Maratona dles Dolomites 2010.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Si ragazzi pero' secondo me anche voi "difensori assoluti" state esagerando. Una cosa e' "sparare a zero" un altra avere degli scampoli di discussione dove si dice qualche cosa di costruttivo, come mi sembra nelle ultime pagine si sia a tratti fatto.

Non arrocchiamoci su posizioni estreme e generaliste, non ne veniamo fuori.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Si ragazzi pero' secondo me anche voi "difensori assoluti" state esagerando. Una cosa e' "sparare a zero" un altra avere degli scampoli di discussione dove si dice qualche cosa di costruttivo, come mi sembra nelle ultime pagine si sia a tratti fatto.

Non arrocchiamoci su posizioni estreme e generaliste, non ne veniamo fuori.

Ueeeeeeeeeeeee MIB......guarda che una bella fetta del PIL della ValBadia è cresciuto grazie a Te....ricordalo:mrgreen:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Lenky non confondiamo il dialogo con le prese di posizione assolute fatte magari in nome della coerenza.

La presa di posizione fatta ieri sul sito e' molto forte, c'e' un problema che il comitato ha deciso di affrontare di petto da quanto e' grave. Un plauso all'averlo fatto cui non possiamo rispondere con l'usuale difesa a oltranza.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Si ragazzi pero' secondo me anche voi "difensori assoluti" state esagerando. Una cosa e' "sparare a zero" un altra avere degli scampoli di discussione dove si dice qualche cosa di costruttivo, come mi sembra nelle ultime pagine si sia a tratti fatto.

Non arrocchiamoci su posizioni estreme e generaliste, non ne veniamo fuori.

hai ragione Clodovico non volevo generalizzare, mi spiego meglio:

Sicuramente gli organizzatori della MDD sono leggermente incoerenti trattando un tema come l'ecologia, delicato, in una manifestazione che smuove traffico, elicotteri e che a livello di energia (elettrica) ha un impatto forte. Però è comunque apprezzabile lo sforzo che fanno nel cercare di rendere una GF di 9000 partecipanti, il meno impattante possibile sul territorio. Oltre a questo, a me sembra che in quesi posti abbiano un concetto avanzato di ecologia. Pannelli solari, zero rifiuti a bordo strada, molti mezzi di trasporto alternativi ecc ecc... Quindi non mi pare corretto additarli a "cialtroni" che si vogliono fare belli parlando di ecologia non sapendone nulla... Oltre a questo mi pare che alla MDD nascano delle iniziative umanitarie, spesso attinenti al tempa della manifestazione, che risquoto anche successo. Mi ricordo solamente la casa dei bimbi orfani in Tibet, ma sia l'anno passato, sia quest'anno, c'erano altre iniziative.

Ora se vogliamo criticare il fatto che probabilmente Costa soffra un pochino di egocentrismo (la bici che usa, il papillon stile gervaso, la dialettica forbita, parla ai partecipanti da un cestello di una gru a 3 km di altezza forse pensando di essere dio), che probabilmente sfrutta alcuni temi (tipo l'ecologia) per valorizzare un suo evento...nulla da dire mi trovate d'accordo.

Però resta il fatto che qualcosa hanno fatto, fondi per beneficenza ne hanno raccolti, un messaggio di sensibilizzazione lo hanno lanciato in diretta tv, la manifestazione era a dir poco eccezionale...non vedo il motivo per cui accanirsi così tanto sfruttando delle piccole lacune o carenze che in altre manifestazioni sono molto piu marcate. Invece di criticare per 15 pagine di 3d, sarebbe meglio dire quello che non va e proporre una soluzione personale...

peace and love everybody!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lenky

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
hai ragione Clodovico non volevo generalizzare, mi spiego meglio:

Sicuramente gli organizzatori della MDD sono leggermente incoerenti trattando un tema come l'ecologia, delicato, in una manifestazione che smuove traffico, elicotteri e che a livello di energia (elettrica) ha un impatto forte. Però è comunque apprezzabile lo sforzo che fanno nel cercare di rendere una GF di 9000 partecipanti, il meno impattante possibile sul territorio. Oltre a questo, a me sembra che in quesi posti abbiano un concetto avanzato di ecologia. Pannelli solari, zero rifiuti a bordo strada, molti mezzi di trasporto alternativi ecc ecc... Quindi non mi pare corretto additarli a "cialtroni" che si vogliono fare belli parlando di ecologia non sapendone nulla... Oltre a questo mi pare che alla MDD nascano delle iniziative umanitarie, spesso attinenti al tempa della manifestazione, che risquoto anche successo. Mi ricordo solamente la casa dei bimbi orfani in Tibet, ma sia l'anno passato, sia quest'anno, c'erano altre iniziative.

Ora se vogliamo criticare il fatto che probabilmente Costa soffra un pochino di egocentrismo (la bici che usa, il papillon stile gervaso, la dialettica forbita, parla ai partecipanti da un cestello di una gru a 3 km di altezza forse pensando di essere dio), che probabilmente sfrutta alcuni temi (tipo l'ecologia) per valorizzare un suo evento...nulla da dire mi trovate d'accordo.

Però resta il fatto che qualcosa hanno fatto, fondi per beneficenza ne hanno raccolti, un messaggio di sensibilizzazione lo hanno lanciato in diretta tv, la manifestazione era a dir poco eccezionale...non vedo il motivo per cui accanirsi così tanto sfruttando delle piccole lacune o carenze che in altre manifestazioni sono molto piu marcate. Invece di criticare per 15 pagine di 3d, sarebbe meglio dire quello che non va e proporre una soluzione personale...

peace and love everybody!o-o

TI STIMO FRATELLOo-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ottimo intervento Ghila, era quello di cui parlavo quando mi riferivo a cercare di non irrigidirsi su posizioni estreme ma usare il dialogo per argomentarle.

