Luci da rando

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao ragazzi devo fare un ordine da Sportler e ho visto queste luci...che ne dite posso essere valide?

http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/bbb-ultracombo_9792174[url]http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/bbb-ultracombo_9792174[/URL]

Grazie mille...
posteriore può andare se non piove (non e a tenuta stagna, tieni presente che la ruota posteriore butta su di tutto se piove e non hai i parafanghi ) anteriore serve più per farsi vedere che per vedere la strada , e la durata è limitata : quindi regolati .:wacko:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Dietro la tua indicazione, e dopo alcune telefonate in giro, l'ho trovato in un negozio a circa 100 km da casa mia, a 53 euros. Intanto l'ho fermato, nei prox giorni andrò a vederlo e a prenderlo.

Quindi, disponendo del CatEye e del Powerled Black Pro che mi ha prestato un amico, io per una notte sarei a posto, da quanto leggo?

Dammi/datemi l'ok, ed io nei prox giorni prendo la moto e vado a prendermelo! Grassie!

ok, ok ,ok,ok , vai colpisci ad affonda : a quel prezzo e un affare .
Attenzione alle batterie : se di tipo ricaricabile , sopratutto al carica batterie , vedi miei post sopra ..;nonzo%
Anche se io ho fatto una scelta leggermente diversa , pero leggermente più costosa , ma alla " luce " dei fatti più vantaggiosa ,( vedi miei post sopra ) vedremo il test raffrontato al CatEye 530 sul campo alla VRV , in ogni caso l'abbinata con il Sigma ti farà cadere in piedi , anche per più di una notte , anche per uso MTB (garantito ) .
Consiglio : derivato da esperienze di chi usa Sigma (pava compreso :mrgreen: ! ) con batterie ricaricabili classiche simili usa e getta : scaricarle almeno per 3/4 prima di ricaricarle : sembra che se poco scariche il caricabatterie interno venga ingannato , non riconoscendo l'effettiva scarica delle batterie e dopo pochi minuti di carica si interrompe ,dando con luce verde una falsa carica completata !!!!!!;nonzo%;nonzo%;nonzo% : non effettuando una completa carica delle batterie , causando sorprese sgradite durante l'uso successivo.:wacko:
uomo/donna avvisati mezzi salvati :mrgreen: hihihi
ogni riferimento a cose ... e sopratutto a persone è puramente voluto !!!!!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: hihihhi
o-oo-o

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
posteriore può andare se non piove (non e a tenuta stagna, tieni presente che la ruota posteriore butta su di tutto se piove e non hai i parafanghi ) anteriore serve più per farsi vedere che per vedere la strada , e la durata è limitata : quindi regolati .:wacko:

Quindi secodno te quella anteriore non va bene? Dietro o metto quella o i soliti led da agganciare al canotto...vedremo!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Io uso 2 Powerled Black Pro della Sigma con 2 batterie al Litio ricaricabili + 1 frontale della petzl . Con questo equipaggiamento ho fatto le 2 notti della SuperRandonnee di Cuneo.
Tieni presente che in questo periodo le ore di buio non sono molte. Se il tempo e' buono le luci servono per non piu' di 5 ore per notte.
o-o

Posizionati dove? 2 notti con la sola ricarica, o ti sei servito anche di batterie?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
ok, ok ,ok,ok , vai colpisci ad affonda : a quel prezzo e un affare .
Attenzione alle batterie : se di tipo ricaricabile , sopratutto al carica batterie , vedi miei post sopra ..;nonzo%
....
Consiglio : derivato da esperienze di chi usa Sigma con batterie ricaricabili classiche simili usa e getta : scaricarle almeno per 3/4 prima di ricaricarle : sembra che se poco scariche il caricabatterie interno venga ingannato , non riconoscendo l'effettiva scarica delle batterie e dopo pochi minuti di carica si interrompe ,dando con luce verde una falsa carica completata !!!!!!;nonzo%;nonzo%;nonzo% : non effettuando una completa carica delle batterie , causando sorprese sgradite durante l'uso successivo.

Già, le cosiddette batterie intelligenti !!!!!:wacko:
Quindi, oltre a quelle ricaricabili (per un discorso economico-ambientale) sarà meglio avere anche una manciata di batterie non ricaricabili nuove.

(Io mi sto interessando e cercando i materiali idonei, ma ancora non mi sono iscritto).

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ho fatto 2 notti con la sola ricarica.
Io le luci le ho posizionate sulla parte bassa della piega manubrio, dove ho montato 2 piccole prolunghe autocostruite. o-o

2 notti con una sola ricarica? acc, le tue infoprmazioni contrastano con altre, che danno molte meno ore di autonomia per le powerblack.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Vicne mi pare di capire che ti sei iscritto anche tu! Si fa insieme se ci riusciamo o hai già programmi/strategie/compagnia? Mi serve un "maestro" della bdc come supporto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

no, non sono iscritto. aspetto la metà della prox settimana per sapere se sarò libero il weekend della vrv. nel caso sì, mi unirò alla banda, se ci sarà ancora posto.
programmi/strategie/compagnia? che vuoi che ne sappia, mai fatta una, ma credo, da quanto leggo, che ci sia solo un metodo: pedalare, pedalare, e poi se ne hai ancora, pedalare. al tuo passo, unendoti a quelli che hanno il tuo stesso passo, diminuendo le soste alle sole indispensabili. tanto poi tutto ciò che ti capita in un'avventura di almeno 30 ore ti permette di ritrovarti, rincontrarti, farne un pezzo assieme, perderti con altri.
e poi, oltre alle gambe, ciò che ti detterà la strategia di gara sarà Lui,
Sua Signoria, il :cù: !!

