Salite folli in zona Pisa, Lucca e Livorno

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Siamo sui 6-700 metri di salita ma... vai!!!....si fa sentire eh?:cassius:

Inizio salita al Santuario di Vecchiano
7bbf81a2e42682f26a872ddee77ab86b.jpg

Vecchiano, tornante al 26% di max pendenza.
805c2221f004e878aa2617f09b983df8.jpg

Tornante panoramico (all'interno 20%)
2ede898ac1118c28200c17dbdcda0b93.jpg

Siamo al Santuario
2dc7a384c8f8c21f759f4e66b49c8935.jpg

Ciao,

complimenti per i lavori che hai fatto! Questa salita l'avevo vista spesso e mi aveva sempre incuriosito.

Ma da dove parte questa salita?

E un'altra domanda, come fai a fare i grafici con salitaker? Usi un polar?

Ciao!

o-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
in effetti si potrebbe allargare la discussione (ed il titolo) anche alle altre provincie (... così in "3 balletti" la intasi di post :mrgreen:) ... fatti sentire! :-x !
:mrgreen: Tranquillo!! mi basta intasare il 3D del Paperino!!;-):-x cmq visto che ci sono Domenica fai anche Tu la Prato-Abetone Turistica con me,beppe67,Arcasimone e Fede??:)))::))): o vai a FOOO;nonzo%??

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
:mrgreen: Tranquillo!! mi basta intasare il 3D del Paperino!!;-):-x cmq visto che ci sono Domenica fai anche Tu la Prato-Abetone Turistica con me,beppe67,Arcasimone e Fede??:)))::))): o vai a FOOO;nonzo%??
OT
Io a foo vado solo per il caldo (e rischio la botta!)... Se partecipo faro' il lungo "autogestito" partendo il prima possibile ... Ma prima di decidere devo trovare un passaggio x il ritorno ... A voi rimane un buo libero?

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
Ciao,

complimenti per i lavori che hai fatto! Questa salita l'avevo vista spesso e mi aveva sempre incuriosito.

Ma da dove parte questa salita?

E un'altra domanda, come fai a fare i grafici con salitaker? Usi un polar?

Ciao!

o-o

Dunque......
io ho un VDO della siemens con altimetro, inclinometro ecc ecc (sembra chissà che, ma lo pagai 100 euri....) e all'inizio della salita azzero e ad ogni cambio di pendenza registro su messaggi vocali del cell. l'altezza del momento, la distanza e eventuale pend. max. dopo il 6%.
Poi a casa metto tutto su salitaker e il grafico viene da sé. Salvo nella mia cartella "altimetrie locali" e quando devo far pubblicare un grafico su salite.ch spedisco il file "sal" (quello che sviluppa salitaker) all'amministratore del sito slite.ch.

Se volete altre informazioni su salitelle delle mie parti, anche di mezzo chilmetro chiedete pure!!!!!!!!:smile:

p.s: la salita al Santuario parte dal centro di Vecchiano, con una domanda la trovate subito!

Ultima modifica:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Dunque......
io ho un VDO della siemens con altimetro, inclinometro ecc ecc (sembra chissà che, ma lo pagai 100 euri....) e all'inizio della salita azzero e ad ogni cambio di pendenza registro su messaggi vocali del cell. l'altezza del momento, la distanza e eventuale pend. max. dopo il 6%.
Poi a casa metto tutto su salitaker e il grafico viene da sé. Salvo nella mia cartella "altimetrie locali" e quando devo far pubblicare un grafico su salite.ch spedisco il file "sal" (quello che sviluppa salitaker) all'amministratore del sito slite.ch.

Se volete altre informazioni su salitelle delle mie parti, anche di mezzo chilmetro chiedete pure!!!!!!!!:smile:

p.s: la salita al Santuario parte dal centro di Vecchiano, con una domanda la trovate subito!
Complimenti!!! da vero esploratore!!:hail::hail: io a volte nn guardo nemmeno il km...:mrgreen: ora lascio il 3d altrimenti Fulgur mi bacchetta!!:wacko::asd::asd::azzpoi è iniziata la diretta delTour!!;-)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Dunque:
si chiama così perché prima salendo, sulla destra, si potevano vedere gli struzzi di un allevamento al di là della staccionata, ma adesso questo allevamento non c'è più e il nome alla salita è rimasto.

Questa salita si prende, venendo sulla ss 206 dal bivio x Rosignano (Saracino) e proseguendo dopo il bivio per la Giunca poche centinaia di metri sulla sinistra.

