...
INFO: Oggi sono tornato a Castelluccio.... in auto e macchina fotografica però!...

...
INFO: Oggi sono tornato a Castelluccio.... in auto e macchina fotografica però!...

premessa necessaria: rispetto allo scorso anno il manto stradale oggi era in condizioni più che buone (poi come giustamente sottolineava thephantomlord è comunque bene segnalare adeguatamente i punti più pericolosi).
dopo una maratona dove non sentivo la catena e tutto è stato facile
oggi l'esatto contrario: ho faticato a trovare il ritmo,
quando l'ho trovato - sulla prima lunga salita - è caduta e si è incastrata la catena
... 3 minuti di pazienza e sono ripartito ...
abbastanza demotivato sono stato raggiunto da un gruppetto con alcuni amici
e piano piano ho ripreso morale,
poi - preoccupato per il caldo e per il fatto che non ci fossero rifornimenti idrici al volo (visto che buona parte della gf si svolge nell'omonimo parco nazionale) - come un pollo mi sono fermato a prendere acqua, ma insolitamente ho sbagliato le tempistiche
ed ho perso il gruppo (o almeno la parte migliore perché sulla seconda metà sono rientrato).
Dopo 94km praticamente sempre in salita qualche km di discesa e poi
tantissima strada controvento (per fortuna in falso piano a scendere!) in quattro ... infatti - nonostante i ritmi non certo esaltanti - avevamo
comunque fatto un pò di selezione.
Al cartello dei meno 5km ho scaricato tutte le energie nervose
e - complice l'ultimo strappetto della giornata - me ne sono
andato.
Dopo poco - altra cosa mai successa prima - mi è uscita una lente a contatto.
Nonostate ciò sono comunque riuscito a proseguire per trovare poco prima dell'arrivo
una Lancioni che distrutta che deve aver avuto
una giornata peggiore della mia.
Chiudo 89 in 5h04 una gara che - quando le cose girano per il verso giusto -
si fa tranquillamente in meno di 4h40'
Soddisfatto comunque di aver visto e salutato tanti amici (alcuni dei quali hanno fatto ottime prestazioni) e corso con carattere e salvato il salvabile.
La gara seppure non ottimale dovrebbe comunque tornarmi utile per
marche marathon (facendo i dovuti scongiuri manca una gara a completare il circuito), campionato gf udace e ranking assoteam.

Questo infatti è uno dei punti negativi. Sono rimasti alle altimetrie stile anni '80.
Visto il "neo" facciamo una cosa: prendiamo i tracciati dei nostri super-computer da bici e mandiamoglieli. Magari accettano l'"aiuto" ed il prossimo anno pubblicano un tracciato più moderno. Io ho un polar CS600 che è indicativo ma non precisissimo, comunque intanto ci lavoro un po', magari chi di voi ha strumenti più precisi (tipo sorgio col suo garmin) può mandarmi i suoi grafici altimetrici che come ho 5' ritocco e ci inserisco le etichette delle località.
Idem per il percorso medio che io naturalmente non ho... magari però quest'estate me lo vado a fare in allenamento: sono curioso del tratto da sarnano a fiastra che non conosco.
Stesse considerazioni per le discese: se vi è rimasto impresso uno o più punti pericolosi consigliamo all'organizzazione di segnalarli meglio. Per le 2 chiacchiere che ho fatto qualche volta in tranquillità con i signori di cui sopra mi son sembrati abbastanza attenti e ricettivi. E' altresì logico che nel momento in cui li sommergiamo di "richieste" prima o poi ci manderanno a quel paese
INFO: Oggi sono tornato a Castelluccio.... in auto e macchina fotografica però!Stavano asfaltando altri tratti della discesa da forca di presta. Forse nella prossima edizione di questa GF avremo una discesa perfetta o quasi.

si, eri con noi anche Tu?!hai percaso fatto gli ultimi 50km nel gruppetto in quattro piu' una ragazza??![]()
si, eri con noi anche tu?!
a parte lo scorso anno dove provarono ad inserire un ultimo strappo per evitare l'arrivo di gruppi troppo numerosi (soluzione che non diede i risultati sperati) mi sembra che il percorso sia sempre stato lo stesso e anche quello dello scorso anno non differiva comunque di moltoio ho un tracciato fatto con openrunner. Peccato che sia stato realizzato con la planimetria vecchia (quella del percorso nuovo non è mai stata caricata sul sito) Non so quindi quanto possa servire.
complimenti è stata bravissima!era mia moglie, io ero vestito tutto nero.
Peccato perche se sapevo che la barbara era poco piu' avanti avrei dato una menata a tutta fino alla fine , vabbe va bene lo stesso........
Ma come fai a ricordarti di tutti con tanto di dettagli su bici e ruote?complimenti è stata bravissima!
si, Tu eri con un king3 e le fulcrum alto profilo
comunque, se non ho visto male, raggiungere la Lancioni non sarebbe servito a molto sono due categorie diverse.
Un dubbio, se non ho capito male dopo l'ultima salita volevi lasciare e poi hai cambiato idea? o ho sentito male?
normalmente analizzo dettagliatamente maglie e bici di tutti i ciclisti con cui sono in gruppo superata la prima fase dove c'è troppa confusione, mi serve per non annoiarmiMa come fai a ricordarti di tutti con tanto di dettagli su bici e ruote?![]()
poi - preoccupato per il caldo e per il fatto che non ci fossero rifornimenti idrici al volo (visto che buona parte della gf si svolge nell'omonimo parco nazionale)