Non citi pero' la parte relativa alla gestione del "caso Maccanti" dove a mio parere (col senno di poi lo ammetto) qualche cosa poteva essere fatto meglio. E questo e' palese e secondo me essere degli estimatori di questa manifestazione e della sua gestione presuppone anche sapere ammettere dove degli errori vengono fatti.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Non citi pero' la parte relativa alla gestione del "caso Maccanti" dove a mio parere (col senno di poi lo ammetto) qualche cosa poteva essere fatto meglio. E questo e' palese e secondo me essere degli estimatori di questa manifestazione e della sua gestione presuppone anche sapere ammettere dove degli errori vengono fatti.

Hai ragione....ma perchè non credere che 9Colli, Sportful , mdd "non sapevano"?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
E' vero e ne sono convinto. Ma la situazione si e' creata, che lo si voglia o no, e sta' generando dei problemi all'immagine della manifestazione.

Quindi in questi casi sarebbe da vedere cosa sarebbe stato opportuno fare prima, per evitare che si creasse. Il tutto per evitare che si ripeta in futuro.

Senza accuse di malafede o di protagonismo. Solo una oggettiva analisi dei fatti e della maniera per evitare che si ripetano.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Infatti, il Doping e' un argomento serissimo e come tale va' affrontato e regolamentato.

Non ci dovrebbe essere spazio per doppi tesseramenti, tessere non controllate, notizie ufficiose e non ufficiali, o sentenze valide in Italia e non nel resto del mondo. Ci dovrebbe essere spazio solo per il bianco e il nero, non per il grigio.

Dovrebbe essere tutto lineare, per evitare che ci si possa infilare in dei pertugi in cui certi personaggi sguazzano.

Ma non e' cosi', e quindi si combatte un male serissimo con delle armi spuntate.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Io sono convinto che gli organizzatori non sapessero ,se il vincitore fosse giunto solo secondo nessuno avrebbe parlato; solo dopo che ha vinto qualcuno che sapeva ha parlato

Michele

Con convinto anch'io.

Se l'avessero saputo prima che uno dei favoritissimi alla vittoria fosse in odore di squalifica non vedo che problema potessero avere a non farlo partecipare, a fronte di un possibile sputtanamento in diretta TV della manifestazione.

Ricordiamo ad esempio che la Maratona non ha avuto problemi a non invitare un Negrini che ha vinto 5 edizioni solo perché ha glissato le premiazioni.



Infatti, il Doping e' un argomento serissimo e come tale va' affrontato e regolamentato.

Non ci dovrebbe essere spazio per doppi tesseramenti, tessere non controllate, notizie ufficiose e non ufficiali, o sentenze valide in Italia e non nel resto del mondo. Ci dovrebbe essere spazio solo per il bianco e il nero, non per il grigio.

Dovrebbe essere tutto lineare, per evitare che ci si possa infilare in dei pertugi in cui certi personaggi sguazzano.

Ma non e' cosi', e quindi si combatte un male serissimo con delle armi spuntate.

o-o o-o
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Ma nell'elenco delle sospensioni cautelative sto Maccanti c'è o no ? Sugli elenchi ai link postati in questo 3d io non l'ho visto ;nonzo%

Infatti non c'è ; la sospensione cautelare la infligge la FCi ,ma Maccanti dicono che sia tesserato Udace,che oltretutto da molti mesi non permette alla FCI di pubblicare l'elenco dei propri squalificati.

Michele
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Infatti, il Doping e' un argomento serissimo e come tale va' affrontato e regolamentato.

Non ci dovrebbe essere spazio per doppi tesseramenti, tessere non controllate, notizie ufficiose e non ufficiali, o sentenze valide in Italia e non nel resto del mondo. Ci dovrebbe essere spazio solo per il bianco e il nero, non per il grigio.

Dovrebbe essere tutto lineare, per evitare che ci si possa infilare in dei pertugi in cui certi personaggi sguazzano.

Ma non e' cosi', e quindi si combatte un male serissimo con delle armi spuntate.

Concordo con te pienamente,ma qualcosa si può cominciare a fare,

io una proposta l' ho fatta.

www.bdc-forum.it/showthread.php?t=99737

Michele
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
il ristoro all'arrivo faceva pietà solo una bottiglietta di enervit, sono andato per chiederne un'altra e il tipo mi ha detto 'ancora tu' con fare seccato come se ne avessi prese 10 di bottigliette..
ho mandato una mail all'organizzazione....
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
il ristoro all'arrivo faceva pietà solo una bottiglietta di enervit, sono andato per chiederne un'altra e il tipo mi ha detto 'ancora tu' con fare seccato come se ne avessi prese 10 di bottigliette..
ho mandato una mail all'organizzazione....

Che l'addetto sia stato sgarbato é un paio di maniche, dire che il servizio fa pietá (dopo tutti i ristori che trovi sul percorso) mi pare pretestuoso.

Non possono mettere i banchetti coi polli arrosto dopo l'arrivo, altrimenti si intasa tutto, in quel punto la gente deve defluire, il pasta party é nel palazzetto a fianco.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ma nell'elenco delle sospensioni cautelative sto Maccanti c'è o no ? Sugli elenchi ai link postati in questo 3d io non l'ho visto ;nonzo%

no, e il nocciolo della questione è tutto lì. L'esito della positività è stato riferito da un giornalista, poi confermato da un comunicato della squadra, ma i procedimenti sono ancora in corso.
Ci sono dettagli che non tornano per come le cose sono state riportate, negli ultimi giorni ci sono state delle precisazioni, fatto sta che non è stato ancora comunicato alcun provvedimento ufficiale.