Occhio che parte subito forte e sale poi a strappi fin quasi a Castelnuovo Misericordia:asd2:con punte dell'11-12%.
Qui di seguito l'altimetria da me sviluppata...

d319aa86794335a9b674f6e6b02b9db6.jpg

si ho capito qual'e' . l'ho fatta proprio la scorsa settimana...molto carina
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2318278&postcount=1648

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
Stamani bel giretto...
dal Cisternino verso Torretta Vecchia, Pian di Laura, Greppioli, Santa Luce, Pastina, Pomaia, ss206 Emilia, Acquabona:shock:, La Maestà, Castelnuovo Misericordia, Gabbro, la Malavolta, Popogna, Stagno :specc: = tot. 85 km.

f74c89655bb438d737e9f33fc0e8c0a7.JPG

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Stamani bel giretto...
dal Cisternino verso Torretta Vecchia, Pian di Laura, Greppioli, Santa Luce, Pastina, Pomaia, ss206 Emilia, Acquabona:shock:, La Maestà, Castelnuovo Misericordia, Gabbro, la Malavolta, Popogna, Stagno :specc: = tot. 85 km.

certo ci sei passato intorno...ma Colognole lato cimitero fino su alla Benedetta ( o incrocio con la Malavolta ) sarebbe stata una piacevole variante..:mrgreen:

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
;nonzo% Ti Manca!!! starno da credere!!!:mrgreen::mrgreen: a me mancano Tutte quelle che avete postato e parlato fino a ora!!:cry::wacko:
...dai Mario una volta ti porterò sulla via dei mulini e poi si butta via le bici:wacko::wacko::wacko:
domani sera mi ridanno la bici:mrgreen:, quindi probabilmente pedalerò un pò sul lungomonte pisano e visto che sono 3 anni che non ci passo andrò anche sul ciapino a fare un pò di agilità in salita, mi sarebbe garbato il serra ma ho paura che mi rimanga nelle gambe per domenica

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
certo ci sei passato intorno...ma Colognole lato cimitero fino su alla Benedetta ( o incrocio con la Malavolta ) sarebbe stata una piacevole variante..:mrgreen:

certo...per noi è un classico a fine giro...
Di solito quando veniamo dal Pian di Laura, ad Acciaiolo al passaggio a livello giriamo a sx in Via di Conella (stradario Michelin) e in fondo a dx per Via Malacoda facciamo la "salita della ferrovia", 800 duri metri che portano a Santo Regolo. Poi a sx, mangiaebevi fino a scendere sulla ss206 Emilia.
A sx si va verso il "Marmigliaio:wacko:" e il durissimo strappo prima di Colognole, a dx e poi subito a sx la salita classica di Colognole dal Crocino.

Qui di seguito l'altimetria della "salita della ferrovia"

8332e68533a8f24e166a6cc2d962cc79.jpg

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
certo...per noi è un classico a fine giro...
Di solito quando veniamo dal Pian di Laura, ad Acciaiolo al passaggio a livello giriamo a sx in Via di Conella (stradario Michelin) e in fondo a dx per Via Malacoda facciamo la "salita della ferrovia", 800 duri metri che portano a Santo Regolo. Poi a sx, mangiaebevi fino a scendere sulla ss206 Emilia.
A sx si va verso il "Marmigliaio:wacko:" e il durissimo strappo prima di Colognole, a dx e poi subito a sx la salita classica di Colognole dal Crocino.

Qui di seguito l'altimetria della "salita della ferrovia"

acci .. bellina questa strada.. o-o quindi sul rientro vs il mare se uno non gli fa voglia di passare da torretta e tornare al crocino si prende questa e si scansa un bel pezzetto di 206 ... molto utile specie la mattina della Domenica quando la 206 e' una colonna di auto...
spero di avere capito qual'e' , appena passato il passaggio a livello indicazione per San Regolo a sx e sale subito !

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
praticamente se vieni sull'Emilia da Collesalvetti, dopo il bivio per Livorno ancora dritto, passi l'autovelox e sei a Torretta Vecchia. La prima a destra dopo la pistina da ballo...:asd2:

Ultima modifica:

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Quelle vicine a casa mia l'avete già citate e allora io dico la salita di Campiglia Marittima che sbuca all'ospedale. L'ho fatta una solo volta con il 39/25 ma a zig/zag.

Poi c'è quella vicina a Roccastrada ma non mi ricordo il nome......ogni tanto qualche matto del gruppone di Follonica la fà e cerca di convincermi........domenica mi informo sul nome.