non del caldo in sé, ma del fatto che con quel caldo ci facessero morire di sete: il mio consumo in termini idrici è prossimo a quello di un hammercome?...... tu avevi paura del caldo?![]()
Questo infatti è uno dei punti negativi. Sono rimasti alle altimetrie stile anni '80.
Visto il "neo" facciamo una cosa: prendiamo i tracciati dei nostri super-computer da bici e mandiamoglieli. Magari accettano l'"aiuto" ed il prossimo anno pubblicano un tracciato più moderno. Io ho un polar CS600 che è indicativo ma non precisissimo, comunque intanto ci lavoro un po', magari chi di voi ha strumenti più precisi (tipo sorgio col suo garmin) può mandarmi i suoi grafici altimetrici che come ho 5' ritocco e ci inserisco le etichette delle località.
Idem per il percorso medio che io naturalmente non ho... magari però quest'estate me lo vado a fare in allenamento: sono curioso del tratto da sarnano a fiastra che non conosco.
Stesse considerazioni per le discese: se vi è rimasto impresso uno o più punti pericolosi consigliamo all'organizzazione di segnalarli meglio. Per le 2 chiacchiere che ho fatto qualche volta in tranquillità con i signori di cui sopra mi son sembrati abbastanza attenti e ricettivi. E' altresì logico che nel momento in cui li sommergiamo di "richieste" prima o poi ci manderanno a quel paese
INFO: Oggi sono tornato a Castelluccio.... in auto e macchina fotografica però!Stavano asfaltando altri tratti della discesa da forca di presta. Forse nella prossima edizione di questa GF avremo una discesa perfetta o quasi.
intanto siete riusciti a fare un grandissimo lavoro sulle strade, rispetto al 2009 erano in condizioni eccellenti: complimenti!Lo so ragazzi, le altimetrie non siamo mai riusciti a farle bene anche perchè non abbiamo navigatori e roba del genere a disposizione.
Se voi di bdc volete mandarci materiale o altimetrie dettagliate ve saremo sicuramente grati. E' per l'edizione di un'altranno potremo anche riservare qualche sorpresa solo per voi!!!
I gemelli Giustozzi seguono attentamente le vostre discussioni e per loro siete una delle fonti di giusdizio più attendibili.

Per le altimetrie e i percorsi oramai non è più un problema perché con i tracciatori di percorsi che si trovano su web si possono scoprire tante cose. Comunque quando la scarico vedo di mandarvi l'altimetria ricavata con il Polar. Anch'io ho apprezzato l'asfaltatura dei pezzi di strada messi peggio e rispetto a quanto temuto ho trovato in generale buone condizioni (anche la discesa verso Visso era molto bella). Scelta molto e intelligente e apprezzabile è stata quella di evitare il passaggio da Fiordimonte e la tortuosa discesa verso Pievebovigliana: aldilà dell'asfalto sconnesso a quel punto non aveva proprio senso, la selezione era già fatta e tecnicamente non avrebbe aggiunto niente se non qualche rischio in più: molto meglio la scorrevole strada di fondovalle!!Lo so ragazzi, le altimetrie non siamo mai riusciti a farle bene anche perchè non abbiamo navigatori e roba del genere a disposizione.
Se voi di bdc volete mandarci materiale o altimetrie dettagliate ve saremo sicuramente grati. E' per l'edizione di un'altranno potremo anche riservare qualche sorpresa solo per voi!!!
I gemelli Giustozzi seguono attentamente le vostre discussioni e per loro siete una delle fonti di giusdizio più attendibili.

il mio polar 600 mette disl. 1170 km 92Il mio Carmin porta 1150 m. per il "corto", come dislivello.Qualcuno che usa il Polar e ha fatto il corto che porta come dislivello? Chiedo perche noto anche in allenamento che il carmin si sbaglia spesso di qualche metri.
![]()