io ho bisogno di dormire un po' la mattina... parto non prima delle 10 da casa.
magari vi vengo incontro facendo il giro alla rovescia![]()
visto troppo tardi![]()
:rosik::rosik: alle 10e15 ho iniziato la salita del selvino. non ditemi che eravate già passati......Mi sa che hai dormito troppo, non ti abbiamo visto :-)
:rosik::rosik: alle 10e15 ho iniziato la salita del selvino. non ditemi che eravate già passati......
mi sono poi fermato un po' alla fontana in cima a selvino (quando c'è stato il carosello delle vecchie 500). poi sono disceso fino a rigosa (non passando per il centro di selvino che era intasato ma per la strada dietro) e sono risalito fino a miragolo e da lì disceso a zogno......ma dei due fratelli Schelckneanche l'ombra....
Abbiamo iniziato Miragolo circa alle 10.50, poi a selvino siamo passati dalla Madonna del Perello non da rigosa. Eravamo in ritardo sulla tabella di marcia e abbiamo optato per la scorciatoia![]()

Alla faccia del giro tranqullissimoLast minute offer:
Lazzaretto ore 7.30/40; io + fratello. Bergamo - Capizzone - Costa Imagna - Valcava - Costa Imagna - Ponte Giurino - Berbenno - Brembilla - Zogno - Miragolo - Selvino - Nembro - Bergamo.
Giro tranquillissimo, anche perché in serata andrò a correre... Non so se riuscirò a controllare il forum, pertanto chi decidesse di venire ci si vede al Lazzaretto o sulla strada :-)

ehm, purtroppo abbiamo deciso solo ieri sera, mi spiace...

io passo, parto domenica per una bella settimanina al mare e torno il 1 agosto, sarà per la prossima voltadove sono finiti tutti? tutti al mare?![]()

Qualcuno di voi ha già fatto il Ghisallo partendo da Bergamo?
La strada per arrivare alle pendici della salita è brutta/trafficata?
C'è qualche salita lungo il percorso da abbinare?
Ciao, ferdy.
).

Scusate l'intrusione, ma avrei bisogno di una cortesia.
Ieri, durante l'uscita, le mie scarpe hanno deciso di dirmi addio (si sono completamente scollate!!!).
La domanda è: conoscete qualche negozio (magari che abbia anche dei buoni prezzi), zona Bergamo e paesi limitrofi, ben fornito dove andare a provare un pò di modelli?
Grazie mille
Scusate l'intrusione, ma avrei bisogno di una cortesia.
Ieri, durante l'uscita, le mie scarpe hanno deciso di dirmi addio (si sono completamente scollate!!!).
La domanda è: conoscete qualche negozio (magari che abbia anche dei buoni prezzi), zona Bergamo e paesi limitrofi, ben fornito dove andare a provare un pò di modelli?
Grazie mille
Grazie mille!Ciao,
dipende da che parte vuoi affrontare il Ghisallo..
Da bergamo a lecco la strada non è male. In settimana un po' trafficata ma nel week end sul provinciale ci sono tanti ciclisti (puoi prendere le loro ruote e non è male..).
Poi a lecco puoi decidere se svoltare a dx e prendere la provinciale che costeggia il lago. A quel punto puoi fare il Ghisallo da due parti:
1) la più dolce è fare la valbrona, che ti porta sopra ad asso (non mi ricordo il nome giusto del paese), svolti a dx e prosegui per il ghisallo.
2) la più impegnativa, proseguire verso Bellaggio e poi svoltare a sx. I primi 4/5 km sono abbastanza impegnativi, poi prendi fiato per 2/3 km (c'è anche un po' di discesa da fare) per riprendere a salire per altri 3 km.
Altrimenti a lecco svolti a sx, vai verso erba e a pusiano giri a dx e prosegui per asso - ghisallo.
Io ti consigli di fare il giro in questo modo: bergamo - lecco - bellaggio - ghisallo - asso - pusiano. Poi, tornando verso bergamo, se ne hai ancora, vai a fare oggionno - ello - scendi a galbiate - pescate - olginate - bergamo.
Buona pedalata!!![]()