Gf 5 terre

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.638
2.137
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Apro questo 3D con largo anticipo sulla data della GF 5 Terre (12/09), classico appuntamento di fine stagione, per illustrarvi le importanti novità legate al percorso. Rispetto agli anni scorsi il percorso della MF e la GF rimane il solito sino al bivio per Soviore, qui anzichè continuare la salita verso passo Termine si scende verso Monterosso affrontando circa 4km di discesa molto tecnica e impegnativa che ci riportano sul livello del mare. A questo punto, si passa all'interno del paese di Monterosso, passaggio molto suggestivo quindi si risale e che salita circa 5km con punte al 13 -15%, e si torna al bivio di Soviore da dove eravamo scesi. Da qui si sale verso Passo Termine, arrivati sulla sommità vi è la classica divisione dei percorsi con il lungo che prosegue verso Spezia attraversando le 5 terre, per buttarsi verso la Val di Vara mentre il medio si inoltra direttamente in Val di Vara. A questo punto vi è l'altra novità, arrivati a Cà di Vara il medio non svolta più verso Sesta Godano per affrontare la salita di Ziona -Mattarana, ma prosegue verso Carrodano per affrontare il Passo del Bracco, arrivati poi a Cà Marcone si scende a Deiva e fine fatica.
Le novita sono interessanti sopratutto perchè il medio, già di per se abbastanza duro, passa da 92km a 97km e altimetricamente da 1600m a 1900m di dislivello. Il lungo rimane sempre molto impegnativo (anche senza S.Giorgio) 151km e 3000m. Per ulteriori informazioni www.granfondo5terre.com
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Certamente, stamattina ti ho visto impegnato dietro a un motocarro in Bottagna, non mi sembri molto stanco.....ti sei ripreso bene!!!
ti assicuro che ero a tutta.... sono piu che stanco,infatti poi l ho lasciato andare. buonviaggio a 38km/h nn l avevo mai fatto :-)
nn ho recuperato dall enorme sforzo di domenica alla prato - abetone.....ho sempre le gambe stanche. per fortuna domenica è l ultima gara e poi per le ultime 2 settimane di luglio dimezzo le uscite.....devo riprendermi perche sto a terra.
:-)
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
205
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
Apro questo 3D con largo anticipo sulla data della GF 5 Terre (12/09), classico appuntamento di fine stagione, per illustrarvi le importanti novità legate al percorso. Rispetto agli anni scorsi il percorso della MF e la GF rimane il solito sino al bivio per Soviore, qui anzichè continuare la salita verso passo Termine si scende verso Monterosso affrontando circa 4km di discesa molto tecnica e impegnativa che ci riportano sul livello del mare. A questo punto, si passa all'interno del paese di Monterosso, passaggio molto suggestivo quindi si risale e che salita circa 5km con punte al 13 -15%, e si torna al bivio di Soviore da dove eravamo scesi. Da qui si sale verso Passo Termine, arrivati sulla sommità vi è la classica divisione dei percorsi con il lungo che prosegue verso Spezia attraversando le 5 terre, per buttarsi verso la Val di Vara mentre il medio si inoltra direttamente in Val di Vara. A questo punto vi è l'altra novità, arrivati a Cà di Vara il medio non svolta più verso Sesta Godano per affrontare la salita di Ziona -Mattarana, ma prosegue verso Carrodano per affrontare il Passo del Bracco, arrivati poi a Cà Marcone si scende a Deiva e fine fatica.
Le novita sono interessanti sopratutto perchè il medio, già di per se abbastanza duro, passa da 92km a 97km e altimetricamente da 1600m a 1900m di dislivello. Il lungo rimane sempre molto impegnativo (anche senza S.Giorgio) 151km e 3000m. Per ulteriori informazioni [url]www.granfondo5terre.com[/URL]



ma se volessi venire in agosto durante le ferie a provare il medio, ci sono gia' le segnalazioni sulla strada?+grazie
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Mi sono iscritto, il medio mi basta e ne avanza ......

