gare in circuito emilia romagna stagione 2010

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Ciao,
qualcuno conosce la gara di sabato 3 luglio a Formignana (Fe), organizzata dal cicloclub estense?
Pensate che possa essere adatta come esordio per chi non ha mai fatto gare in circuito ma solo granfondo, e vuole cimentarsi?
Grazie

Be se vuoi farti della gamba e stare in apnea per tutti i giri, vai pure....
Anche perchè se ci vanno qualche "personaggio" della zona di Ferrara, sarà un tirarsi il collo per tutta la durata.

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Ciao,
qualcuno conosce la gara di sabato 3 luglio a Formignana (Fe), organizzata dal cicloclub estense?
Pensate che possa essere adatta come esordio per chi non ha mai fatto gare in circuito ma solo granfondo, e vuole cimentarsi?
Grazie
il circuito è 11 km, però non so quanti giri fanno fare.....se è la classica menegatti style da 40 km, oppure se la fanno più lunga, visto ke c'è scritto "gara di fondo".........comunque si buttati in mezzo e divertiti.......con il NOAH spacchi tutti:-x:mrgreen:
Rivoglio il mio NOAH:cry::cry:

M

mazzoblu

Guest
Burdèl !!!

chi c'è domani alla CRONOSCALATA DELLA CARPINETA ?

siccome NON sono uno scalatore
ma MI PIACE FARMI MALE ... io ci sarò !!

e voglio vedere quanti minuti mi danno i primi !

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
Sapete se domani la Uisp Parma organizza la Torrechiara-Bosco?
Sul calendario a inizio stagione era presente, ma ora su cicloparma non è più segnata... ;nonzo%
Grazie!o-o

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
il circuito è 11 km, però non so quanti giri fanno fare.....se è la classica menegatti style da 40 km, oppure se la fanno più lunga, visto ke c'è scritto "gara di fondo".........comunque si buttati in mezzo e divertiti.......con il NOAH spacchi tutti:-x:mrgreen:
Rivoglio il mio NOAH:cry::cry:

fanno 7 o 8 giri, adatto per un granfondista (che pedala, però). Occhio al sole che non darà scampo... meglio premunirsi con adeguato rifornimento idrico/salino. Meglio ancora se avete qualcuno che vi possa passare la borraccia! o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
mercoledì si corre al circuito f1 di imola?

MERCOLEDI’ 7 LUGLIO 2010 “6° e ultima tappa Giro d’Imola”
Gara ciclistica in autodromo (5 km) aperta a tutta la consulta, promossa dalla Nova Moga Imola. Ritrovo: Imola presso il Bar Renzo dietro le tribune centrali dell’Autodromo dalle ore 17. Partenze: G4+ G5 e Donne ore 17, G3 ore 17,30 , G2 ore 18, G1 ore 19. Premiazione: prosciutto al 1°,alimentari dal 2° al 10° di ogni cat, 3 Donne con alimentari. Info 347 8238336.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
MERCOLEDI’ 7 LUGLIO 2010 “6° e ultima tappa Giro d’Imola”
Gara ciclistica in autodromo (5 km) aperta a tutta la consulta, promossa dalla Nova Moga Imola. Ritrovo: Imola presso il Bar Renzo dietro le tribune centrali dell’Autodromo dalle ore 17. Partenze: G4+ G5 e Donne ore 17, G3 ore 17,30 , G2 ore 18, G1 ore 19. Premiazione: prosciutto al 1°,alimentari dal 2° al 10° di ogni cat, 3 Donne con alimentari. Info 347 8238336.

eh però avevo sentito che forse la rimandavano. oggi chiamo poi vi dico.

M

mazzoblu

Guest

:mrgreen: immaginavo...

i pronostici della Cronoscalata della Carpineta sono andati più o meno come pensavo

Baldassarri miglior tempo assoluto, 11'05" (e non è la prima volta che la vince)
ottimi tempi anche il tuo e quello di Marco Spada...

io mi sono "difeso" con 14'23" (5° cat. Junior ... eravamo cinque:mrgreen: :mrgreen:)
il prossimo anno da Senior non lo so se arrivo 5°

comunque mi sono divertito
è stata una bella manifestazione
e poi ho il metro di misura che volevo; 3' circa dal 1° assoluto
e 2' dagli scalatori forti...

e poi MITICO SQUADRONE o-o
noi della Torre-Batmania con 4 atleti tutti piazzati siamo arrivati SECONDI come Società
primi ovvimamente quelli del Borello...

