Maratona dles Dolomites 2010.

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Se vogliamo parlare di ecologia e di rispetto per l'ambiente la prima cosa sarebbe non organizzare una manifestazione del genere.

Ognuno che organizza una manifestazione di massa in una valle piccola o sui monti e poi fa finta di agire con rispetto per l'ambiente e ecologia é un ipocrita che per tranquillizzarsi la coscienza si inventa la disqualificazione per una cartina buttata.
esatto è esattamente quello che volevo dire non si può elogiarsi in continuazine come manifesstazione ecologica e pulita e poi limitarsi a poibire ai corridori a buttare le cartine per terra hanno parlato di energia pulita ma dov'era l'energia pulita???????????????????????????????????? e allora che se ne stiano zitti che fanno più bella figura
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Quindi il fatto che un ecologista stampi un libro e quindi consumi carta o parli alla tv e quindi consumi e faccia consumare corrente o vada a una manifestazione ecologista e quindi si muova e' sempre in contraddizione col suo essere ecologista?

Deduco che un ecolologista puro per essere coerente con se stesso deve quindi tenere per se il proprio ecologismo dato che divulgarlo sarebbe in contraddizione con l'ecologismo stesso?

Quindi se per fare risparmiare 100 tonnellate di CO2 ne produco una non posso farla perche' comunque produrne una e' antiecologista?

Non lo so', io proveredi a guardare un pochino al di la' del mio naso.
 
  • Mi piace
Reactions: vertigoslim

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
. certo non controlli a casacchio pescando il 4584 arrivato, ma controlli su atleti che possono creare qualche dubbio o che in passato abbiano avuto problemi.

questo è garantito dai criteri di selezione degli atleti da sottoporre all'antidoping ("Requisiti per la selzione degli atleti ai fini dei controlli", art 4 regolamento attuativo coni-nado, parte terza, commi 15-16-17).
Anche quando si usa un criterio "random" non si va a casaccio, ma si seleziona a caso in un ristretto gruppo, considerato "a rischio" secondo opportuni parametri di valutazione.

Il nocciolo starebbe nel capire se la MdD (+ altre 5GF ) ha permesso l'iscrizione pur sapendolo oppure se erano veramente all'oscuro per colpa degli N etnti preposti che non lo hanno segnalato.

quotissimo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: vertigoslim

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Quindi il fatto che un ecologista stampi un libro e quindi consumi carta o parli alla tv e quindi consumi e faccia consumare corrente o vada a una manifestazione ecologista e quindi si muova e' sempre in contraddizione col suo essere ecologista?

Deduco che un ecolologista puro per essere coerente con se stesso deve quindi tenere per se il proprio ecologismo dato che divulgarlo sarebbe in contraddizione con l'ecologismo stesso?

Quindi se per fare risparmiare 100 tonnellate di CO2 ne produco una non posso farla perche' comunque produrne una e' antiecologista?

Non lo so', io proveredi a guardare un pochino al di la' del mio naso.
ma mi spieghi in cosa la MDD è ECOLOGICA?????????????????????????????
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
esatto è esattamente quello che volevo dire non si può elogiarsi in continuazine come manifesstazione ecologica e pulita e poi limitarsi a poibire ai corridori a buttare le cartine per terra hanno parlato di energia pulita ma dov'era l'energia pulita???????????????????????????????????? e allora che se ne stiano zitti che fanno più bella figura
Hai idea di come venga riscaldata/illuminata l'Alta Badia ;nonzo%;nonzo%?
 

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
44
Visita sito
No, sei tu che prendi in giro continuano a fare dichiarazioni generiche senza sostanziarne una.

Parli di soldi non spesi, di guadagni milionari.

A sparare lo abbiamo capito sei bravo, a fare dichiarazioni coerenti o circostanziate no.

Quindi se ti interessa fare un discorso sensato dove attacchi un ragionamento bene (a incominciare da come si fanno milioni di guadagno) se no sei uno dei tanti che spara a caso nel mucchio sperando di prendere qualche cosa.

Questo a mio parere, poi magari a qualcuno va' benissimo chi sparla e basta.
cmq i controlli nn sono stati fatti!

nn sparo nel mucchio . faccio dei calcoli miei.. visto che anchio organizzo una gf (piccola)ma questanno è stato il 10anno) immagino moltipilicato x 9000 persone! piu tutti gli sponsor e il lavoro che cè dietro... quindi sciacquati la bocca
non t rispondo piu! ciao
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Quindi voi che di ecologia ve ne intendete ritenete la certificazione "carbon neutrality" ottenuta dalla MDD un asacrosanta cazzata o se ne puo parlare civilmente se lo sia o no?;nonzo%
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Forse non ti sono ben chiare le dinamiche sociali e/o politiche del luogo...

Come non ti e' ben chiara la distinzione tra un messaggio e il modo in cui esso si consegna alle persone.
senti poi la finiamo hanno parlato di un trenino elettrico ecologico mi spieghi in cosa è ecologico il trnino della val badia? consumerà nel migliore dei casi energia idroelettrica pulita come tutti i trenini in momntagna ma in cosa differisce dagli altri va a pedali???????'
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
cmq i controlli nn sono stati fatti!

nn sparo nel mucchio . faccio dei calcoli miei.. visto che anchio organizzo una gf (piccola)ma questanno è stato il 10anno) immagino moltipilicato x 9000 persone! piu tutti gli sponsor e il lavoro che cè dietro... quindi sciacquati la bocca
non t rispondo piu! ciao
Lo farei volentieri, anche se non capisco per cosa, se tu fornissi dati o fonti.

Continui a non farlo, quindi mi spiace ma non me ne dai la opprtunita'.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
senti poi la finiamo hanno parlato di un trenino elettrico ecologico mi spieghi in cosa è ecologico il trnino della val badia? consumerà nel migliore dei casi energia idroelettrica pulita come tutti i trenini in momntagna ma in cosa differisce dagli altri va a pedali???????'
Il fatto che il treno che passa piu' vicino all'Alta Badia lo facci a 30 km dalla stessa indica la accuratezza di questa e di tutte le altre tue affermazioni.

Grazie per avere chiarito tutto oltre ogni margine di dubbio.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Per i numerosi detrattori della sacrosanta squalifica causa cartaccia (come da regolamento Maratona accettato all'atto dell'iscrizione), faccio presente che quest'anno abbiamo tirato su ancora meno cartacce degli altri anni, é 4 anni che lo facciamo ed il trend é sempre in diminuzione.

36364_1346920515978_1320249149_30828984_4652391_n.jpg


Sicuramente non cambierá il mondo il fatto che qualche centinaia di ciclisti in piú abbiano preso l'abitudine di non gettare per strada, magari e soprattutto in allenamento, peró male di sicuro non fa.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Non vogliamo andare troppo off-topic e entrare nei dettagli perche poi ognuno ha la sua opinione, ma una domanda a quelli che sono talmente convinti della Maratona cosí ecologica:

Cosè che é ecologico in quella manifestazione oltre le piccole cose con le carte non buttate ecc.?
Le strade chiuse per un giorno?

Vi chiedo perche ovviamente avete un punto di vista diverso voi da chi vive qua e ha una comprensione un po diversa di un paessaggio e natura ancora intatta.

Se mi guardo la Val Badia vedo sopratutto un accumulamento di hotel che viene incrementato da manifestazioni che attirano ulteriori turisti (dei quali la valle non avrebbe bisogno), strade ampliate ogni anno, impianti di risalita su ogni montagna, e traffico eccessivo grazie a manifestazioni di massa.

Se uno vuole essere ecologico la prima cosa che dovrebbe avere in mente é trovare un modo per fermare quel sviluppo e cercare di trovare un equilibrio tra natura e capacitá di turisti che la valle può sopportare. Con la Maratona invece si sta facendo il contrario, percio chi si sta profilando ecologista durante la trasmissione in TV (che serve soltanto per la pubblicitá per attirare ulteriori turisti) mentre sta organizzando la manifestazione é un ipocrita.
 
  • Mi piace
Reactions: torta74 and tomaz