Ciao Sauroo-o
E ora che ti fai un bel lungo:angrymod:
Hai la capacità di farla e anche beneo-o

ma se volessi venire in agosto durante le ferie a provare il medio, ci sono gia' le segnalazioni sulla strada?+grazie
Agosto è sconsigliato;nonzo%;nonzo%;nonzo% per il turismo,le segnalazioni...se ti riferisci a quelle di gara, credo non ci sono sicuramenteo-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Agosto è sconsigliato;nonzo%;nonzo%;nonzo% per il turismo,le segnalazioni...se ti riferisci a quelle di gara, credo non ci sono sicuramenteo-o

ciao arcangelo........dai che si va a fare una perlustrazione :-) tutti insieme....
mi spiace per quanto accaduto domenica.....nn ti ho visto per niente....o-o
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ciao Sauroo-o
E ora che ti fai un bel lungo:angrymod:
Hai la capacità di farla e anche beneo-o


Agosto è sconsigliato;nonzo%;nonzo%;nonzo% per il turismo,le segnalazioni...se ti riferisci a quelle di gara, credo non ci sono sicuramenteo-o

Ciao Arca ... per i lunghi pensavo di metterli in programma il prossimo anno, mi attirano molto, devo cambiare un pò l'aproccio, partire leggermente più rilassato o-o
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Iscritto ora tramite SDAM (è in promozione...) o-o
@ tutti i locals: gradite descrizioni del percorso e del tratto nuovo in particolare.
Sono già stato a pedalare da quelle parti (ho già fatto il Bracco) ma non conosco per niente la prima parte del percorso. Più che altro m'interessa il medio, ma non è detto che non decida per il lungo, ora che è stato "addolcito" (si fa per dire! 3000 m di dislivello son comunque tanti...) dipenderà dalle condizioni fisiche e dalla voglia di soffrire che avrò quel giorno.
 
Ultima modifica:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Eh giá quando ho partecipato io se non sbaglio nel 2007, i chilometri erano quasi 180, e il dislivello ca. 3.500 metri.

Ora é un pochino più facile.

Cmq gara meravigliosa in un paessaggio cosí bello che mi risultava difficile tenere gli occhi sulla strada, sopratutto dopo la prima salita ci si butta nella prima discesa con un meraviglioso panorama sul mare che rispecchia i primi raggi di sole della giornata...quasi quasi la rifaccio quest'anno.

E poi altra cosa che ho notato, siccome era e é una gara di fine stagione mi sembravano tutti molto più rilassati e di buon umore che di solito alle GF.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
ciao arcangelo........dai che si va a fare una perlustrazione :-) tutti insieme....
mi spiace per quanto accaduto domenica.....nn ti ho visto per niente....o-o
Ciao Beppeo-o veramente io non ho visto nessuno sino all'inizio della prima salita;:cry:ma sull'abetone sono arrivato dietro al tuo socio.
Quando vuoi organizziamoo-o basta avvisarmi un pò prima..... perchè le guardie quest'anno mi stanno uccidendo:wacko:
Purtroppo domenica è andata così;nonzo%;nonzo% peccato perchè ci tenevo a fare il S.Pellegrino,organizzerò un giro i primi di Agosto.

Ciao Arca ... per i lunghi pensavo di metterli in programma il prossimo anno, mi attirano molto, devo cambiare un pò l'aproccio, partire leggermente più rilassato o-o
Ciao Sauroo-o
Si!!!! i lunghi vanno gestiti sin dall'inizio,ma tu hai i numeri per poterli fare molto beneo-o
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Iscritto ora tramite SDAM (è in promozione...) o-o
@ tutti i locals: gradite descrizioni del percorso e del tratto nuovo in particolare.
Sono già stato a pedalare da quelle parti (ho già fatto il Bracco) ma non conosco per niente la prima parte del percorso. Più che altro m'interessa il medio, ma non è detto che non decida per il lungo, ora che è stato "addolcito" (si fa per dire! 3000 m di dislivello son comunque tanti...) dipenderà dalle condizioni fisiche e dalla voglia di soffrire che avrò quel giorno.

qual'è il prezzo SDAM in promozione ?