Maratona dles Dolomites 2010.

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Appena rientrato dalla maratona, fatto il medio in 6,14 circa. tempo alto ma considerando che ero partito per fare il lungo e quindi cercavo di conservarmi (ho sbagliato strada al bivio come un fesso e me ne sono accorto a metà salita, va bè non conoscevo il percorso era la prima volta!) e che ero assillato da crampi addominali (chiamasi cacarella!) che mi hanno costretto a numerose soste, non mi lamento!
tra i vip sono salito insieme a james murdoch (il figlio del magnate televisivo) che era in difficoltà sul falzarego e con il quale ho scambiato quattro chiacchiere alla fontana quasi in cima. per essere un miliardario è parecchio simpatico!
indovinate che bici e che divisa aveva??
Un saluto a veloce che ho incontrato in partenza !
In conclusione una bellissima settimana!

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
una cosa non mi è affatto piaciuta, ero nella griglia pinarello e alcuni esagitati hanno saltato le transenne che servivano da invito alla linea di partenza e pretendevano con arroganza e per qualche misterioso motivo di mettersi sulla linea di partenza.
Praticamente si è sfiorata la rissa e non c'era nesun addetto che potesse intervenire!
Non sono esperto di gare ma succede normalmente?
perchè non c'era nessuno a regolare il traffico dei ciclisti in arrivo?

lucaz

Pedivella
11 Ottobre 2006
415
1
udine nord
Visita sito
:ola::ola:
Bella, bellissima, emozionante, svegliarsi alle 4e mezza, vedere l'alba, scendere alla partenza con tutti quei ciclisti dei quali leggendo i nomi ne potevi intuire la provenienza, persone veramente incredibili, come due giganteschi fratelli olandesi da >2 m e > 150Kg che pedalavano affiancati, elicotteri, tantissima gente sui percorsi, le discese finalmente fatte senza l'assillo del traffico, larghe, pulite, veloci....e tante altre 1000 cose che non sto qui a raccontare, per mè è stata un'esperienza fantastica,senz'altro la più appagante della mia seppur breve vita da GFdista, mi duole sapere di dover rinunciare nei prossimi anni:cry:
Certo un pò mi rammarica non essere sceso per pochi secondi sotto le 6h, bastava 1 ristoro in - o-o un inconveniente in - alla solita malefica zipp :cassius:ma se devo considerare di essere partito tra gli ultimissimi dell'ultima griglia penso che il tempo < alle 5:30 che qualcuno mi aveva pronosticato :rosik: non sarebbe stato per me matematicamente raggiungibile.
Ma è meglio così, da dove sono partito mi è stato possibile vedere veramente un mondo intero e rendermi conto, se ancora ne fosse necessario, di quale straordinaria vitalità sa regalare questo magnifico sport.

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Finalmente domenica c'è stata la realizzazione di un sogno per me...aspettavo la Maratona da un anno e dopo tanti sacrifici è arrivato un 13° assoluto in 4:54 e spiccioli nel lungo.....sinceramente primo dei normali, non ex pro, non ex dilettante!!!! E' stato bellissimo ma soprattutto durissimo sin dalla partenza; scollinato il Campolongo con i primi sono rimasto con loro fino a metà Pordoi, poi però ho preferito staccarmi perchè il ritmo stava diventando troppo per me e alla seconda salita era un suicidio fare un fuori giri. Si è fatto così un gruppetto di 5 con il quale ho effettuato tutto il resto della gara. Ammetto che nel falsopiano che mi riportava a Corvara una lacrimuccia è scesa lungo il viso....non potevo desiderare di più da questa splendida domenica!!!!!

IlMastino

Gregario
8 Marzo 2009
517
8
Castel San Giorgio (SA)
Visita sito
Bici
Daccordi
Ma tra gli ultimi come me, non è arrivato nessuno????? O non hanno il coraggio di scriverlo?????

eccomi:wacko: appena rientrato da colfosco.....ho fatto al mia prima maratona( il medio) chiusa in 7 ore e 11 minuti.....niente di eccezionale ma sono soddisfattissimo, in quanto dato il mio peso(85 Kg) difficilmente si poteva fare meglio.....inoltre mi sono fermato un sacco di volte.......la prox volta potrò limare di parecchio......comunque emozionante e stupenda oltra che dura......mai fatta una competizione con tanto dislivelloo-o