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
:mrgreen: immaginavo...

i pronostici della Cronoscalata della Carpineta sono andati più o meno come pensavo

Baldassarri miglior tempo assoluto, 11'05" (e non è la prima volta che la vince)
ottimi tempi anche il tuo e quello di Marco Spada...

io mi sono "difeso" con 14'23" (5° cat. Junior ... eravamo cinque:mrgreen: :mrgreen:)
il prossimo anno da Senior non lo so se arrivo 5°

comunque mi sono divertito
è stata una bella manifestazione
e poi ho il metro di misura che volevo; 3' circa dal 1° assoluto
e 2' dagli scalatori forti...

e poi MITICO SQUADRONE o-o
noi della Torre-Batmania con 4 atleti tutti piazzati siamo arrivati SECONDI come Società
primi ovvimamente quelli del Borello...

Confermo l'ottima organizzazione della gara, peccato che dalle nostre parti di cronoscalate non ne facciano praticamente più.
Per quanto riguarda il tempo realizzato sono stato molto soddisfatto anche perchè il percorso della Carpineta non fa di certo per me, nei primi 2 km da certa gente perdo secondi a vagonate senza considerare le disceselle che ci sono a metà.
In ogni modo mi ha fatto bene per il camp. italiano che si è svolto domenica ad Avaglio (Pt) dove sono riuscito a fare un tempo che una volta mi sarei sognato !

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
maccanti drogato!!!!!!!!!!! quante gare ha rubato!!!!!!!!!!!!!!!!!

Martedì 6 luglio 2010 - Una splendida festa se non proprio rovinata. quanto meno inquinata dall'ennesimo episodio doping. Il vincitore della prestigiosa "Maratona des Dolomites" (9271 partenti, un successo clamoroso), Michele Maccanti, 31enne di Miglioro (Ferrara) era risultato positivo alla famigerata eritropoietina ad un recente controllo eseguito dalla CVD, la commissione di vigilanza per la legge antidoping (376/2000), prima di questa gara e precisamente ai campionati mondiali a cronometro disputati il 15 maggio scorso ad Occhiobello. Dunque non avrebbe dovuto essere neppure ai nastri di partenza. Ma è riuscito a farla franca approfittando del pasticcio inestricabile di regole e regolette che in omaggio ad un malinteso senso dell'autonomia presiedono ai rapporti fra enti di promozione e Coni, alla cui Procura spetta di istruire il processo sportivo. La positività risale al 15 maggio scorso ai campionati mondiali a cronometro individuali di Occhiobello. La Procura Coni ha ricevuto notifica il 15 giugno e ha convocato il ciclista per il 30, ma Maccanti ha chiesto un ulteriore rinvio tramite il suo avvocato. La nuova data era fissata per oggi, 6 luglio, ma c'è stata una nuova richiesta di rinvio per mettere a puntole strategie della difesa. Nel frattempo ha avuto tutto l'agio di correre e vincere nientemeno che la regina delle granfondo e la faccia tosta di presentarsi sul palco della televisione. Ma già in precedenza, il 30 maggio scorso, aveva vinto la Marcialonga Cycling, altra importante manifestazione amatoriale.
Un incidente spiaecevole per gli organizzatori che appanna l'immagine della "Maratona des Dolomites", una manifestazione bellissima e unica nel suo genere, che punta ai valori veri dello sport, della natura e dell'ecologia e non avrebbe assolutamente bisogno di questi "personaggi", che portano solo pubblicità negativa.
Ma di questo increscioso episodio è responsabile sopratutto l'assoluta mancanza di chiarezza dei regolamenti degli Enti di promozione. Maccanti risulterebbe tesserato ad uno di essi (Uisp). Mentre per la federazione ciclistica italiana (e il Coni) le regole sono chiare: alla notifica della positività scatta automaticamente la sospensione cautelativa, di questo piccolo ma importantissimo particolare non si parla nei regolamenti degli enti. Così succede che il furbetto di turno si possa presentare con il suo bel cartellino ad una manifestazione qualsiasi anche dopo la positività. Magari approfittando della "condizione" che certe positività consentono. Eì un problema rilevante perché riguarda la credibilità di tutto il movimento amatoriale che - allo stato dei fatti - è la spina dorsale di tanto ciclismo e sopratutto dell'industria ciclistica di cui rappresenta il mercato. Gli organizzatgori della Maratona ovviamente sono stupefatti e annichiliti dalla vicenda. Si sentono traditi: "Faremo di tutto - fanno sapere - perché Maccanti sia depennato dall'ordine d'arrivo e per lui non ci sarà mai più un pettorale alla nostra manifestazione" (eugenio capodacqua - Repubblica)

• Mi piace
Reactions: mkr

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
e poi sono dei campioni!!!!!!! di merda sono,ci fanno morire ,si incazzava pure se non tiravamo,e lui era pieno come un uovo,che si vergogni lui e tanti altri che continuano a farla franca ,ma prima o poi.............

• Mi piace
Reactions: mkr