Fausto Coppi 2010

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
ciao Fra ...io sono arrivata poco dopo di te ... 5.32 o-o

Il Fauniera è spettacolare :mrgreen:... ma la Madonna del Colletto proprio non la digerisco :bua:
Ciao Cristina.Non sono riuscito ad individuarti.Mi spiace.Pazienza sarà per la prox.La Madonna del Colletto credo sia indigesta a tutti.Io ho patito gli ultimi 2/3km perche il caldo pesante mi ha fortemente asciugato.In compenso nella pianura successiva ho trovato 3 ragazzi con cui abbiamo fatto una simpatica cronometro(per i nostri mezzi)fino a Cuneo.Ciao ciao
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Peccato per la foratura perchè a quanto capisco la gamba c'era..
E' un po' che non ci si vede..
o-o

Ciao
quest'anno è stata la prima corsa. periodo un po' incasinato e poca voglia di gareggiare e di stare in giro x trasferte. qui ho trovato sistemazione queta settimana decidendo all'ultimo di venire. a maggio non ho fatto neppure quella di casa organizata dalla mia società tanto x dire la poca voglia. ora vediamo, ho alcune iscrizioni fatte ad inizio stagione quando ancora i programmi erano diversi x cui di volta in volta vedo. Poi ti spiego meglio se ti becco in griglia.
ciao
Pigo
 

davide79

Pedivella
1 Gennaio 2010
429
5
Bergamo
www.strava.com
Bici
S-Works SL5 + Giant TCR ISP
Fausto Coppi conclusa con un mesto ritiro :cry all'attacco del Fauniera che mi causa molta delusione considerato che le sensazioni sia in settimana che il sabato erano molto buone. Parto bene e fino all'attacco del Sampeyre tengo botta, poi dopo un paio di km i battiti lentamente scendono e le gambe non girano più, calo un pò la velocità, mi superano in tanti ma non tengo il ritmo di nessuno e finisco la salita a 8 km/h. Discesa fatta tranquillo a causa dei "kg" di ghiaia presenti e pian piano maturo l'idea di andarmene all'arrivo ma dato che in cima alla Fauniera mi aspettava mio padre (che porti sfiga visto che non viene mai a vedermi!?) decido di provare a salire ma dopo 1 km giro la bici a causa di gambe vuote ed un lieve senso di nausea. Torno a Cuneo, passo dall'arrivo e di lì in hotel a Pianfei per un totale, dall'inizio salita all'hotel, di 70 km per lo più contro vento forte (forse se salivo facevo meno fatica!). Sono deluso per me e per non aver onorato una gara storica con salite importanti e non riesco a capire il perchè della debacle, forse l'altitudine come per "The Phanton Lord" o forse qualcosa di strano nel cibo o forse ho finito la benzina ed è meglio che riposi un pò......ci vediamo alla Colnago a settembre.
 

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
57
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
Se non ricordo male la Fausto Coppi escludeva i "Lista Rossa" non i Master Gold in toto. Poi nel regolamento han scritto Master Gold intendendo pro, ex-pro o elite.

Nello specifico credo che solo Elettrico appartenga alla Lista Rossa (U23 nel 2007). Cunico è Master Gold per piazzamento nei primi 100 del Ranking.

In effetti, su un quotidiano on line di Cuneo danno x squalificato solo Elettrico....il che avvalora la tua tesi....
 
Lungo finito. Paesaggi splendidi, specialmente il Fauniera. Ho sofferto di crampi seri dalla salita del sampeire, ma ho incontrato un angelo che mi ha spronato a vincere la mia debolezza.
Sempre più son convinto che il ciclismo sia uno sport dove la testa fa l'80% della prestazione.
All'arrivo ho abbracciato quell'uomo ed ero davvero commosso.
Solo per queste sensazioni, vale davvero la pena di far tanta fatica e di soffrire come ho sofferto oggi.
Andrea.
 

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
62
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
La gara mi è piaciuta, nonostante le strade veramente brutte.
Ma quello che mi ha rovinato la giornata (e anche più) è stato l'incidente occorso al povero ciclista subito dopo l'inizio della discesa della Madonna del colletto.
Giunto al ristoro mi fermo e bevo, aspettando qualche gruppetto che poi non arriva.
Riparto, fatti 300 metri trovo 3 ciclisti che invitano a rallentare. Mi fermo e vedo centro strada un ciclista steso a terra sanguinante alla testa, incosciente e mosso da movimenti convulsi. La bici a terra 2 metri prima. Parlo con le persone che mi dicono che uno di loro è già risalito al ristoro a chiedere soccorso. Nessuno di noi sapeva che fare, ma in quella situazione è meglio non fare nulla. A piedi dopo pochissimi minuti giungono i sanitari, ma poco possono, giunge un motociclista dell'organizzazione e deve riportare un sanitario su a prendere l'ossigeno. Mi faccio dare la bandierina rossa per fermare i ciclisti che scendono. Passano interminabili minuti (forse 10) e giunge l'autoambulanza. Tornato il motociclista gli rendo la bandierina e mestamente riparto. All'arrivo chiedo notizie allo stand della croce rossa, e mi viene detto che poi è dovuto giungere l'elisoccorso, vista la gravità della situazione.
Non ho parole.
Se qualcuno ha notizie a riguardo le riporti. Ricardo.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Poi ti spiego meglio se ti becco in griglia.
ciao
Pigo

