Gran Fondo dei Sibillini 2010

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io e Sorgio presenti in quanto abbonati al Circuito del Cuore.
Erano tanti anni che volevo fare questa gf (in molti me ne hanno parlato bene) ma varie coincidenze mi portavano lontano.
Non vedo l'ora di spianare i Sibillini...
Purtroppo leggo di discese disastrate e questa non è una bella notizia, soprattutto per me che in discesa ho bisogno di sicurezza. Speriamo che abbiano messo le cose a posto.

Una domanda per l'organizzatore: è vero che non ci sono ristori idrici volanti? :-(

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Erano tanti anni che volevo fare questa gf (in molti me ne hanno parlato bene) ma varie coincidenze mi portavano lontano.
Purtroppo leggo di discese disastrate e questa non è una bella notizia, soprattutto per me che in discesa ho bisogno di sicurezza. Speriamo che abbiano messo le cose a posto.

Una domanda per l'organizzatore: è vero che non ci sono ristori idrici volanti? :-(

Airone...o te tu vieni a fare iggrullo pure dannoi??:asd:

contax

Apprendista Velocista

Ti risponderà sicuramente meglio l'organizzatore, ma è vero, non ci sono ristori idrici "volanti", nel senso che bisogna fermarsi, bere e gettare il bicchiere al ristoro.
Questo perchè essendo in un parco ci sono norme ecologiste molto restrittive (e giuste).
Poi ci saranno quelli con le ammiraglie al seguito che forse faranno "un po' come gli pare".:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano

Allora... manco (purtroppo) da quelle strade da circa 1 anno quindi non sò se sono peggiorate... i solchi ce li ho fatti io visto che l'estate faccio visso/castelluccio/norcia con una cerca frequenza :mrgreen:

A parte gli scherzi: a scendere da castelluccio ci sono alcuni tratti con asfalto rovinato, in particolare dalle parti del camping Monte Prata, scendendo diciamo 500m/1000m dopo l'ingresso, ma per il resto è decente, anzi alcuni tratti sono stati.. anzi erano stati riasfaltati di recente. Il tratto più sconnesso (capriglia/fiordimonte) è stato tolto dal percorso quindi credo che alla fine il fondo stradale sia migliore di molte GF che facciamo abitualmente. Occhio anche alla discesa da Forca di presta: un tratto l'anno scorso è stato riasfaltato ma su una serie di doppie curve (nella parte centrale) c'è quasi sempre breccino che cade dal bordo stradale. Bisogna solo stare un po' attenti in alcuni tratti, niente più.

Per l'acqua è vero: ai rifornimenti ti devi fermare, però spesso ci sono camionette o macchine dell'organizzazione e delle società che passano le borracce in gara. Non ci fare subito affidamento ma comunque è una possibilità che si ha ;)

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Ti risponderà sicuramente meglio l'organizzatore, ma è vero, non ci sono ristori idrici "volanti", nel senso che bisogna fermarsi, bere e gettare il bicchiere al ristoro.
Questo perchè essendo in un parco ci sono norme ecologiste molto restrittive (e giuste).
Poi ci saranno quelli con le ammiraglie al seguito che forse faranno "un po' come gli pare".:mrgreen:

vabbè allora terza borraccia di sicuro in tasca dietro :wacko:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Allora... manco (purtroppo) da quelle strade da circa 1 anno quindi non sò se sono peggiorate... i solchi ce li ho fatti io visto che l'estate faccio visso/castelluccio/norcia con una cerca frequenza :mrgreen:

A parte gli scherzi: a scendere da castelluccio ci sono alcuni tratti con asfalto rovinato, in particolare dalle parti del camping Monte Prata, scendendo diciamo 500m/1000m dopo l'ingresso, ma per il resto è decente, anzi alcuni tratti sono stati.. anzi erano stati riasfaltati di recente. Il tratto più sconnesso (capriglia/fiordimonte) è stato tolto dal percorso quindi credo che alla fine il fondo stradale sia migliore di molte GF che facciamo abitualmente. Occhio anche alla discesa da Forca di presta: un tratto l'anno scorso è stato riasfaltato ma su una serie di doppie curve (nella parte centrale) c'è quasi sempre breccino che cade dal bordo stradale. Bisogna solo stare un po' attenti in alcuni tratti, niente più.

Per l'acqua è vero: ai rifornimenti ti devi fermare, però spesso ci sono camionette o macchine dell'organizzazione e delle società che passano le borracce in gara. Non ci fare subito affidamento ma comunque è una possibilità che si ha ;)

Grazie ragazzi! o-o
@Zener: li hai fatti te i solchi? Quando si dice "vai così forte che fai le buche in terra!!"

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Questa mattina sono salito da Castel Sant'Angelo verso Forca di Gualdo, mi sono fermato un paio di Km dalla cima perchè stavano sistemando il tratto rovinato. Fino a quel punto è un tappeto. Speriamo abbiano fatto un buon lavoro sopra.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Decisione last minute sarò in griglia domani mattina sperando che la schiena non mi faccia troppo male.
Ovviamente percorso medio.
Questa GF per me è stregata sono anni che voglio fare il lungo ma ogni anno devo rinunciare :-(

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Ciao ragazzi sono tornato adesso dal mare (civitanova marche con famiglia) come è andata la sibillini?????????? fatemi sapere;nonzo%

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Grande Yuri Chechi: 2,40.

Devo fare i complimenti alla Gf Sibillini: il paese era organizzatissimo, parcheggi, doccie, pasta party, incroci ok etc. Molto bello il gadget (tuta) e l'idea del premio per chi nn sporca.

Per le strade..le solite classiche del Kosovo..anzi scusate Italia.

Per il medio, visto il caldo avrei anticipato un pò il ristoro idrico. Cmq mi sono divertito..e faticato.
Credo di averla fatta i 3 ore, perchè puntualmente il garmin non è partito..
Saluti.