Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.562
604
Serian Valley
Visita sito
Mi sa che hai dormito troppo, non ti abbiamo visto :-)
:rosik::rosik: alle 10e15 ho iniziato la salita del selvino. non ditemi che eravate già passati......
mi sono poi fermato un po' alla fontana in cima a selvino (quando c'è stato il carosello delle vecchie 500). poi sono disceso fino a rigosa (non passando per il centro di selvino che era intasato ma per la strada dietro) e sono risalito fino a miragolo e da lì disceso a zogno......ma dei due fratelli Schelck :mrgreen::mrgreen: neanche l'ombra....

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
:rosik::rosik: alle 10e15 ho iniziato la salita del selvino. non ditemi che eravate già passati......
mi sono poi fermato un po' alla fontana in cima a selvino (quando c'è stato il carosello delle vecchie 500). poi sono disceso fino a rigosa (non passando per il centro di selvino che era intasato ma per la strada dietro) e sono risalito fino a miragolo e da lì disceso a zogno......ma dei due fratelli Schelck :mrgreen::mrgreen: neanche l'ombra....

Abbiamo iniziato Miragolo circa alle 10.50, poi a selvino siamo passati dalla Madonna del Perello non da rigosa. Eravamo in ritardo sulla tabella di marcia e abbiamo optato per la scorciatoia ;-)

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Last minute offer:

Lazzaretto ore 7.30/40; io + fratello. Bergamo - Capizzone - Costa Imagna - Valcava - Costa Imagna - Ponte Giurino - Berbenno - Brembilla - Zogno - Miragolo - Selvino - Nembro - Bergamo.

Giro tranquillissimo, anche perché in serata andrò a correre... Non so se riuscirò a controllare il forum, pertanto chi decidesse di venire ci si vede al Lazzaretto o sulla strada :-)
Alla faccia del giro tranqullissimo :azz

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
tenetevi liberi per il 1°agosto che forse scatta la Vivionata.
Giro previsto:
trasferimento in macchina a clusone, poi:

Clusone - Passo Presolana - Dezzo - Passo Croce di Salven - Malegno - Forno Allione - Passo Vivione - Schilpario - Dezzo - Passo Presolana - Clusone

130 km - 3000mt dislivello

Omarino78

Pignone
25 Marzo 2010
221
18
Visita sito
Bici
Cinesina con cuore italiano
Scusate l'intrusione, ma avrei bisogno di una cortesia.
Ieri, durante l'uscita, le mie scarpe hanno deciso di dirmi addio (si sono completamente scollate!!!).
La domanda è: conoscete qualche negozio (magari che abbia anche dei buoni prezzi), zona Bergamo e paesi limitrofi, ben fornito dove andare a provare un pò di modelli?
Grazie mille

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Qualcuno di voi ha già fatto il Ghisallo partendo da Bergamo?
La strada per arrivare alle pendici della salita è brutta/trafficata?
C'è qualche salita lungo il percorso da abbinare?

Ciao, ferdy.

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Qualcuno di voi ha già fatto il Ghisallo partendo da Bergamo?
La strada per arrivare alle pendici della salita è brutta/trafficata?
C'è qualche salita lungo il percorso da abbinare?

Ciao, ferdy.

Ciao,
dipende da che parte vuoi affrontare il Ghisallo..
Da bergamo a lecco la strada non è male. In settimana un po' trafficata ma nel week end sul provinciale ci sono tanti ciclisti (puoi prendere le loro ruote e non è male.. o-o).
Poi a lecco puoi decidere se svoltare a dx e prendere la provinciale che costeggia il lago. A quel punto puoi fare il Ghisallo da due parti:
1) la più dolce è fare la valbrona, che ti porta sopra ad asso (non mi ricordo il nome giusto del paese), svolti a dx e prosegui per il ghisallo.
2) la più impegnativa, proseguire verso Bellaggio e poi svoltare a sx. I primi 4/5 km sono abbastanza impegnativi, poi prendi fiato per 2/3 km (c'è anche un po' di discesa da fare) per riprendere a salire per altri 3 km.

Altrimenti a lecco svolti a sx, vai verso erba e a pusiano giri a dx e prosegui per asso - ghisallo.

Io ti consigli di fare il giro in questo modo: bergamo - lecco - bellaggio - ghisallo - asso - pusiano. Poi, tornando verso bergamo, se ne hai ancora, vai a fare oggionno - ello - scendi a galbiate - pescate - olginate - bergamo.

Buona pedalata!! o-oo-o

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ieri, durante l'uscita, le mie scarpe hanno deciso di dirmi addio (si sono completamente scollate!!!).
La domanda è: conoscete qualche negozio (magari che abbia anche dei buoni prezzi), zona Bergamo e paesi limitrofi, ben fornito dove andare a provare un pò di modelli?
Grazie mille

Ciao,
se ti interessa in centro a bergamo c'è il negozio della mia squadra: "cicli pesenti". Hanno una discreta scelta a prezzi giusti.
Mentre fuori bergamo c'è il CISALFASPORT a CURNO. Ciao...

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.237
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Grazie mille

santini a lallio da poco vende anche scarpe sidi (non so i prezzi) oppure scarpe sidi le puoi trovare alla huni ad almè
ciao

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Ciao,
dipende da che parte vuoi affrontare il Ghisallo..
Da bergamo a lecco la strada non è male. In settimana un po' trafficata ma nel week end sul provinciale ci sono tanti ciclisti (puoi prendere le loro ruote e non è male.. o-o).
Poi a lecco puoi decidere se svoltare a dx e prendere la provinciale che costeggia il lago. A quel punto puoi fare il Ghisallo da due parti:
1) la più dolce è fare la valbrona, che ti porta sopra ad asso (non mi ricordo il nome giusto del paese), svolti a dx e prosegui per il ghisallo.
2) la più impegnativa, proseguire verso Bellaggio e poi svoltare a sx. I primi 4/5 km sono abbastanza impegnativi, poi prendi fiato per 2/3 km (c'è anche un po' di discesa da fare) per riprendere a salire per altri 3 km.

Altrimenti a lecco svolti a sx, vai verso erba e a pusiano giri a dx e prosegui per asso - ghisallo.

Io ti consigli di fare il giro in questo modo: bergamo - lecco - bellaggio - ghisallo - asso - pusiano. Poi, tornando verso bergamo, se ne hai ancora, vai a fare oggionno - ello - scendi a galbiate - pescate - olginate - bergamo.

Buona pedalata!! o-oo-o
Grazie mille! o-o

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
367
93
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
Ragazzi domenica c'è qualcuno per qualche giro nella bergamasca? io partirei da vicino Merate nel lecchese, e non è un problema venire verso bergamo...
fatemi Sapere
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.