o-o

Fausto Coppi conclusa con un mesto ritiro :cry all'attacco del Fauniera che mi causa molta delusione considerato che le sensazioni sia in settimana che il sabato erano molto buone. Parto bene e fino all'attacco del Sampeyre tengo botta, poi dopo un paio di km i battiti lentamente scendono e le gambe non girano più, calo un pò la velocità, mi superano in tanti ma non tengo il ritmo di nessuno e finisco la salita a 8 km/h. Discesa fatta tranquillo a causa dei "kg" di ghiaia presenti e pian piano maturo l'idea di andarmene all'arrivo ma dato che in cima alla Fauniera mi aspettava mio padre (che porti sfiga visto che non viene mai a vedermi!?) decido di provare a salire ma dopo 1 km giro la bici a causa di gambe vuote ed un lieve senso di nausea. Torno a Cuneo, passo dall'arrivo e di lì in hotel a Pianfei per un totale, dall'inizio salita all'hotel, di 70 km per lo più contro vento forte (forse se salivo facevo meno fatica!). Sono deluso per me e per non aver onorato una gara storica con salite importanti e non riesco a capire il perchè della debacle, forse l'altitudine come per "The Phanton Lord" o forse qualcosa di strano nel cibo o forse ho finito la benzina ed è meglio che riposi un pò......ci vediamo alla Colnago a settembre.

Ciao Davide, io posso dirti che avere alti e bassi e normale, fino ad ora sei sempre andato forte, magari è stata solo una domenica no :wacko:
:°°(



Ma Rezzani non ha corso pro?
sì ma tanto tempo fa e quindi non è più nella lista rossa (5 anni per i pro e 3 per gli elite/u23)
 

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Che gf,primi km tutti insieme poi dopo la deviazione (gf/mf)prima salitella in fuori soglia.Resto nel primo gruppo e soddisfatto inizio la discesa 1 2 3 tornanti,non mi fermo e giu' nell'erba.La bici si ferma io "scendo" 2 metri.A farmi compagnia c'era gia' un'altro ciclista(che conosco ed e' del forum).Risalgo recuperando 1 borraccia e via,tutto bene solo qualche "strisciata"su braccio e gamba.Rientro nel primo gruppettino e molti mi chiedono come va'(grazie,allora anche i "cavalli" hanno un'anima)in + vengo anche medicato da una moto.Grande!Proseguo la gara bene tirando i freni in discesa e senza crampi(ottimo) chiudo in 7h 10min,penso 40ass. Chiudo facendo i complimenti a tutti i lunghisti!(non si offendano quelli del medio ma il lungo e' proprio duro).
 

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Fausto Coppi conclusa con un mesto ritiro :cry all'attacco del Fauniera che mi causa molta delusione considerato che le sensazioni sia in settimana che il sabato erano molto buone. Parto bene e fino all'attacco del Sampeyre tengo botta, poi dopo un paio di km i battiti lentamente scendono e le gambe non girano più, calo un pò la velocità, mi superano in tanti ma non tengo il ritmo di nessuno e finisco la salita a 8 km/h. Discesa fatta tranquillo a causa dei "kg" di ghiaia presenti e pian piano maturo l'idea di andarmene all'arrivo ma dato che in cima alla Fauniera mi aspettava mio padre (che porti sfiga visto che non viene mai a vedermi!?) decido di provare a salire ma dopo 1 km giro la bici a causa di gambe vuote ed un lieve senso di nausea. Torno a Cuneo, passo dall'arrivo e di lì in hotel a Pianfei per un totale, dall'inizio salita all'hotel, di 70 km per lo più contro vento forte (forse se salivo facevo meno fatica!). Sono deluso per me e per non aver onorato una gara storica con salite importanti e non riesco a capire il perchè della debacle, forse l'altitudine come per "The Phanton Lord" o forse qualcosa di strano nel cibo o forse ho finito la benzina ed è meglio che riposi un pò......ci vediamo alla Colnago a settembre.
Mi dispiace anche perche' potevi fare veramente bene.Riposati e "mola mia".
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Bella gara mi è piaciuta ;-) ho finito in 5:33 e son soddisfattissimo, con una foratura dopo 15 km e soprattutto nelle discese dove io per le mie problematiche pago troppo :-( ma va bene così, mi son davvero divertito :-)

Mamma mia com'era brutta la discesa di Madonna del Colletto :-(
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Bella gara mi è piaciuta ;-) ho finito in 5:33 e son soddisfattissimo, con una foratura dopo 15 km e soprattutto nelle discese dove io per le mie problematiche pago troppo :-( ma va bene così, mi son davvero divertito :-)

Mamma mia com'era brutta la discesa di Madonna del Colletto :-(


mi sa cha siamo arrivati nello stesso gruppetto o-o ... ultimi 20km sempre sopra i 40km/h :wacko: