bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
si e chiaro senza polemica ma gradirei se mi elenghi i tarocchi cinesi e poi hai mai avuto un telaio cinese? hai mai verificato di persona la qualità? io nè ho 2 in casa!!!


da quanto ho capito lui non dice siano tarocchi...ma semplicemente telaio "smarchiati" fatti uscire dal magazzino di nascosto.
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
2wox3lg.jpg


j163he.jpg


comprato qua:

[url]http://yishuntrade.en.alibaba.com/[/URL]

Dovrebbe essere HB02 se è quello che ha preso un amico da Stefano. Ha forma tradizionale, ma molto bello e rigido.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
e dove io nn nè vedo su alibaba elenga il marchio "smarchiato"

Ciao Leo, però qualche modello rimarchiato uguali uguali li avevi trovati: ricordi il Mu...uw, oppure il Fo....est?? ed un'altro paio di marchi che non ricordo...
Però lo 015 che è stato supertestato e si potrebbe assimilare ad un telaio top non esiste brandizzato, ed anche lo 028, che sembrerebbe della stessa gamma dello 015, fino ad ora non lo si è visto con nessun marchio e soprattutto quest'ultimo è un prodotto molto recente pensato proprio da questi produttori, almeno così sembrerebbe, ricordo che addirittura avevano chiesto ad Arrow cosa ne pensasse del telaio mentre era ancora in fase di progettazione.....
Allo stesso tempo penso che la pratica descritta da TheDuke sia ampiamente attuata dai vari produttori per conto terzi di qualsiasi tipologia di prodotto, però in questo caso non so se effettivamente sia così necessaria una struttura di R&D per costruire dei buoni telai in carbonio per bici, magari l'esperienza maturata oramai decennale nella lavorazione del carbonio è più che sufficiente per sfornare telai assolutamente originali e di ottima resa.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Ciao Lu,si vero ma siamo sullo stesso discorso di kuota sè avessero acquisito i diritti allora si che si poteva parlare di marchi "smarchiati"di quel telaio se vuoi di faccio un elengo di quando lo comercializano il M...uw tanto per capirci poi vero, ce da dire una cosa se i nostri
industriali nn andavano in cina di certo l'esperienza nn l'avrebbero aquisita!!!
anche il fo...est ma vedo che viene venduto liberamente senza nessun obbligo
anche pedalforce a lo stesso telaio del fo.... est
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ciao Lu,si vero ma siamo sullo stesso discorso di kuota sè avessero acquisito i diritti allora si che si poteva parlare di marchi "smarchiati"di quel telaio se vuoi di faccio un elengo di quando lo comercializano il M...uw tanto per capirci poi vero, ce da dire una cosa se i nostri
industriali nn andavano in cina di certo l'esperienza nn l'avrebbero aquisita!!!
anche il fo...est ma vedo che viene venduto liberamente senza nessun obbligo
anche pedalforce a lo stesso telaio del fo.... est

Hai perfettamente ragione: se un "produttore" acquista "da catalogo" in China e poi ci mette sopra il proprio marchio poi non può dire "quel telaio l'ho progettato io" quando se ne vedono di uguali senza marchio; invece c'è chi sul proprio sito internet si vanta della propria sezione di R&D per poi scoprire che invece i telai li ha acquistati belli e fatti da un produttore cinese.....e se li fa anche ben pagare....
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
DataStato della spedizioneLocalita'
ven, 02-07-2010ALTRA MOTIVAZIONEMilano Gateway Poste Italiane
ven,02-07-2010ENTRATA AL GATEWAY POSTALEMilano Gateway Poste Italiane

questo lo stato del mio pacco...dire che è a buon punto?
 

cristianku

via col vento
25 Aprile 2010
420
4
Visita sito
Bici
The Besciak - in costruzione
DataStato della spedizioneLocalita'
ven, 02-07-2010ALTRA MOTIVAZIONEMilano Gateway Poste Italiane
ven,02-07-2010ENTRATA AL GATEWAY POSTALEMilano Gateway Poste Italiane

questo lo stato del mio pacco...dire che è a buon punto?

