piano d'azione prevede ancora come in origine 160 km al giorno per due settimane?!?
In ogni caso viene fuori una vacanza galattica o-o

Fai bene, è importante fare pratica con l'assetto da viaggio: distribuzione dei pesi, tenuta di strada, frenata... cambia tutto!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici

Controlla che la guida non sia scritta dagli stessi geni che dicono che ad esempio in Francia c'è tanta pianura... è pieno di quei su e giù che ti stroncano pian pianino. :wacko:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Quante storie! :rosik:
Io sono andato a Londra con una normalissima bdc (vecia vecia, non come quelle di oggi) con applicato un normale portapacchi.
Nessun problema, se non un paio di copertoncini esplosi sulla salita del San Gottardo e che, una volta arrivati a Londra, la prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di andare in stazione a comprare i biglietti per tornare in treno. :mrgreen:
(Nei piani dovevamo tornare per Parigi)

Ma non sono troppi 150 km al giorno?
Noi ne abbiamo fatti circa 175 al dì, ma si pedalava, si mangiava e si dormiva, non si faceva altro. :bua: :bua: :bua:
Nemmeno ci lavavamo...campeggio libero ....eheh...

Se volete anche visitare mi sa che sono troppi...
70-80, max 100 sarebbe il giusto compromesso.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Quante storie! :rosik:
Io sono andato a Londra con una normalissima bdc (vecia vecia, non come quelle di oggi) con applicato un normale portapacchi.
Nessun problema, se non un paio di copertoncini esplosi sulla salita del San Gottardo e che, una volta arrivati a Londra, la prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di andare in stazione a comprare i biglietti per tornare in treno. :mrgreen:
(Nei piani dovevamo tornare per Parigi)

Ma non sono troppi 150 km al giorno?
Noi ne abbiamo fatti circa 175 al dì, ma si pedalava, si mangiava e si dormiva, non si faceva altro. :bua: :bua: :bua:
Nemmeno ci lavavamo...campeggio libero ....eheh...

Se volete anche visitare mi sa che sono troppi...
70-80, max 100 sarebbe il giusto compromesso.

Il solito intervento destabilizzante del CT :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.