- 31 Dicembre 2008
- 6.146
- 164
- Bici
- Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Martedì, complice un giorno di ferie, sono stata al Colle del Nivolet. Non ci tornavo dal 2003, e debbo dire che sia per la difficoltà che per la magnificenza :love[1]: dei luoghi attraversati si conferma un obiettivo davvero... "hors categorie" per qualsiasi cicloturista, specialmente se il giro viene affrontato partendo direttamente in bici da casa (Torino). :impic:
Appena posso posto le fotografie che ho fatto. Intanto posso anticiparvi due cose: 1) il famoso "passaggio sulla strada vecchia" per evitare almeno in salita la mefitica galleria tra Noasca e Ceresole è ancora fattibile, anche se il fondo è davvero brutto e in alcuni punti è problematico addirittura stare in piedi. Obbligatori rapporti più che agili
2) Sentito da un biker locale con cui ho scambiato qualche parola lungo il tragitto, parrebbe che i lavori di sistemazione strada e gallerie attualmente in opera sulla SS di Ceresole siano in prospettiva del passaggio del Giro d'Italia l'anno prossimo... Questo sì che è uno "sgub" (cit. Biscardi) coi fiocchi!!! 
Appena posso posto le fotografie che ho fatto. Intanto posso anticiparvi due cose: 1) il famoso "passaggio sulla strada vecchia" per evitare almeno in salita la mefitica galleria tra Noasca e Ceresole è ancora fattibile, anche se il fondo è davvero brutto e in alcuni punti è problematico addirittura stare in piedi. Obbligatori rapporti più che agili
2) Sentito da un biker locale con cui ho scambiato qualche parola lungo il tragitto, parrebbe che i lavori di sistemazione strada e gallerie attualmente in opera sulla SS di Ceresole siano in prospettiva del passaggio del Giro d'Italia l'anno prossimo... Questo sì che è uno "sgub" (cit. Biscardi) coi fiocchi!!! 

come sparata, ma chissà, mai dire mai!
in bdc), un obiettivo sportivo che mi sono posto anni fa quando ci arrivai con l'auto per fare una gitarella sul taou blanc.
), proprio in questa stagione 2010 in cui ho temporaneamente lasciato il mio solito sport per dedicarmi al ciclismo arrivando alla soglia record (per me) di quasi 2000 km...
. Ho visto bene dove si trova il lago Teleccio e riguardando ancora una volta il grafico con le pendenze non posso che fare i complimenti a Cima Coppi per la sua impresa