Quanti km di allenamento????

furiel87

Novellino
20 Giugno 2010
50
0
39
Pizzo Calabro
Visita sito
Bici
kuota kredo
;nonzo% salve quanti km di allenamento servono x raggiungere un livello discreto???mi alleno da un mesetto...ho fatto circa 780km...con percorsi alternati salite,pianure ecc ecc con uscite di 50kme qualke di 70km...siccome vorrei partecipare a qualche garetta...tanto x fare qualke esperienza e divertirmi...a quanti km devo arrivare...????

in salita 4% 8%(media) x 5-6km sto a 900-1000vam(posso andare meglio ma nn sto forzando)

rpm in salita tra 65-75 con un 39-21....in media!!!

Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
;nonzo% salve quanti km di allenamento servono x raggiungere un livello discreto???mi alleno da un mesetto...ho fatto circa 780km...con percorsi alternati salite,pianure ecc ecc con uscite di 50kme qualke di 70km...siccome vorrei partecipare a qualche garetta...tanto x fare qualke esperienza e divertirmi...a quanti km devo arrivare...????

in salita 4% 8%(media) x 5-6km sto a 900-1000vam(posso andare meglio ma nn sto forzando)

rpm in salita tra 65-75 con un 39-21....in media!!!

780 km in un mese non sono affatto pochi, se li tieni bene e recuperi parti gia' da un buon livello
dai dati che posti credo tu sia già piuttosto allenato da altri sport, es corsa
oppure sei molto dotato di tuo
cmq non ce' un moinimo sindacale di km da fare, dipende molto anche da che garette vuoi fare
una via di mezzo è uscire con dei gruppi che "vanno" e vedere se gli resti attaccato e se riesci a finire il giro.. vai e prova poi vedi

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Essendo uno sport aerobico, il ciclismo, più chilometri fai e più vai meglio. E' difficile dirti quanti chilometri al mese devi fare per avere un rendimento accettabile. Influisce molto la costruzione muscolare, che è lunga. Senza contare gli stop, che prima o poi capitano.
Se partiamo da quanti ne hai fatti adesso, di chilometri, possiamo dire che un migliaio al mese è già un buon numero. Ma già con 8/9 mila ti togli delle belle soddisfazioni.