DIREI DI si, fra qualche ora vedra che scrive anche riguardo alla pratica di sdoganamento , che io prevedo sara' : PRATICA DI SDOGANAMENTO ULTIMATA ;) fidati amico
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Tornado alla pratica descritta da TheDuke, sono convinto che sicuramente esiste ma rimanendo nel nostro settore, che è quello che ci interessa, fino ad ora nessuno ha trovato gli Specialized, i Cannondale od i Cervélo smarchiati, lo stesso 015 che all'inizio della nostra avventura era definito simile all'R3 ci siamo poi resi conto che di poi simile avevo solo i pendenti molto sottili, come del resto molti altri telai di questo periodo, infatti più nessuno ne parla come clone di Cervèlo; magari avranno blindato molto bene la loro produzione, ma dalla porta posteriore di telai famosi senza marchio non ne escono...
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Tornado alla pratica descritta da TheDuke, sono convinto che sicuramente esiste ma rimanendo nel nostro settore, che è quello che ci interessa, fino ad ora nessuno ha trovato gli Specialized, i Cannondale od i Cervélo smarchiati, lo stesso 015 che all'inizio della nostra avventura era definito simile all'R3 ci siamo poi resi conto che di poi simile avevo solo i pendenti molto sottili, come del resto molti altri telai di questo periodo, infatti più nessuno ne parla come clone di Cervèlo; magari avranno blindato molto bene la loro produzione, ma dalla porta posteriore di telai famosi senza marchio non ne escono...

porta posteriore di telai famosi senza marchio non ne escono.. (detto giusto fratello....nn ne escono)o-o
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
si e chiaro senza polemica ma gradirei se mi elenghi i tarocchi cinesi e poi hai mai avuto un telaio cinese? hai mai verificato di persona la qualità? io nè ho 2 in casa!!!


giusto per farvi capire: IO NON SONO CONTRO IL MADE IN CHINA.
altrimenti mi pare leggiate tutti i miei interventi come se fosse una crociata contro il nemico comunista :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma nemmeno mi nascondo dietro a fantomatiche fanno tutto lì perchè sono dei geni.
mai messo in dubbio la qualità, anzi, nel primo post che ha originato questo casino, confermavo la qualità viste le vostre ottime recensioni. Lo stavo per prendere per montarlo con i pezzi della mia bici ma poi me l'hanno rubata ed ho dovuto prendere altre strade.
Il know how per produrre a questi livelli non si inventa anzi proprio perchè la qualità dei telai è ottima penso che buona parte del know how (soprattutto all'inizio) non fosse esattamente il loro.
Perchè mancano di tradizione, di gente che fa bici da una vita e perchè dubito che ci siano frotte di ingegneri cinesi che fanno stage in Cannondale, in Colnago o in Canyon. Ed allora come le imparano le cose? Come hanno fatto con le auto, con l'elettronica e con mille altri prodotti: nel migliore dei casi smontano e analizzano prodotti di qualità. Nella peggiore copiano per intero o reimmettono sul mercato progetti di altri.
E' così. Ho anche un amico che produce radiatori per riscaldamento (i termosifoni) di alto livello e di design: al ritorno dal viaggio in Cina era terrorizzato. Avevano già alcuni dei suoi modelli identici in vendita...
Comunque cercavo solo di dare una spiegazione (in linea con quello che so essere l'andamento per ALCUNE fabbriche del made in china) alle foto fatte sui divani di casa.
tutto qui o-oo-o
mi pare che nei primi post (proprio all'inizio del bar china) ci fossero dei competenti che avevano identificato l'origine di alcuni telai (derivati o identici a questo o a quell'altro marchio).
Quindi Stren sarebbe quello che non spediscono in Italia. comunque splendido telaio :)

capito :):)
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
ah e per inciso dire pubblicamente che lo stren sembra identico al Prestigio (almeno ad un'occhiata superficiale) non è condotta passibile di querela. E nemmeno ipotizzare che la Prestigio abbia richiesto l'esclusiva per l'Italia di questo telaio made in china.
Ma se lo pensate che i moderatori cancellino pure quest'ultimo post, non voglio fare casini :)
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Tornado alla pratica descritta da TheDuke, sono convinto che sicuramente esiste ma rimanendo nel nostro settore, che è quello che ci interessa, fino ad ora nessuno ha trovato gli Specialized, i Cannondale od i Cervélo smarchiati, lo stesso 015 che all'inizio della nostra avventura era definito simile all'R3 ci siamo poi resi conto che di poi simile avevo solo i pendenti molto sottili, come del resto molti altri telai di questo periodo, infatti più nessuno ne parla come clone di Cervèlo; magari avranno blindato molto bene la loro produzione, ma dalla porta posteriore di telai famosi senza marchio non ne escono...

ok allora, avevo perso dei passaggi, ma all'inizio eravate proprio voi a dire che erano le copie di alcuni telai.
Comunque resto dell'avviso che da qualche parte il know how, l'R&D (ricerca e sviluppo con test anche su strada) li abbiano dovuti imparare. E dubito se li siano inventati da soli.
Ciò non toglie che sono prodotti di assoluta qualità ma allora facessero due foto decenti anche con un panno nero dietro...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.