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
2 notti con una sola ricarica? acc, le tue infoprmazioni contrastano con altre, che danno molte meno ore di autonomia per le powerblack.

C'era la Luna piena. :mrgreen:

A parte gli scherzi, il PowerLed della Sigma ha 3 livelli di intensita'.
L'autonomia con intensita' minima e' di 11 ore con la sua batteria al Litio ricaricabile.
Ho sempre viaggiato ad intensita' minima. Un solo faretto acceso in salita, 2 faretti in pianura nei tratti di buio pesto.
L'intensita' media solo in discesa , e rarissimamente l'intensita' massima sempre e solo in discesa quando la strada era alquanto pericolosa (vedi colle del Fauniera con buio totale, strada stretta, viscida e senza protezioni verso valle).
Come ti dicevo la luce accesa, in questa stagione, se e' una notte serena, non ti serve per piu' di 5 ore. All'arrivo dopo 2 notti i faretti non avevano ancora acceso l'indicatore di inizio scarica batteria.
Questo indicatore deve accendersi al verde quando la batteria inizia a calare di tensione e al rosso quando si e' prossimi alla scarica totale. Questo significa che avrei avuto credoun paio d'ore ancora alla minima intensita'.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ragazzi, coloro di voi che usano la borsa anteriore la luce dove la mettono?

Io cercavo un supporto/prolunga da acquistare on line in italia, sapete dove posso guardare?

Grazie!!o-o

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
cimebianche , usa il kit con riaricabili ai ioni di litio , notevolmente più preformanti e costose : sono quelle a fare la differenza di autonomia !

o-oo-o

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
no, non sono iscritto. aspetto la metà della prox settimana per sapere se sarò libero il weekend della vrv. nel caso sì, mi unirò alla banda, se ci sarà ancora posto.
programmi/strategie/compagnia? che vuoi che ne sappia, mai fatta una, ma credo, da quanto leggo, che ci sia solo un metodo: pedalare, pedalare, e poi se ne hai ancora, pedalare. al tuo passo, unendoti a quelli che hanno il tuo stesso passo, diminuendo le soste alle sole indispensabili. tanto poi tutto ciò che ti capita in un'avventura di almeno 30 ore ti permette di ritrovarti, rincontrarti, farne un pezzo assieme, perderti con altri.
e poi, oltre alle gambe, ciò che ti detterà la strategia di gara sarà Lui,
Sua Signoria, il :cù: !!
In linea di massima è cosi , quindi allenarsi al fondo il più possibile.
o-oo-o

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Ragazzi, coloro di voi che usano la borsa anteriore la luce dove la mettono?

Io cercavo un supporto/prolunga da acquistare on line in italia, sapete dove posso guardare?

Grazie!!o-o
Io uso una borsa piccola , neanche troppo , e la luce la sovrasta , quindi no problem !.
altro Sistema suggeritomi da micronauta , consiste nel montare i cornetti da MTB sulla parte basa della piega ,li ci fissi i fari , praticamente ai lati della borsa anteriore , ben riparati e ti rimane tutto il posto libero per le mani nella presa alta della piega .
o-oo-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
cimebianche , usa il kit con riaricabili ai ioni di litio , notevolmente più preformanti e costose : sono quelle a fare la differenza di autonomia !

Ma l'accumulatore di serie che mettono nella confezione del sigma powerled black pro, l'high power liion, non è la stessa che usa cimebianche?

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Ma l'accumulatore di serie che mettono nella confezione del sigma powerled black pro, l'high power liion, non è la stessa che usa cimebianche?
Si ti confermo.
mi aveva tratto in inganno la foto del kit :
16846_1_sigma_powerled_black.jpg

dove si vedono delle batterie stilo che , sono fornite coni il kit .
oltre che pesare di più , le stilo durano almeno un 35% in meno .
o-oo-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Esatto, la confezione è proprio questa. Quindi, che accumulatore è, al litio o no?

Ieri sera provate sul campo: 2 ore (22-24) su ciclabile, utilizzando la media luminosità. Profondità notevole che consentiva di viaggiare tranquillamente sui 30 km/h. Tieni conto però che è una ciclabile, che tra l'altro conosco a memoria, con asfalto perfetto e senza nessuno in giro (a parte 3 animali notturni che mi hanno attraversato davanti, 1 una lepre, gli altri 2 non li ho riconosciuti), quindi la concentrazione poteva anche non essere al max: magari su strada sconosciuta con la stessa luce sei costretto ad andare più piano. Se, per motivi vari invece, si vuole tenere un'andatura inferiore, ecco che allora si può utilizzare la luminosità più bassa, e quindi allungarne la durata.
Mi pare, nella mia ignoranza e nella mia limitatissima esperienza, un'ottima lampada, come infatti tutti i suoi possessori affermano.