Mia nuova bike fatta da zero..Advanced Pro..

Simon89

Novellino
5 Giugno 2010
67
0
Visita sito
Bici
Advanced Pro
Ragazzi, è prematuro aprire questo topic, visto che devo ancora utilizzare il nuovo triciclo che ho pazientemente composto, cercando pezzi a prezzi "bazza", da varie fonti...
Non mi sono fidato della roba dei fornitori cinesi di cui si parla tanto...non vorrei ritrovarmi a spaccare qualcosa a 70 km/h in discesa...
So bene che fanno la quasi l'80% dei componenti, ma chi me lo dice che il produttore dove acquisto io è lo stesso che produce la roba x la ritchey??
Ho preferito non rischiare...
Telaio: Advanced Pro (con serie sterzo);
Gruppo: Dura-ace 7800;
Piega: 3T ergonova;
Attacco manubrio: 3T team;
Reggisella: Ritchey Wcs Carbon;
Sella: Smp Evo strike;
Ruote: Ksyrium Sl;
Pedali: Time Click (bianchi);
Trip: Cateye (modello wireless boh...xD).

Pesata con tutto già montato, 7.0 kg netti....
Chi avesse soldi da spendere in Marchisio t800 e magari manubrio, va ancora giù...xD

A dopo che metto le foto, scusatemi ma devo scappare..xD

Simon89

Novellino
5 Giugno 2010
67
0
Visita sito
Bici
Advanced Pro
Eccole...sperando siano visibili...

snc00296r.jpg

snc00298x.jpg

snc00299w.jpg

Ho già fatto un 100 km con la bike e oltre a dire che va benissimo, per ora non riesco a dirvi cose precise..
Il telaio è spettacolare, rigido, preciso, reattivo...il dura ace ha già perso il registro, ma penso sia colpa del fatto che i componenti devono assestarsi. Lavorandoci dietro oggi non ho concluso niente, anzi ho peggiorato la situazione, lunedi la porto da un mio amico che è meglio di me...xD
Le ruote sono confortevoli e scattanti per essere quello che sono e hanno degli ottimi mozzi secondo me.
Una lancia spezzata a favore della magnifica sella...comoda, abbastanza leggera e con una forma favorevole alle posizioni che si assumono "in punta", quando si tira o in salita...mai avuto male a niente...anche facendo salita...

S

sante pollastri

Guest
dodici anni fa è stata la mia prima bici in carbonio,l'ho regalata ad un caro amico,era una rra5 nera e celeste.....ma basta con i ricordi,la tua è molto bella e racing,bravo!

Simon89

Novellino
5 Giugno 2010
67
0
Visita sito
Bici
Advanced Pro
dodici anni fa è stata la mia prima bici in carbonio,l'ho regalata ad un caro amico,era una rra5 nera e celeste.....ma basta con i ricordi,la tua è molto bella e racing,bravo!
Grazie, grazie...è stata una faticaccia comporla pezzo per pezzo da varie fonti..
Colui che mi ha fornito il telaio, mi ha raccontato un sacco di aneddoti sui primi telai in carbonio, quando Advanced Pro era veramente "Advanced"..=)

S

sante pollastri

Guest
Grazie, grazie...è stata una faticaccia comporla pezzo per pezzo da varie fonti..
Colui che mi ha fornito il telaio, mi ha raccontato un sacco di aneddoti sui primi telai in carbonio, quando Advanced Pro era veramente "Advanced"..=)
erano autentiche fuoriserie,inoltre fornivano le forcelle a quasi tutti i grandi costruttori.
erano carucce,ma potevi anche farti colorare la bici come volevi perchè le verniciavano in italia.
non capisco perchè sia quasi scomparsa proprio quando il carbonio è decollato;nonzo%

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
complimenti per la ricerca pezzo per pezzo, e il risultato finale.

Non sono d'accordo solo su quello che dici dei fornitori cinesi, io la mia bici da 6.4kg l'ho presa laggiù (tutti i componenti escluso gruppo e ruote), e ho superato più volte gli 80km/h in discesa. Finora ci ho fatto più di 3000km, e lo scorso sabato ci ho fatto 250km e 3 colli alpini senza il benchè minimo problema...

Simon89

Novellino
5 Giugno 2010
67
0
Visita sito
Bici
Advanced Pro
complimenti per la ricerca pezzo per pezzo, e il risultato finale.

Non sono d'accordo solo su quello che dici dei fornitori cinesi, io la mia bici da 6.4kg l'ho presa laggiù (tutti i componenti escluso gruppo e ruote), e ho superato più volte gli 80km/h in discesa. Finora ci ho fatto più di 3000km, e lo scorso sabato ci ho fatto 250km e 3 colli alpini senza il benchè minimo problema...

Non mi sono spiegato bene forse...intendevo dire che la mia paura era quella di beccare il fornitore "sfigato", magari il tuo telaio è quello Giant senza marchio...metti la sfiga prendo il telaio di un fornitore sconosciuto con geometrie sbagliate e magari che non ha passato nessun collaudo...
Cmq tra un po, cercherò un paio di alto profilo da affiancare alle mie sl....e mi butto la...xD

soncini

Novellino
17 Agosto 2010
7
0
Visita sito
Bici
advanced
rispondo a Sante Pollastri non so sei hai mai provato un'advancedpro è veramente una fuoriserie e infatti le fuoriserie si chiamano tali perchè sono a produzione limitata

Simon89

Novellino
5 Giugno 2010
67
0
Visita sito
Bici
Advanced Pro
Grazie a tutti davvero....ho un problema..oggi dopo 50 km di salita, ho affrontato la lunga discesa per tornare a valle, e chiaramente, per continuare l'allenamento, spingevo il rapporto massimo. Ad un certo punto, pensando si fossero rotte le cuffie dell'ipod, ho iniziato a sentire un toc-toc ad ogni pedalata, prima fioco, poi man mano che spingevo di più sui pedali, aumentava. Non so come spiegarvelo, ma sembra il rumore che fa il carbonio, quando ci si danno dei colpetti con le unghie...non so se avete capito...e ho notato che lo fa solo quando spingo il 50...infatti in salita quando uso il 34 non fa nessun rumore, in pianura invece è come spararsi un una caviglia...è odiosoooo....potrebbe essere lo sterzo che ha leggermente mollato?

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Grazie a tutti davvero....ho un problema..oggi dopo 50 km di salita, ho affrontato la lunga discesa per tornare a valle, e chiaramente, per continuare l'allenamento, spingevo il rapporto massimo. Ad un certo punto, pensando si fossero rotte le cuffie dell'ipod, ho iniziato a sentire un toc-toc ad ogni pedalata, prima fioco, poi man mano che spingevo di più sui pedali, aumentava. Non so come spiegarvelo, ma sembra il rumore che fa il carbonio, quando ci si danno dei colpetti con le unghie...non so se avete capito...e ho notato che lo fa solo quando spingo il 50...infatti in salita quando uso il 34 non fa nessun rumore, in pianura invece è come spararsi un una caviglia...è odiosoooo....potrebbe essere lo sterzo che ha leggermente mollato?

potrebbe essere la serie sterzo, anche io ho avuto questo problema, specie in fuori sella. bella la tua bici, conosco bene l'advanced, ho avuto due Mytho. peccato che in pochi grammomaniaci sappiano che esiste anche la 5.9 red, che di serie, e con pedali, pesa appunto 5 kili e 900 grammi.