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Non mi schiodo da 5:22; nel 2008 5:22, nel 2009 5:23, quest'anno 5:22; volevo fare un tempo attorno a 5:15 ma niente da fare, sul primo Sellaronda le gambe non girano come vorrei, lascio subito il gruppo Lancioni che camminava veramente tanto, trovo Phantom con il quale faccio Sella, Gardena secondo Campolongo e il tartto fino a Selva, sul Campolongo si aggiunge anche Sorgio, all'imbocco del Giau sono ampiamente sopra la tabella per fare un tempo sotto 5:25, NON LO POSSO ACCETTARE, dico o la va o la spacca, faccio il Giau in 46 minuti, mi butto in discesa e tiro da solo tutto il Falzarego, fatto in 36 minuti, ai meno 5 si aggiunge Sorgio e un altro tizio, sul Valparola perdo 10 metri da Sorgio, discesa fatta A TUTTA, da solo rientro su Sorgio e quell'altro, tiriamo come matti fino a Corvara, chiudo in 5:22.41, 67° assoluto, missione compiuta a metà, l'anno prossimo ancora in rossa, vediamo se mi riesce questo 5:15, il countdown è già iniziato...

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
eccomi a scrivere un veloce commento alla mia MDD 2010.
arrivato mezzanotte del venerdi ho trasorso il sabato in compagnia di phantom lord e di marmotta... sgambatina sul campolongo che mi ha datto sensazioni buone 8per me ovviamente).
prima della partenza avevo dichiarato di essere contento di stare sotto el 7 ore nel lungo... per me ottimo risultato visti i nemmeno 2000km di allenamento fatti nel 2010 (e i 2500 del 2009) e i circa 6 kg di sovrapppeso rispetto al mio peso forma.
ho fatto tutta la gara cercando di non andare mai in affanno per non bruciarmi...visto che non avevo mai fatto, quest anno ovviamente, distanze superiori agli 80 km...
sul giau l'unica cosa che ho guardato dall'inizio alla fine è stata la mia ruota anteriore... per non vedere quanto ancora avevo da soffrire...
alla fine ho concluso in un ottimo 6.31...per me oltre ogni piu rosea aspettativa...
il 5.30 fatto nel 2007 pare lontanissimo... spero di riuscire a trovare un po di continuitaà di allenamento che mi permetta... nella prossima edizione a cui parteciperò... di avvicinarmi di nuovo a questo tempo.
ps: nel 2007 con 5.30 arrivai quasi 130 esimo. forse il livello è tornato un po piu umanoo-o

cmplimenti a tutti gli amici del forum antadi veramente cone missili... conosciuto al volo sorgio (complimenti). vrande anche airone ripresosi ottimamente dall infortunio.
un compplimento grandissimo anche a irene e alessandro trittici DOC

Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ieri vista in TV l'ultima mezz'ora
a parte maccanti beconcini e khairelius o come si scrive han fatto vedere la lancioni
impressionante

altre riflessioni sparse: vedendoci in tv (mi considero ancora li seppur virtualmente) sono riuscito a vedere un po' piu' distaccatamente la faccenda e mi chiedo se valga la pena ammazzarsi per tirar giu' un minuto quando ci sono un sacco di persone che se la fanno sereni col sorriso sulle labbra e forse arrivano più soddisfatti alla fine

considerazioni personali ovvio, ognuno fa quel che si sente, io appunto ero uno di quelli che esiste solo la sfida al cronometro ma qualcosa è davvero cambiato. nella mia testa c'era la voglia di diventare "come quelli forti" ma poi dopo? è una condanna a mantenere certi livelli che costano una fatica dell'ostia.. invece prendere quel che viene è molto piu' rilassante

Ultima modifica:

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
eccomi... dopo un bel sonno ristoratore dopo questi magnifici 4 giorni sulle dolomiti...

era da un anno ke aspettavo questa giornata, speravo nel meteo clemente e in una buona gamba e così è stato...
riesco a chiudere in 5h21, risultato impronosticabile per me, durante la discesa dal valparola e appena finita la gara ho trattenuto a stento le lacrime dall'emozione, questa gara nonostante sia solo la seconda partecipazione già mi è entrata nel cuore...

saluto tutti i forumendoli incontrati in questi giorni (sperando di non dimenticare nessuno): ezio79, Phantom Lord, Bad, Marmotta, alessandr, Markus, Virenq, Clodovico, Manumarti, Gio89, Merlingate, veloce, Pisolo...

un ringraziamento in particolare al mio capitano airone, che mi ha caricato mentalmente ed è riuscito a pronosticarmi il mio tempo con uno scarto di un minuto...