Cianellbike
Maglia Gialla
- 28 Marzo 2009
- 11.357
- 19
- Bici
- De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
mmh ..gli struzzi mi manca..dov'e' ?
Ti Manca!!! starno da credere!!!

mmh ..gli struzzi mi manca..dov'e' ?

Siamo sui 6-700 metri di salita ma... vai!!!....si fa sentire eh?
Inizio salita al Santuario di Vecchiano
![]()
Vecchiano, tornante al 26% di max pendenza.
![]()
Tornante panoramico (all'interno 20%)
![]()
Siamo al Santuario
![]()

a me mancano Tutte quelle che avete postato e parlato fino a ora!!
![]()
!in effetti si potrebbe allargare la discussione (ed il titolo) anche alle altre provincie (... così in "3 balletti" la intasi di post) ... fatti sentire!
!
cmq visto che ci sono Domenica fai anche Tu la Prato-Abetone Turistica con me,beppe67,Arcasimone e Fede??
o vai a FOOO
??OTTranquillo!! mi basta intasare il 3D del Paperino!!
cmq visto che ci sono Domenica fai anche Tu la Prato-Abetone Turistica con me,beppe67,Arcasimone e Fede??
o vai a FOOO
??
Ciao,
complimenti per i lavori che hai fatto! Questa salita l'avevo vista spesso e mi aveva sempre incuriosito.
Ma da dove parte questa salita?
E un'altra domanda, come fai a fare i grafici con salitaker? Usi un polar?
Ciao!
![]()
Complimenti!!! da vero esploratore!!Dunque......
io ho un VDO della siemens con altimetro, inclinometro ecc ecc (sembra chissà che, ma lo pagai 100 euri....) e all'inizio della salita azzero e ad ogni cambio di pendenza registro su messaggi vocali del cell. l'altezza del momento, la distanza e eventuale pend. max. dopo il 6%.
Poi a casa metto tutto su salitaker e il grafico viene da sé. Salvo nella mia cartella "altimetrie locali" e quando devo far pubblicare un grafico su salite.ch spedisco il file "sal" (quello che sviluppa salitaker) all'amministratore del sito slite.ch.
Se volete altre informazioni su salitelle delle mie parti, anche di mezzo chilmetro chiedete pure!!!!!!!!:smile:
p.s: la salita al Santuario parte dal centro di Vecchiano, con una domanda la trovate subito!

io a volte nn guardo nemmeno il km...
:asd::asd:
poi è iniziata la diretta delTour!!Dunque:
si chiama così perché prima salendo, sulla destra, si potevano vedere gli struzzi di un allevamento al di là della staccionata, ma adesso questo allevamento non c'è più e il nome alla salita è rimasto.
Questa salita si prende, venendo sulla ss 206 dal bivio x Rosignano (Saracino) e proseguendo dopo il bivio per la Giunca poche centinaia di metri sulla sinistra.
Occhio che parte subito forte e sale poi a strappi fin quasi a Castelnuovo Misericordia:asd2:con punte dell'11-12%.
Qui di seguito l'altimetria da me sviluppata...
![]()
![]()

= tot. 85 km.Stamani bel giretto...
dal Cisternino verso Torretta Vecchia, Pian di Laura, Greppioli, Santa Luce, Pastina, Pomaia, ss206 Emilia, Acquabona, La Maestà, Castelnuovo Misericordia, Gabbro, la Malavolta, Popogna, Stagno
= tot. 85 km.
...dai Mario una volta ti porterò sulla via dei mulini e poi si butta via le biciTi Manca!!! starno da credere!!!
![]()

certo ci sei passato intorno...ma Colognole lato cimitero fino su alla Benedetta ( o incrocio con la Malavolta ) sarebbe stata una piacevole variante..![]()
" e il durissimo strappo prima di Colognole, a dx e poi subito a sx la salita classica di Colognole dal Crocino.
certo...per noi è un classico a fine giro...
Di solito quando veniamo dal Pian di Laura, ad Acciaiolo al passaggio a livello giriamo a sx in Via di Conella (stradario Michelin) e in fondo a dx per Via Malacoda facciamo la "salita della ferrovia", 800 duri metri che portano a Santo Regolo. Poi a sx, mangiaebevi fino a scendere sulla ss206 Emilia.
A sx si va verso il "Marmigliaio" e il durissimo strappo prima di Colognole, a dx e poi subito a sx la salita classica di Colognole dal Crocino.
Qui di seguito l'altimetria della "salita della ferrovia"
quindi sul rientro vs il mare se uno non gli fa voglia di passare da torretta e tornare al crocino si prende questa e si scansa un bel pezzetto di 206 ... molto utile specie la mattina della Domenica quando la 206 e' una colonna di auto...